Mx5Italia
Provata 500 Abarth - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Provata 500 Abarth (/thread-10157.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Provata 500 Abarth - Luca - 31-10-2010

Ieri non sapendo che fare vado in conce perchè avevo visto una abart cabrio bicolor e la volevo vedere da vicino cosi per curiosità molto bella imho...parlando col venditore mi dice che ne ha una usata normale in vendita e mi fa se vogliamo andarla a provare... che domande andiamo!! :roll:

Premessa la suddetta appartiene ad un dentista ed è in conto vendita ed ha: scarico, filtro e centralina a 180 hp (il dentista ha anche un 997 e un maserati mah :roll: :oops: )

Inutile dire quando sono salito ero cosi :roll: quando sono sceso :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:

ahahahah favolosa quella lattina però ha un assetto piu duro di una tavola di legno Thumbup ma che tenuta e che accelerazione anche in 3^ va su di giri che è un miracolo bella bella...( ti schiaccia nel sedile)

Poi sono passato a vedere la Clio RS e farò una prova in strada a breve....spero...

Provata 500 Abarth - cioz05 - 31-10-2010

io sono di parte però preferisco la gpunto....in allestimento ss è un bel mostriciattolo

Provata 500 Abarth - Megaboy - 31-10-2010

la 500 Abarth ha un accelerazione pazzesca, specialmente la 180cv, pensa che stà a fianco di una S3 per tutte le prime 3 marcie (e a dirmelo è stato un mio caro amico con la S3, che stava quasi per piangere), logico che oltre la terza marcia la S3 scompare all'orizzonte.

Provata 500 Abarth - Doppiaeffe - 31-10-2010

auto decisamente inutile. l'ing. abarth svenduto nel marchio

Provata 500 Abarth - Chosa - 31-10-2010

A parte il fatto che è trazione davanti ma per la 500 potrebbe anche starci, non comprerò mai una macchina con l'esp non disattivabile (e purtroppo per chi ce l'ha,anche la gpunto abarth ha questo difetto da non poco)...

Provata 500 Abarth - BisteBest - 31-10-2010

Io certi discorsi stento a comprenderli. La 500 Abarth è una brutta bestia - su strada come in pista - per qualsiasi Miatista (2.0 compresi). Cammina, pesa il giusto e esteticamente è ben caratterizzata.

Sul discorso che l'ESP non disinseribile sia un difetto concordo in pieno. Però parlare di marchio svenduto etc. mi sembra un estremismo fuoriluogo. Dinamicamente e tecnicamente è studiata quanto basta per essere prestazionale a dovere... e allora perchè Karl Abarth dovrebbe non vederla bene? Perché c'è l'ESP? L'AC e altre diavolerie varie? Perché un tempo le sue macchine erano essenziali? E' vero... ma è pur vero che l'ultima auto "estrema" (e ricordo che qua dentro c'è chi dice sia utilizzabile tutti i giorni) è stata l'Elise. Anni orsono.

Oggi comandano leggi, omologazioni e normative antinquinamento. E il mercato. Se una casa riesce a far quadrare tutto senza perdere l'entusiasmo alla guida perché dovrebbe essere criticata? Io la difendo e se cercassi quel genere di auto sceglierei la 500ss tutta la vita.

Provata 500 Abarth - flick87 - 31-10-2010

BisteBest Ha scritto:Io certi discorsi stento a comprenderli. La 500 Abarth è una brutta bestia - su strada come in pista - per qualsiasi Miatista (2.0 compresi). Cammina, pesa il giusto e esteticamente è ben caratterizzata.

Sul discorso che l'ESP non disinseribile sia un difetto concordo in pieno. Però parlare di marchio svenduto etc. mi sembra un estremismo fuoriluogo. Dinamicamente e tecnicamente è studiata quanto basta per essere prestazionale a dovere... e allora perchè Karl Abarth dovrebbe non vederla bene? Perché c'è l'ESP? L'AC e altre diavolerie varie? Perché un tempo le sue macchine erano essenziali? E' vero... ma è pur vero che l'ultima auto "estrema" (e ricordo che qua dentro c'è chi dice sia utilizzabile tutti i giorni) è stata l'Elise. Anni orsono.

Oggi comandano leggi, omologazioni e normative antinquinamento. E il mercato. Se una casa riesce a far quadrare tutto senza perdere l'entusiasmo alla guida perché dovrebbe essere criticata? Io la difendo e se cercassi quel genere di auto sceglierei la 500ss tutta la vita.

Già, come per l'appunto la GT-R che è considerata una supercar ed è comunque imbottita di congegni elettronici, ormai il mondo va così!

Provata 500 Abarth - Redfury - 31-10-2010

si però non so cosa gli costa mettere i controlli disinseribili sopratutto su un'auto pseudo sportiva...io sull'astra non posso disinserirli e non vi dico che fastidio mi dia quella cavolo di spia che si accende su ogni rotanda e non mi permette di fare le curve come vorrei,stò pensando di chiedere al meccanico se è possibile staccare tutto...

Cmq per esperienza personale la ss non va molto di più della nc 2.0 alla fine sono lì...

Provata 500 Abarth - BisteBest - 31-10-2010

Redfury Ha scritto:si però non so cosa gli costa mettere i controlli disinseribili sopratutto su un'auto pseudo sportiva...io sull'astra non posso disinserirli e non vi dico che fastidio mi dia quella cavolo di spia che si accende su ogni rotanda e non mi permette di fare le curve come vorrei,stò pensando di chiedere al meccanico se è possibile staccare tutto...

Cmq per esperienza personale la ss non va molto di più della nc 2.0 alla fine sono lì...

Come ho già scritto l'unico vero difetto è proprio il fatto che non si possano disinserire i controlli.

Sulle prestazioni non ho detto che è nettamente superiore ma che appunto è una brutta bestia perché di fatto vanno molto molto simili e, ammettiamolo, con un minimo di preparazione - il topic parla di una Abarth da 180cv - dovrebbe andar pure più forte.
La TA? Beh, è pur sempre una hot hatch, un'evoluzione di una utilitaria... utilitaria del 2010 dove la TA, piaccia o meno, è la norma.

Comunque non sono mica poche le auto "inferiori" che stanno davanti ad una MX5... infatti non sarebbe male se i vari proprietari di Miata si convincessero che la loro non è una sportiva ma un ottimo compromesso tra sportività e piacere di guida... con il plus dell'assenza del tetto.

Provata 500 Abarth - Redfury - 31-10-2010

Bhè ma io pensavo che la 500ss sul dritto andasse molto di più della nc da come ne parlano...a me ha deluso....