Mx5Italia
Nuovo MXista - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: Nuovo MXista (/thread-10794.html)

Pagine: 1 2 3 4

Nuovo MXista - Tuscany964 - 11-12-2010

Ciao a tutti,

ho appena acquistato una NA 1,8 del '96 grigia dotata di hard top. L'ho presa ieri e ci ho fatto circa 700km tra strade di montagna, un po' di città e autostrada. Sono contentissimo, e' uno spasso in tutte le situazioni e riesce sempre a farmi sorridere. Una vera purosangue di altri tempi!

Sono sicuro che facendo delle ricerche troverò un sacco di risposte ma spero di potervi rompere comunque un po' le scatole per chiedervi dei consigli nei prossimi mesi. Intanto la vorrei solo ripulire e sistemare un po' (e fargli un mini tagliando - secondo l'adesivo il cambio olio/filtro/candele e' stato effettuato solo 7000km ma 1,5anni fa). Poi al massimo vorrei fargli un assettino non troppo esasperato ma meno ballerino del presente (probabilmente gli ammortizzatori sono abbastanza andati ma non ho termini di paragone) e alleggerirla un po' cambiando i sedili, togliendo l'A/C, stereo e altre diavolerie inutili.

[Immagine: IMG_0340.jpg]

Intanto ve la presento e mando un saluto a tutti

Nuovo MXista - makuso - 11-12-2010

benvenuto e complimenti x l'acquisto e poi 700 km in 2 gg wow^;^

Nuovo MXista - markolino_dj - 11-12-2010

benvenuto!!! Big Grin

Nuovo MXista - jad - 12-12-2010

Benvenuto Smile

Nuovo MXista - gabry - 12-12-2010

benvenuto

Nuovo MXista - Ala81 - 12-12-2010

Benvenuto :chessygrin:

Nuovo MXista - Tiro! - 12-12-2010

Ciao e BenVenuto!

Tuscany964 Ha scritto:...Sono sicuro che facendo delle ricerche troverò un sacco di risposte..

Che persona saggia! BRAVISSIMO!
:chessygrin::chessygrin::chessygrin::plus1:

Nuovo MXista - Gyu71 - 12-12-2010

Ciao e benvenuto.

Toscano "di dove"???

Nuovo MXista - Tuscany964 - 13-12-2010

Grazie a tutti per il benvenuto. Per la cronaca sono a Pienza.

Oggi ho fatto altri 300km circa di misto e mi sono divertito un mondo sia sul asciutto che sul bagnato. Erano anni che non guidavo più un auto con le 185/60, che goduria! La macchina ve veramente bene quindi riconfermo che approfitterò del inverno per smontare, sistemare e ripulire tutto il possibile e poi eliminare il superfluo. A proposito tutte le NA hanno il cofano in alluminio oppure solo le prime 1,6?

Inoltre dovrò approfondire ancora un po' le ricerche per capire quale assetto montare e quanto e' impegnativo/costoso montare il rapporto al ponte del 1,6. Vorrei ridurre soprattutto il beccheggio e annullare il dondolio prima che si mette in appoggio (una volta in appoggio non e' che ha poi tantissimo rollio) senza pero' renderla in-guidabile o spiacevole su strade meno che perfette. A sensazioni direi che ci vogliono degli ammortizzatori e molle decenti e forse delle barre antirollio (magari regolabili) più rigide, soprattutto dietro. Non vorrei abbassarla più di 3,5cm circa. Mi sembra già di capire che per tanti pezzi interessanti conviene rivolgersi all'estero.

Qualcuno mi sa dire se esiste qualche prodotto buono per sistemare il volante? Ho il momo in pelle a 3 razze che e' screpolato (dal sole) sulla parte superiore.

Esiste una bibbia a livello di manuale per il fai da te?

Grazie

Nuovo MXista - flick87 - 13-12-2010

Benvenuto!!