Mx5Italia
info frangivento mazda con speaker - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: info frangivento mazda con speaker (/thread-10341.html)

Pagine: 1 2

info frangivento mazda con speaker - mxfive - 09-11-2010

la domanda è indirizzata sopratutto a chi possiede una backstageWink
credo sia l'unica equipaggiata con il frangivento con le casse (forse anche la vanity non ricordo piu...in caso smentitemi:chessygrinSmile

l'ho appena acquistato su ebay tedesco: Yahooo :comè suona...è uno schifo?:oops:
consigli su come collegarlo...non sono molto ferrato in elettronica:cry2:
:hi_:

info frangivento mazda con speaker - emilio85 - 10-11-2010

allora non ti aspettare niente di speciale...cono delle piccole casse da 8cm mi sembra e servono solo per un poco di ambienza...a mio parere suona meglio con solo le anteriori...la mia ha la predisposizione che esce dalla moquette...c'è un connettore...sulla tua penso debba far arrivare i fili dalla radio...

info frangivento mazda con speaker - mmm66 - 10-11-2010

x me suonano bene, e il sony di serie non e male, puoi collegare anche aux esterno. poi dipende uno cosa vuole, ma pompare pompa.

info frangivento mazda con speaker - Szymon - 11-11-2010

mxfive Ha scritto:l'ho appena acquistato su ebay tedesco: Yahooo :

Con che nome l'hai trovato?
Ero interessato anche io a questa cosa, su mx5parts ho trovato solamente la soundboard che monta sul frangivento originale mazda :dispair:

info frangivento mazda con speaker - mxfive - 11-11-2010

cerca....windschott o deflector
Wink spesso ci sono buone occasioni

info frangivento mazda con speaker - Szymon - 11-11-2010

mxfive Ha scritto:cerca....windschott o deflector
Wink spesso ci sono buone occasioni

Trovato!
Grazie mille Thumbup

info frangivento mazda con speaker - lo/rez - 11-11-2010

Io l'ho avuto per mesi.
Dentro allo sportellino posteriore ho trovato i due connettori lasciati dal padrone. Ho collegato il canale Rear dello stereo a quello, tirando dei cavi audio sotto alla console del tunnel centrale e poi sotto alla moquette.
Gli altoparlantini e la plastica che li circonda non sono il non plus ultra, ma compensano in autostrada top down per esempio.
Sono a una via e di 6cm di diam. quindi non ci puoi sparare tanto e comunque certe frequenze non escono proprio.
Usando il fader a 70/30 circa peró creano un effetto sonoro piú avvolgente.

Tempo dopo ho trovato deida un amico due microaltoparlanti Alpine e li ho sostituiti, rendendomi cosí conto della qualitá povera degli speakers inclusi.
La sostituzione é bricolage, ma non é semplice trovare speakers di marca di quelle dimensioni.

Poi, montato il rollbar, l'ho tolto e l'ho venduto... e ora, per quanto riguarda il suono, un po' manca devo dire.

info frangivento mazda con speaker - CJ_ - 11-11-2010

lo/rez Ha scritto:Io l'ho avuto per mesi.
Dentro allo sportellino posteriore ho trovato i due connettori lasciati dal padrone. Ho collegato il canale Rear dello stereo a quello, tirando dei cavi sotto alla console del tunnel centrale e poi sotto alla moquette.
Gli altoparlantini e la plastica che li circonda non sono il non plus ultra, ma compensano in autostrada top down per esempio (io usavo circa 70/30 di fader).

Tempo dopo ho trovato dei microaltoparlanti Alpine e li ho sostituiti, rendendomi conto della qualitá povera degli speakers inclusi.
La sostituzione é bricolage, ma non é semplice trovare speakers di marca di quelle dimensioni.

Poi, montato il rollbar, l'ho tolto e venduto... e ora, per quanto riguarda il suono, un po' manca devo dire.

4 speakers di una miata usa e risolvi il vuoto

info frangivento mazda con speaker - r.m. - 13-09-2011

perchè di una miata usa? cambiano?

info frangivento mazda con speaker - Jonny - 13-09-2011

bah... come non averle. io le carico pochissimo, se no ti rovina anche il suono delle anteriori...