Mx5Italia
A/C... ma come si comporta??? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: A/C... ma come si comporta??? (/thread-1089.html)

Pagine: 1 2 3

A/C... ma come si comporta??? - mr.magoo87 - 05-09-2008

è possibile che con l'AC accesa,prima tacca del blu e aria sia sui piedi che sul corpo mi esce aria fredda sul corpo e calda sui piedi????

A/C... ma come si comporta??? - Fabiolous - 05-09-2008

è più o meno così per via del caldo tunnel/collettori

Però occhio: se è più calda, ma ancora "freschina" allora ok. Se la senti quasi a temperatura ambiente o addirittura calda allora potrebbe essere che ha bisogno di una ricaricata di gas nuovo

A/C... ma come si comporta??? - mr.magoo87 - 06-09-2008

ti dico... fredda su di me e calda sui piedi.
cosa costa una ricarica di gas?

A/C... ma come si comporta??? - Fabiolous - 06-09-2008

circa 50 euro.

Fai una prova: cammina (e non fermo) con l'ac accesa con ventola al max e dopo 3/5 minuti prova a mettere la punta delle dita sulla plastica delle bocchette.
Se senti il freddo sulle tue unghie allora il gas è buono. Anche la bocchetta deve essere fredda.

E quando fai la ricarica verifica che ci metta i grammi giusti (400 e poco più, trovi l'etichetta attaccata all'interno del cofano motore).

Importante: verifica che non abbia danni e che sia pulito il radiatore che vedi nella bocca. Basta poco che si sporca e perdi efficenza nel clima Wink

A/C... ma come si comporta??? - flick87 - 06-09-2008

Fabiolous Ha scritto:circa 50 euro.

Fai una prova: cammina (e non fermo) con l'ac accesa con ventola al max e dopo 3/5 minuti prova a mettere la punta delle dita sulla plastica delle bocchette.
Se senti il freddo sulle tue unghie allora il gas è buono. Anche la bocchetta deve essere fredda.

E quando fai la ricarica verifica che ci metta i grammi giusti (400 e poco più, trovi l'etichetta attaccata all'interno del cofano motore).

Importante: verifica che non abbia danni e che sia pulito il radiatore che vedi nella bocca. Basta poco che si sporca e perdi efficenza nel clima Wink

Belle ste info! grazie!

figurati.
Sono stato ad impazzire per l'ac anche io Wink

Fabiolous Ha scritto:... efficienza nel clima...
scusa, l' "inioranza" regna suprema Blush

A/C... ma come si comporta??? - MarcObollo - 11-09-2008

visto che ci sei, fatti cambiare il filtro, circa 7 euro, e disinfetta i condotti dell'aria, si tratta di una bomboletta che si ficca in macchina ad aria condizionata accesa, spruzza in coontinuo ed igienizza abitacolo, condotti e tutto il resto, e l'allergia resta fuori : Thumbup :

A/C... ma come si comporta??? - mad1982 - 16-09-2008

anche io ho notato che l'aria che esce nel vano piedi è decisamente meno fredda.. comunque ha l'a/c ha un comportamento strano.. penso proprio che dopo l'inverno gli farò dare un'occhiata.. :roll:

A/C... ma come si comporta??? - Fabiolous - 16-09-2008

Considera sempre il solito discorso che la parte bassa è molto calda per via dei collettori, e perdonatemi la bestemmia, da una fase di progettazione/costruzione "de *****"