Mx5Italia
Rumore strano - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: Rumore strano (/thread-10178.html)

Pagine: 1 2

Rumore strano - DecLinE - 01-11-2010

Ciao a tutti!
In questi ultimi 4 giorni di pioggia, mi è capitato di partire con la macchina e di sentire un rumore improvviso proveniente dalla parte anteriore non appena arrivo al primo stop in cui devo fermarmi completamente...praticamente comincio a frenare e quando la macchina è praticamente quasi ferma, ecco il rumore. Poi basta, alle successive frenate non accade più. Cosa succede?

Rumore strano - makuso - 07-11-2010

a me succede quando la macchina rimane ferma x un po e se freno andando in retro, e poi sparisce!
credo niente di preoccupante....almeno spero!!

Rumore strano - Costa - 07-11-2010

DecLinE Ha scritto:Ciao a tutti!
In questi ultimi 4 giorni di pioggia, mi è capitato di partire con la macchina e di sentire un rumore improvviso proveniente dalla parte anteriore non appena arrivo al primo stop in cui devo fermarmi completamente...praticamente comincio a frenare e quando la macchina è praticamente quasi ferma, ecco il rumore. Poi basta, alle successive frenate non accade più. Cosa succede?

Formazione di ossido! Alla prima frenata le pastiglie puliscono tutto

Rumore strano - makuso - 07-11-2010

Costa Ha scritto:Formazione di ossido! Alla prima frenata le pastiglie puliscono tutto

immaginavo e anzi spero che sia cosi, ma xche' solo in retro...? curiosita'
solo quando freno facendo alcuni metri in retro, se vado in avanti nulla....

Rumore strano - Costa - 08-11-2010

Quello possono essere le pastiglie che si assestano sulla pinza!
Lo fa quando rimane troppo tempo col freno a mano tirato.

Rumore strano - pilistation - 08-11-2010

Confermo, succede soprattutto a macchina ferma da qualche giorno in inverno, si crea uno strato di ossido o ruggine, ma va via dopo pochi secondi... Mi è capitato sulla moto una volta, dopo aver preso pioggia in inverno, l'ho ripresa dopo 4 giorni e avevo i dischi color rame... dopo due frenate come nuovi!

Rumore strano - DecLinE - 08-11-2010

Grazie ragazzi!
Disponibili cm sempre! Wink

Rumore strano - ELNINHO65 - 10-11-2010

makuso Ha scritto:a me succede quando la macchina rimane ferma x un po e se freno andando in retro, e poi sparisce!
credo niente di preoccupante....almeno spero!!

A me è capitato con la Mini ,ed erano i silent block da cambiare, se senti come un tok falla controllare... non ho capito che rumore senti.

Rumore strano - mxfive - 16-11-2010

è come dire:giggle:una simpatica caratteristica della mx5 a me lo faceva a pastiglie bagnate o umide sia su nb nbfl e nc compresa:chessygrin: ah per la cronaca:giggle: idem sulla mia ex elise con il magnifico impianto sport ap racing della mia ex type 25:chessygrin: gli "stonc" si sprecavano dopo l'autolavaggio

Rumore strano - makuso - 19-11-2010

allora stiamo tranquilli..................: Blink :
:chessygrin: