esperienze molle eibach.. voglia di cambiamenti - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: esperienze molle eibach.. voglia di cambiamenti (/thread-10928.html) |
esperienze molle eibach.. voglia di cambiamenti - nitro-ale - 22-12-2010 ragazzi chi monta le molle eibach e come si trova? mi sento di aver maturato abbastanza esperienza per valutare il mio assetto e voglio condividere, cercando una soluzione al problema che mi assilla. Allora, la mia auto come da firma monta gli ammortizzatori di abbate che dovrebbero essere costruiti per abbinarsi alle molle eibach. e fin qui tutto bene. l'auto è perfetta finchè l'asfalto è perfetto e anche in curva mi piace molto... MA! ma quando l'asfalto si rovina, ci sono buchi, ogni due per tre insomma, prendo delle belle botte. Credo che questo comportamento sia dovuto al fatto che le molle sono troppo basse per il loro spring rate (140 lb/in?? lineare front, 70/120 lb/in?? rear?) per cui vanno facilmente a fondo corsa quando prendo i buchi. 1. inanzitutto vorrei sentire voi a cosa le avete accoppiate e come vi trovate, specialmente su NA che hanno meno escursione 2. soluzioni: che fare? provare con i bump stop che secondo molti andrebbe cambiati quasi d'obbligo? cambiare molle, e quali? cambiare tutto? esperienze molle eibach.. voglia di cambiamenti - .SharK - 22-12-2010 Probabilmente arrivi a tampone, ma prima ti chiedo un paio di cose: Cerca uno spring rate univoco per le Eibach. Io l'ho cercato piu' volte e non l'ho mai trovato. Le stock hanno: 154 lbs/in ant - 94 lbs/in post Cambiare solo le molle e non "seguirle" con un'idraulica adeguata non e' il massimo IMHO. ________________________________________________________________________________________________________ Detto questo, il mio consiglio e' il seguente: Il top mount della NB consente piu' corsa rispetto a quelli per NA. Potresti fare un bell'upgrade passando tramite Fat Cat Motorsport (consigliatissimo) che vende i packaging top mount+bump stops con diverse lunghezze e rigidezze, o Flyin'Miata (preferisco FCM, ma e' una preferenza personale dovuta al fatto che il tizio non e' un artigiano ma un "collega") esperienze molle eibach.. voglia di cambiamenti - nitro-ale - 23-12-2010 adesso guardo un po' il sito di fcm esperienze molle eibach.. voglia di cambiamenti - TIGO - 23-12-2010 Un utente del Passion si era trovato particolarmente male con queste molle su NB. Oramai però è disperso nella tundra. XD. esperienze molle eibach.. voglia di cambiamenti - nitro-ale - 23-12-2010 con le eibach? esperienze molle eibach.. voglia di cambiamenti - TIGO - 23-12-2010 Y... esperienze molle eibach.. voglia di cambiamenti - nitro-ale - 23-12-2010 uhm..."What is the spring rate of the Pro-Kit? Only simple linear springs have a spring rate. A sophisticated progressive Eibach Pro-Kit spring has a load/deflection characteristic. The special design parameters are only accessable through Eibach Desk-Tech Database to Eibach´s exclusive partners." esperienze molle eibach.. voglia di cambiamenti - angeloc4 - 23-12-2010 Avevo le Eibach con i Bilstein nella Na. Però non erano il massimo.Ai tempi del Passion,l'utente Giacomo,poi propano butano, e chissà poi quale nick,le aveva sconsigliate già nel 2003. esperienze molle eibach.. voglia di cambiamenti - nitro-ale - 23-12-2010 sì ok, le molle non sono il massimo, mi chiedo però abbate le proponga nel kit, sempre che lo faccia ancora, sapendo questo... mi aspettavo che un kit studiato appositamente non avesse i problemi che si possono riscontrare abbinando molle e ammo a caso esperienze molle eibach.. voglia di cambiamenti - .SharK - 23-12-2010 Prova ad allungare la corsa poi ritenta. Se il comportamento dinamico ti soddisfa, probabilmente sulle buche lavori a tampone. Chiedi direttamente a Shaik via mail se hanno un kit per gli ammo originali ritarati e con le Eibach: fa kit specifici per ogni modello. |