Mx5Italia
Iphone 3gs - downgrade da IOS 4.1 a 3.1.3 ... aiuto!!!! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Iphone 3gs - downgrade da IOS 4.1 a 3.1.3 ... aiuto!!!! (/thread-10849.html)

Pagine: 1 2


Iphone 3gs - downgrade da IOS 4.1 a 3.1.3 ... aiuto!!!! - WillyWilly - 16-12-2010

qualche luminare informatico sa aiutarmi a fare il downgrade da IOS 4.1 a 3.1.3?

Dato che bisogna essere precisi, pena non riuscire a fare il downgrade, vi elenco la mia situazione attuale:

- Iphone 3gs (penso vecchio boot poichè è di settembre 2009)
- installato IOS 4.1
- salvato codice SHSH IOS 3.1.3 ma solo in locale sul mio pc, non sul server di cydia-saurik

Necessito di fare il downgrade poichè l'Iphone da dopo l'aggiornamento al 4.1 non mi riconosce più l'autoradio Alpine 112Ri che ho sulla Miata (diche che l'accessorio non è ottimizzato o robe simili, tipo che non è un accessorio conosciuto).

Sapete indicarmi la procedura esatta?

Io ho provato con TinyUmbrella, con Ireb, con Sinful ma niente continuo ad avere errori su errori, in genere il 1604 ma anche altri tipo il 3194 o 3004 3006


Iphone 3gs - downgrade da IOS 4.1 a 3.1.3 ... aiuto!!!! - .SharK - 16-12-2010

buttalo e prendi un blackberry :haha:


Iphone 3gs - downgrade da IOS 4.1 a 3.1.3 ... aiuto!!!! - WillyWilly - 16-12-2010

Miata.SharK Ha scritto:buttalo e prendi un blackberry :haha:

Miata.shark è stato appena bannato dal forum per i seguenti motivi:

- risposta off topic ...per facile ironia...

- ha insultato l'iphone

- ha una baracca piena di tasti al posto di un cellulare

:haha:



ora vorrei risposte serie visto che il problema è concreto!!!! :chessygrin:


Iphone 3gs - downgrade da IOS 4.1 a 3.1.3 ... aiuto!!!! - nitro-ale - 16-12-2010

bisogna aspettare gli esperti


Iphone 3gs - downgrade da IOS 4.1 a 3.1.3 ... aiuto!!!! - WillyWilly - 16-12-2010

Aggiornamento:

- ho messo il telefono in PWNdfu con Ireb 4.0x4.1
- ho attivato il local server con sinful
- ho aperto itunes
- ho ripristinato schiacchiando shift + click su ripristina e scelto il firmware 3.1.3 (poi ho provato anche col 3.1.2)

è partita la procedura, ha fatto schermo bianco dopo un po' ma, al momento di reinstallare il firmware nuovo (3.1.3 o 3.1.2) mi è comparsa la finestra con "errore 6"


sono quindi ancora fermo...

il problema è che ora il telefono è bloccato in PWNdfu e non ne esce nemmeno tenendo premuti home e power per 10 secondi... è una tavoletta nera senza nessuna funzione!!!!

solo itunes lo riconosce come iphone in dfu mode e mi dice di aggiornare al firmware 4.2 - cosa che io non voglio assolutamente fare!!!!


consigli?


Iphone 3gs - downgrade da IOS 4.1 a 3.1.3 ... aiuto!!!! - pit la bestia - 16-12-2010

Comprati qualcosa che sia compatibile con il mondo tipo Nokia!!

Tipo il C6 o C7 che costano pure una valangata in meno....

Se vuoi sbronare prenditi il samsung galaxy: è più potente, ha più applicazioni, è ADDIRITTURA COMPATIBILE!


Iphone 3gs - downgrade da IOS 4.1 a 3.1.3 ... aiuto!!!! - WillyWilly - 16-12-2010

Non voglio sboronare, solo 2 anni fa l'Iphone era anni luce avanti rispetto agli altri, sono d'accordo con te che il samsung galaxy o htc desire o altri siano ormai al pari di Iphone.

Sopratutto non concepisco 3/400 euro per un telefono!!!!

...l'ho preso perchè all'epoca la 3 me lo dava con 100 euro quindi... non sborone...barbone!!!!



Qualcuno sa aiutarmi per il mio maledetto downgrade?


Iphone 3gs - downgrade da IOS 4.1 a 3.1.3 ... aiuto!!!! - Elpiojo2005 - 16-12-2010

senza ecid salvato non saprei...!!

vedi se trovi qualcosa su ispazio.net o iphoneitalia.com


Iphone 3gs - downgrade da IOS 4.1 a 3.1.3 ... aiuto!!!! - Boldrok - 17-12-2010

Fai una ricerca su Google... a suo tempo ho aggiornato pure il mio al 4.1 e dopo un secondo me ne sono pentito.
Ho trovato un blog che spiegava passo passo i procedimenti da seguire, con tanto di link a file relativi a programmi necessari e naturalmente al file della versione precedente (erano circa 300 mb mi sembra). Purtroppo non ho più i file, altrimenti te li avrei passati.


Iphone 3gs - downgrade da IOS 4.1 a 3.1.3 ... aiuto!!!! - Boldrok - 17-12-2010

Hai PM...