Mx5Italia
[NB FL] differenziale torsen - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: [NB FL] differenziale torsen (/thread-10931.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19


differenziale torsen - mazdaspeed - 24-12-2010

e questo tochigi fuji super lsd comè? fa schifo?


differenziale torsen - .SharK - 24-12-2010

E' un altro tipo di differenziale, ma va benissimo e blocca in maniera identica.


In realta' non son cosi' sicuro che in Italia (ma anche in US) ci sia il Fuji. Ogni tanto salta fuori, ma poi si vedono in giro solo esclusivamente T1 e T2.


differenziale torsen - asatobi - 25-12-2010

Più o meno ho capito il funzionamento. Non capisco una cosa però...in strada cosa comporta? Nel senso, io con un open cosa non posso fare che con il torsen è invece consentito?


differenziale torsen - pilistation - 25-12-2010

asatobi Ha scritto:Più o meno ho capito il funzionamento. Non capisco una cosa però...in strada cosa comporta? Nel senso, io con un open cosa non posso fare che con il torsen è invece consentito?

Hai presente quando acceleri di colpo uscendo in salita da un tornante stretto e la ruota interna pattina? Ecco, col torsen non lo fa ed esci a cannone!


differenziale torsen - mr.magoo87 - 25-12-2010

pilistation Ha scritto:Hai presente quando acceleri di colpo uscendo in salita da un tornante stretto e la ruota interna pattina? Ecco, col torsen non lo fa ed esci a cannone!

a cannone con le nostre è un eufemismo ahahha


differenziale torsen - imola33 - 25-12-2010

pilistation Ha scritto:Hai presente quando acceleri di colpo uscendo in salita da un tornante stretto e la ruota interna pattina? Ecco, col torsen non lo fa ed esci a cannone!

Sempre che la ruota posteriore interna non si alzi, altrimenti rimani fermo.


differenziale torsen - nippe - 26-12-2010

pilistation Ha scritto:Hai presente quando acceleri di colpo uscendo in salita da un tornante stretto e la ruota interna pattina? Ecco, col torsen non lo fa ed esci a cannone!

No.
(anche perchè tu dovresti avere l'autobloccante..)


differenziale torsen - pilistation - 26-12-2010

nippe Ha scritto:No.
(anche perchè tu dovresti avere l'autobloccante..)

Si, autobloccante è un parolone... dopo 20 anni è già tanto che le ruote girano!!!!


differenziale torsen - mazdaspeed - 29-12-2010

perciò uno che monta il super lsd (come me)è penalizzato rispetto a chi ha un torsen?cè chi dice che sn uguali e che invece no


differenziale torsen - .SharK - 29-12-2010

Assolutamente no. Un LSD e' sempre un LSD. Se la percentuale di bloccaggio e' la medesima cambia ben poco (a meno che tu non sia un super manico che si accorge della differenza tra uno speed sensing (o meglio, power sensing) ed un torque sensing.

Inoltre ripeto come non abbia MAI visto auto europee con l'LSD a frizioni, ma sempre e solo T1 e T2