Mx5Italia
consiglio per acquisto hard top - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: consiglio per acquisto hard top (/thread-10682.html)

Pagine: 1 2

consiglio per acquisto hard top - tipiaraldici - 03-12-2010

lo so che il primo consiglio sarà quello di non comprarlo ma......
nel fine settimana vado a vedere e provare un ht da regalare per natale alla monella.

mi potete dare qualche dritta su cosa guardare e chiedere al venditore (oltre allo sconto) ?

grazie in anticipo

consiglio per acquisto hard top - Mrk - 03-12-2010

beh non è che ci sia molto da consigliare su un hard top...
guarda giusto che i ganci non siano rovinati e se c'è anche il cavo delllo sbrinatore...

consiglio per acquisto hard top - Hgt983 - 03-12-2010

..... e che le guarnizioni siano a posto, o t piove dentro.

consiglio per acquisto hard top - Miller - 03-12-2010

Confermo quanto ti hanno detto, controlla:

-le guarnizioni in gomma
-il profilino posteriore in plastica che corre nella parte bassa dell'HT, che non sia rotto o che si scolli troppo
-gli agganci posteriori cromati, che siano integri sotto
-che non ci siano particolari botte
-che ci sia il cavo dello sbrinatore e che si agganci (ossia sia quello corretto: ne sono esistiti due diversi) per la tua versione di Mx
-che i ganci frontali e laterali si chiudano e non si riaprano da soli (se invece sono solo un po' "duri" o "molli" si possono regolare)

Comunque tutto è sistemabile, valuta solo il prezzo.

consiglio per acquisto hard top - tipiaraldici - 04-12-2010

grazie a tutti per i consigli.

situazione aggiornata:

ore 21.00 ispezionato ht...sembra perfetto
ore 21.10 montati i frankenstein
ore 21.20 montato ht e via sul raccordo.......(tra l'altro sotto il diluvio)
ore 21.30....... è vero, è proprio vero, è come avere due macchine!!!!

insomma visto e piaciuto, proprietario gentilissimo ed assai preparato, ht in perfette condizioni nero come la monella.[Immagine: 002_felice.gif]

adesso devo solo:
1) acquistare i ganci laterali che sulla monella non c'erano
2) controllare ed eventualmente ricablare il connettore per il lunotto termico.

una curiosità, il soft resta piegato nel suo posticino ?? devo fare qualcosa per metterlo a nanna ? ho la sovracoperta (come si chiama il telo che va sopra alla capote quando è giù???) devo montarla ??

grazie.

consiglio per acquisto hard top - spiderman - 04-12-2010

La cappottina resta ripiegata all'interno senza bisogno di altro. Qualcuno penso sia riuscito a montare il copricapote ma credo si crei troppo sforzo sui ganci. Io ho sempre messo un panno in tinta per proteggerla dal sole e dallo sporco.

Ti consiglio di smontare l'ht fino a quando non monti i ganci laterali in quanto rischi che si stacchi.

consiglio per acquisto hard top - Rob72 - 04-12-2010

se monti l'HT, devi avere cura di farlo dopo aver pulito ed accuratamente asciugato la capote, altrimenti rischi che l'umidità che rimane nelle pieghe te la rovini.
Inoltre, come dice l'uomoragno, coprila con un panno. Io al tempo ne usavo uno nero molto simile al tessuto della moquette dell'auto. Ciò consente di proteggere al meglio la capote nel caso tu decidessi di usare il vano che ti si crea tra i sedili ed il lunotto dell'HT come ulteriore bagagliaio e, soprattutto, evita che ti si scolori l'interno della capote.
In alternativa smonta direttamente il telaio della capote e:
1) viaggi più leggero;
2) hai più posto dietro i sedili.

consiglio per acquisto hard top - emilio85 - 04-12-2010

una domanda forse banale...i ganci della capotta quando si monta l'hard top vanno chiusi o lasciati aperti?

consiglio per acquisto hard top - tipiaraldici - 04-12-2010

io ho chiuso i ganci che si sono perfettamente incastrati in due alloggiamenti dell'ht.
gli alloggiamenti hanno uno spessore in gomma di protezione e tengono ben ferma la capote.

il tutto mi sembra molto "compatto".

domani devo smontarlo per collegare il lunotto termico, sperando di non dover lavorare sui connettori.

salud

consiglio per acquisto hard top - Miller - 05-12-2010

tipiaraldici Ha scritto:io ho chiuso i ganci che si sono perfettamente incastrati in due alloggiamenti dell'ht.

Corretto.