![]() |
Patina di uso o vernice lucida e nuova ? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: Patina di uso o vernice lucida e nuova ? (/thread-10111.html) |
Patina di uso o vernice lucida e nuova ? - eziomx - 28-10-2010 i mie soliti quesiti, domande.... :oops: dopo ormai 11 anni il famoso "classic red" della mia NB comincia a dare segni di cedimento... ![]() però ha una gradevolissima patina di uso che fa tanto auto "conservata" il carrozziere mi ha proposto una rinfrescata che tirerebbe a lucido come nuovo il colore..ma mi diventerebbe una sorta di vecchia auto riverniciata : lucida e perfetta... insomma meglio una mx 5 con una patina di uso o una mx 5 di 11 con vernice perfetta e più lucida che da nuova ?... ![]() :roll: Patina di uso o vernice lucida e nuova ? - CJ_ - 28-10-2010 un conto è lucidarla, un conto riverniciarla. mele e pere. Patina di uso o vernice lucida e nuova ? - Miller - 28-10-2010 Lucida, lucida! Tanto non pensare che una lucidata, anche buona, duri in eterno... Patina di uso o vernice lucida e nuova ? - Florinda - 28-10-2010 Ricordo male o le NA non avevano lo strato di lucido sulla vernice? In quel caso lucidarla, non significherebbe lavorare direttamente sulla vernice colorata, assottigliandola? Patina di uso o vernice lucida e nuova ? - CJ_ - 28-10-2010 Florinda? Ha scritto:Ricordo male o le NA non avevano lo strato di lucido sulla vernice? In quel caso lucidarla, non significherebbe lavorare direttamente sulla vernice colorata, assottigliandola? Lui ha una NB. Il lucido c'era e non c'era. Patina di uso o vernice lucida e nuova ? - Florinda - 28-10-2010 Vabbè...meglio se mi prendo un triplo caffé P.s. lucidala, la tua auto ha 11 anni..non è vecchia, è solo attempata ^_^ Patina di uso o vernice lucida e nuova ? - eziomx - 28-10-2010 il "classic red" tende a scolorire..cosa che è successo alla mia...soprattutto sul cofano posteriore. No, il carrozziere mi ha proposto non una semplice lucidatura ma una "velatura"..in pratica una leggerissima passata di vernice : non una riverniciatura completa ma un procedimento molto simile. Il mio dubbio è che dopo sembri una vecchia auto riverniciata...certo però che un bel rosso lucido sarebbe stupendo :haha: .. sono combattuto : che faccio ????? ![]() Patina di uso o vernice lucida e nuova ? - eziomx - 28-10-2010 ma quando una vecchia signora si fa il lifting dopo...fa ridere... ![]() ![]() Patina di uso o vernice lucida e nuova ? - Robbiexsstar - 28-10-2010 Ma che problemi ti fai? Con una lucidata la tua NB sembrerà come quando era nuova, non come se fosse stata riverniciata. :chessygrin: I colori pastello, soprattutto quelli vecchi, dopo un po' vanno lucidati e l'auto deve essere conservata per evitare di dover riverniciare tutta l'auto. ![]() Patina di uso o vernice lucida e nuova ? - eziomx - 28-10-2010 :chessygrin: sì ma un'auto troppo lucida non mi ispira..non so ..un po' vissuta mi da più fiducia... :chessygrin: poi in questo caso una semplice lucidata non basta : ci vuole un intervento più energico. boh : allo faccio velare il tutto e poi lucidare...come nuova ? :love: costo operazione circa 600 Euro... :roll: |