Mx5Italia
disattivare il Bip cinture di sicurezza/segnalatore di cinture di sicurezza slacciate - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: disattivare il Bip cinture di sicurezza/segnalatore di cinture di sicurezza slacciate (/thread-10506.html)

Pagine: 1 2

disattivare il Bip cinture di sicurezza/segnalatore di cinture di sicurezza slacciate - contevince - 21-11-2010

Salute a tutti!!!
Chiedo cortesemente a tutti un favore:
qualcuno sà dirmi come disattivare il segnalatore di cinture di sicurezza slacciate(ossia il fastidiosissimo BIP)?
Premesso che utilizzo sempre le stesse cinture( anche perchè non voglio perdere punti patente e per la mia e l'altrui sicurezza), mi risulta dificile manovrare nei parcheggi con la cintura allacciata o peggio con quel fastidiosissimo bip-bip-bip...
Ringrazio fin 'ora tutti quelli che potranno in qualche modo aiutarmi, risparmiandomi la fatica di recarmi da qualche riparatore Mazda a farmi spillare soldi e tempo per un lavoretto che immagino del cavolo...
ContevinceWink

disattivare il Bip cinture di sicurezza/segnalatore di cinture di sicurezza slacciate - angeloc4 - 21-11-2010

contevince Ha scritto:....risparmiandomi la fatica di recarmi da qualche riparatore Mazda a farmi spillare soldi e tempo per un lavoretto che immagino del cavolo...

In quattro anni di forum,uno defunto e l'attuale,con la Nc,personalmente,non ho letto,di chi abbia tolto il bip bip,senza andare in Mazda.
Lavoro che io ho fatto fare per una decina di euro c/o Mazda,dove con il pc disattivano il cicalino.

disattivare il Bip cinture di sicurezza/segnalatore di cinture di sicurezza slacciate - Bulz - 21-11-2010

te lo possono diattivare via obd??? al prossimo tagliando lo richiedò sicuramente!

disattivare il Bip cinture di sicurezza/segnalatore di cinture di sicurezza slacciate - Lanf - 22-11-2010

Usare un gancio senza cintura?

disattivare il Bip cinture di sicurezza/segnalatore di cinture di sicurezza slacciate - contevince - 22-11-2010

acc...delusiù. Speiramo almeno che non mi obblighini a lasciarla in officina per una mattinata.

disattivare il Bip cinture di sicurezza/segnalatore di cinture di sicurezza slacciate - Yusaku79 - 22-11-2010

Infatti una soluzione risparmiosa potrebbe essere risolutivo recuperare un gancio senza cintura e inserirlo quando si fan le manovre

disattivare il Bip cinture di sicurezza/segnalatore di cinture di sicurezza slacciate - angeloc4 - 22-11-2010

contevince Ha scritto:acc...delusiù. Speiramo almeno che non mi obblighini a lasciarla in officina per una mattinata.
Lavoro fatto in una mezz'oretta.
Onde evitare fraintendimenti,io le cinture le allaccio SEMPRE!
E' solo quando entravo nel cortile,prima di fermarmi e facendo manovra per metterla nel garage,slacciando la cintura faceva ovviamente beep beep.
Precisazione che ritenevo necessaria,onde evitare polemiche!

disattivare il Bip cinture di sicurezza/segnalatore di cinture di sicurezza slacciate - CJ_ - 22-11-2010

contevince Ha scritto:mi risulta dificile manovrare nei parcheggi con la cintura allacciata o peggio con quel fastidiosissimo bip-bip-bip...
Ringrazio fin 'ora tutti quelli che potranno in qualche modo aiutarmi, risparmiandomi la fatica di recarmi da qualche riparatore Mazda a farmi spillare soldi e tempo per un lavoretto che immagino del cavolo...
:

Ai fini del perdere punti in fase di manovra con cintura slacciata non c'è problema, un tempo era previsto, immagino ancora adesso.
Se ti da fastidio il cicalino, alza la radio, o fai manivra più velocemente.

Mrgreen

Sennò fai come detto da angelo.

disattivare il Bip cinture di sicurezza/segnalatore di cinture di sicurezza slacciate - contevince - 24-11-2010

Confermo che sia la concessionaria ufficiale Mazda di Brescia AUTOBASE, sia quella di Verona AUTOLAGO da me interpellate sostengono che sia impossibile rimuovere il bit in questione!
A questo punto Angelo, potresti cortesemte darmi il nome del loco in quel di Varese dove sei riuscito a fare l'intervento? GRAZIE 1000 :-))))

disattivare il Bip cinture di sicurezza/segnalatore di cinture di sicurezza slacciate - angeloc4 - 25-11-2010

contevince Ha scritto:Confermo che sia la concessionaria ufficiale Mazda di Brescia AUTOBASE, sia quella di Verona AUTOLAGO da me interpellate sostengono che sia impossibile rimuovere il bit in questione!
A questo punto Angelo, potresti cortesemte darmi il nome del loco in quel di Varese dove sei riuscito a fare l'intervento? GRAZIE 1000 :-))))

Le solite concessionarie del piffero,con 2 ZETA!!!!..

La concessionaria dove sono andato io è a Casorate Sempione,proprio sulla statale del Sempione

http://www.aziende.it/casorate-sempione/automobili-commercio/gruppovis-spa/

e fà parte del gruppo Vis,che ne ha una anche a Saronno e un'altra a Castellanza.