Mx5Italia
Verniciare coperchio punterie, possibile o "cagata pazzesca"??? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Verniciare coperchio punterie, possibile o "cagata pazzesca"??? (/thread-10343.html)

Pagine: 1 2 3 4 5


Verniciare coperchio punterie, possibile o "cagata pazzesca"??? - pilistation - 09-11-2010

Ciao a tutti, ho pulito a puntino il motore della mia piccina con pennellino, sgrassatore, acqua, tempo e fatica! Ma che gran soddisfazione!!!! :chessygrin:

Ho notato però che seppur lindo, il coperchio delle punterie è ossidato, praticamente ha delle zone più chiare e altre più scure.

Mi chiedevo se fosse possibile verniciarlo con una vernice resistente alle alte temperature, tipo quella per le pinze dei freni.

Ovviamente bando alle tamarrie, vorrei colorarlo come l'originale, o al massimo una tonalità più scura per far risaltare i cavi candela rossi.

Suggerimenti??? :giggle:


Verniciare coperchio punterie, possibile o "cagata pazzesca"??? - Brunix - 09-11-2010

Ecco qui alcuni esempi!

http://www.mx5italia.com/showthread.php?11031-Condotto-Aria-in-Carbonio-dal-TB-al-Filtro.

Chiedi a loro!
Cool

Piacerebbe farlo anche a me,tra l'altro.


Verniciare coperchio punterie, possibile o "cagata pazzesca"??? - pilistation - 10-11-2010

ho aggiunto un post a quella discussione pregandoli di rispondere qui... vedremo...


Verniciare coperchio punterie, possibile o "cagata pazzesca"??? - Clarence - 10-11-2010

io devo far sostituire la guarnizione e l'o-ring pensavo prima di pulire tagliare e verniciare la mia... per le vernici c'è chi la fa con vernici normali ma alcune fanno bolle e si sfogliano col calore.
i miei dubbi + che altro sono su come tagliarla


Verniciare coperchio punterie, possibile o "cagata pazzesca"??? - Brunix - 10-11-2010

Credo che serva la vernice per le alte temperature,anzi direi che ne sono sicuro...la trovate piu o meno ovunque,costa di piu di quella normale ma ha il suo perchè!


Verniciare coperchio punterie, possibile o "cagata pazzesca"??? - pilistation - 10-11-2010

Brunix Ha scritto:Credo che serva la vernice per le alte temperature,anzi direi che ne sono sicuro...la trovate piu o meno ovunque,costa di piu di quella normale ma ha il suo perchè!


Si, quella che si usa per i fare le pinze dei freni colorate! Ci sono controindicazioni???


Verniciare coperchio punterie, possibile o "cagata pazzesca"??? - Mrk - 10-11-2010

no, c'era già un topic qui in giro su mx5italia prima del trasloco, non sò dove sia andato a finire ma l'hanno già fatto in tanti senza alcun problema... prima o poi farò anche il mio, nero opaco con le scrittine rosse!


Verniciare coperchio punterie, possibile o "cagata pazzesca"??? - Brunix - 10-11-2010

pilistation Ha scritto:Si, quella che si usa per i fare le pinze dei freni colorate! Ci sono controindicazioni???

Nessuna controindicazione...unica cosa tanto olio di gomito prima di verniciare,non so dirti che devi portare la superficie "grezza",ma di sicuro devi dargli una bella passata...altrimenti col tempo e sbalzi di calore anche la miglior vernice salta via.


Verniciare coperchio punterie, possibile o "cagata pazzesca"??? - abe - 10-11-2010

beh l'olio di gomito non è così lungo in termine di tempistiche.... una bella spazzolata con la spazzola di ferro e poi una leggera passata con tela abrasiva media per togliere eventuali solchi.... è fondamentale una primer per metalli ad alte temperature, e poi la verniciatura con vernice resistente al calore. e sei a posto che non si sfoglierà mai.
Come già detto nell'altro post, io ho trovato della vernice effetto sabbiato resistente al calore che da un effetto granuloso fine, la quale copre eventuali difetti di carteggiatura e assicura un effetto molto bello estecamente, oltre ad essere apposta per metalli!


Verniciare coperchio punterie, possibile o "cagata pazzesca"??? - CJ_ - 10-11-2010

Clarence Ha scritto:i miei dubbi + che altro sono su come tagliarla

Tagliare cosa??