Mx5Italia
O le gomme o le Renne - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: O le gomme o le Renne (/thread-10653.html)

O le gomme o le Renne - reisen - 01-12-2010

per chi non se ne fosse accorto ,come me,è arrivato l'inverno.
Ora sono di nuovo davanti ad una scelta:
Prendere le invernali o attaccarmi alle renne di Babbo Natale.
Ma mi sorge un dubbio sulle dimensioni delle gomme,perchè su alcuni siti le 195/50 non le trovo..

O le gomme o le Renne - Miller - 01-12-2010

Sulla tua puoi montare le invernali 195/50R15, al 99% 185/60R14 e forse 175(non ricordo la spalla)R14.

Comunque controlla su libretto. Le misure senza dicitura M+S puoi montarle sia estive che invernali, quelle con dicitura M+S solo invernali.

O le gomme o le Renne - il Mamo - 01-12-2010

Se puoi 175/65-14 è la scelta definitiva.
Cmq controlla a libretto!

O le gomme o le Renne - ago88 - 01-12-2010

io ho montato proprio ieri le gomme invernali 195/50 R 15 e secondo me conviene proprio.. soppratutto se non si vuole rischiare di rimanere fermi..
per quanto riguarda la disponibilità ovviamente con la neve che è scesa sta notte ci sarà da aspettare un pochino...
P.s. ho preso le bridgestone blizzak lm-30 pagate 85€ cad. montate

O le gomme o le Renne - reisen - 01-12-2010

Grazie...verificherò...mi sa che andrò sui 15" altrimenti dovrò cambiare pure i cerchi..

O le gomme o le Renne - Zakke86 - 02-12-2010

anche io metterò su le 195/50 r15.

trovarle nuove, ormai è impresa quasi impossibile almeno qui nella zona di Torino. Io le ho trovate d'occasione, di un tipo che le aveva sulla Fiesta e siccome ha venduto l'auto, non se ne faceva + nulla... sono praticamente nuove dato che ci ha fatto solo 1000km.

O le gomme o le Renne - ago88 - 02-12-2010

fortunato!! due settimane fa ho ordinato on line le gomme per lo sprinter oggi mi mandano una mail con scritto che le gomme sono andate perdute ( secondo me se le è tenute il corriere.. XD gli fittavno giusto giusto) in più in magazzino non ci sono gomme equivalenti o melgio non ci sono proprio le gomme, quindi mi hanno rimborsato.
Morale mio padre è ancora senza gomme allora oggi sono andato a sentire 6 gommisti diversi e le 225/70R15 invernali sono finite tutte!! attesa minima 8 giorni e su internet non c'è più nulla.: WallBash :: WallBash :

O le gomme o le Renne - Zakke86 - 02-12-2010

ago88 Ha scritto:fortunato!! due settimane fa ho ordinato on line le gomme per lo sprinter oggi mi mandano una mail con scritto che le gomme sono andate perdute ( secondo me se le è tenute il corriere.. XD gli fittavno giusto giusto) in più in magazzino non ci sono gomme equivalenti o melgio non ci sono proprio le gomme, quindi mi hanno rimborsato.
Morale mio padre è ancora senza gomme allora oggi sono andato a sentire 6 gommisti diversi e le 225/70R15 invernali sono finite tutte!! attesa minima 8 giorni e su internet non c'è più nulla.: WallBash :: WallBash :

infatti in giro praticamente hanno fatto razzia...

prova vedere su siti come subito.it come ho fatto io... magari trovi qualcuno che cambia macchina/furgone e le porti a casa d'occasione.