Mx5Italia
gpl - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: gpl (/thread-10927.html)

Pagine: 1 2 3 4

gpl - claud - 22-12-2010

Pura curiosità, qualcuno ha mai montato l'impianto gpl o a metano?
La bombola sbilancia i pesi?
La garanzia?
E' una gran vaccata?

gpl - 7even - 22-12-2010

Scusa ma l'idea mi fa ribrezzo. :/

gpl - Zakke86 - 22-12-2010

claud Ha scritto:Pura curiosità, qualcuno ha mai montato l'impianto gpl o a metano?
La bombola sbilancia i pesi?
La garanzia?
E' una gran vaccata?

ci stavo pensando anche io per la NBFL...

gpl - Rava86 - 22-12-2010

Lavoro come meccanico ed installatore di impianti GPL. Sulla mia nbfl sport ho montato un impianto sequenziale fasato Emer. L'auto va logicamente bene (altrimenti non lo avrei fatto :chessygrinSmile consuma poco più che a benzina quindi a conti fatti si fanno il doppio dei km\litro rispetto ad andare benzina. Le prestazioni sono praticamente invariate, un leggero calo ma nell'ordine del 5% massimo. Per quanto riguarda i pesi io ho installato un serbatoio toroidale da 30lt (carica effettiva 24, con una modifichina 27lt) quindi all'incirca eliminando la ruota di scorta e facendo il conto bombola con pieno penso di aver aggiunto all'incirca 25kg al posteriore, abbastanza trascurabile direi. Non conosco il motore della RC e bisognerebbe informarsi sulla fattibilità o meno. Se vuoi altre info chiedi pure.

Rava

gpl - claud - 22-12-2010

Facendo un pieno ogni 2 settimane, risparmio circa 50€ mese per 12=600€/anno. Non sono tanti ma neanche pochi.
Grazie mille per la risposta, ci penso su anche se un po' di ribrezzo lo fa anche a me.

gpl - ago88 - 22-12-2010

come una rata della mia assicurazione

gpl - *Teo86* - 22-12-2010

L'idea non mi piace assolutamente... piuttosto cambio auto.. odio qualsiasi inpianto di quel genere.. dopo sta a te scegliere la soluzione migliore per la tua auto..

gpl - Zakke86 - 22-12-2010

Rava86 Ha scritto:Lavoro come meccanico ed installatore di impianti GPL. Sulla mia nbfl sport ho montato un impianto sequenziale fasato Emer. L'auto va logicamente bene (altrimenti non lo avrei fatto :chessygrinSmile consuma poco più che a benzina quindi a conti fatti si fanno il doppio dei km\litro rispetto ad andare benzina. Le prestazioni sono praticamente invariate, un leggero calo ma nell'ordine del 5% massimo. Per quanto riguarda i pesi io ho installato un serbatoio toroidale da 30lt (carica effettiva 24, con una modifichina 27lt) quindi all'incirca eliminando la ruota di scorta e facendo il conto bombola con pieno penso di aver aggiunto all'incirca 25kg al posteriore, abbastanza trascurabile direi. Non conosco il motore della RC e bisognerebbe informarsi sulla fattibilità o meno. Se vuoi altre info chiedi pure.

Rava

allora non lo faccio... cazz se perdo pure un 5% di prestazioni, posso suicidarmi...

già al banco non sono 110cv come dichiarato, ma 105, se poi ci levo pure il 5%, andavo + forte con la Fiesta Shock

bocciato.

gpl - TIGO - 22-12-2010

Con la benza oltre 1,4 potrebbe non essere una gran brutta idea. Ma se consideri che perdi il bagagliaio, aggiungi 30 kg e perdi il 5% di prestazioni...
Quanti km si fanno con 25 kg di gpl?

gpl - Brunix - 22-12-2010

Zakke86 Ha scritto:allora non lo faccio... cazz se perdo pure un 5% di prestazioni, posso suicidarmi...

già al banco non sono 110cv come dichiarato, ma 105, se poi ci levo pure il 5%, andavo + forte con la Fiesta Shock

bocciato.

OT:

105 con mappa e CDA (lo\rez docet) :haha: