Problema frizione - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: Problema frizione (/thread-10293.html) |
Problema frizione - Zakke86 - 08-11-2010 Ciao a tutti ultimamente con l'arrivo del freddo e dell'umidità mi sta capitando che al primo avviamento della giornata per alcuni minuti la frizione strappi con conseguenti saltellamenti... La mia è una NB-FL del 2003, ed ero a conoscenza di un difetto di fabbricazione su alcune MX5 prodotte fino a quell'anno, però quando l'ho provata la prima volta era ancora estate e non ho riscontrato nessun difetto. Ora, sapete dirmi se è un problema di frizione o qualcos'altro??? ma sopratutto ,dato che l'ho acquistata da poco, e ho diritto ad un anno di garanzia, dite che la concessionaria mi sostituisce la frizione in garanzia??? Problema frizione - Nemesis84 - 08-11-2010 rallite acuta... rifai frizione Problema frizione - Zakke86 - 08-11-2010 Nemesis84 Ha scritto:rallite acuta... rifai frizione immaginavo... :wacko: Problema frizione - FJM - 08-11-2010 sarà mooooooolto dura che passi in garanzia a meno che non ci sia qualche problema più grosso al di là dell'usura dei componenti... le auto "rallanti" erano comunque le 2001, come la mia e tutto sommato con un po' di pratica si riesce ad evitare in praticamente ogni condizione :hi_: Problema frizione - Zakke86 - 08-11-2010 FJM Ha scritto:sarà mooooooolto dura che passi in garanzia a meno che non ci sia qualche problema più grosso al di là dell'usura dei componenti... le auto "rallanti" erano comunque le 2001, come la mia e tutto sommato con un po' di pratica si riesce ad evitare in praticamente ogni condizione :hi_: boh... io ci provo e vedo che mi dicono. Cmq ralla di brutto... pratica o no è una cosa disgustosa... anche perchè per uscire dalla rampa del garage (bella ripida) adesso non ci sono problemi ma quando ci sarà la neve, con un erogazione a freddo così saltellante non la tiro fuori... PD!!! oggi ho guidato nuovamente la mia vecchia fiesta, e mai avrei pensato di ritrovarmi a dire... caxxo se và bene : Hurted : Problema frizione - Mrk - 08-11-2010 Zakke86 Ha scritto:boh... io ci provo e vedo che mi dicono.ahahahaha noooo la fiesta nuoooooooo! non puoi mica rimpiangerla proprio ora... cmq l'hai appena presa e per giunta era un conce mazda giusto? io mi ci incazzerei.... Problema frizione - Zakke86 - 09-11-2010 tutto giusto... anche perchè il giorno che l'ho provata, il clima era ancora caldo, quindi era impossibile si manifestasse... ora con il freddo e l'umido si sente parecchio. Problema frizione - Nemesis84 - 09-11-2010 nulla non passa, ci ho provato anche io, come dicevano ci di fa l'abitudine... basta dare piu gas alla partenza, però concordo sul fatto che quandoo capita è stressante saltellare per tutta la prima e a volte per un pezzo di seconda... io dopo piu di un'anno cambio la frizione... sto risparmiando per il volano da cambiare insieme visto che ci sono Problema frizione - Zakke86 - 09-11-2010 Nemesis84 Ha scritto:nulla non passa, ci ho provato anche io, come dicevano ci di fa l'abitudine... basta dare piu gas alla partenza, però concordo sul fatto che quandoo capita è stressante saltellare per tutta la prima e a volte per un pezzo di seconda... un anno non resisto... piuttosto rinuncio all'HT ma la frizione la rifaccio... Problema frizione - RedBass - 21-11-2010 sgrunt!!!! la mia che è un fine 04 ed il n. telaio fuori da quelle "rallose" è uno schifo incredibile ultimamente....parto in seconda per evitare...Ma a Milano, Biraghi a parte, c'è qualcuno che la cambi con una Valeo e rettifichi il volano ad un prezzo onesto?? |