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info Cobalt NC - Jaco - 23-12-2010

Ciao a tutti, è arrivato il Natale ed è ora di fare un regalino alla mia mx5!!!!
Qualcuno del forum l'ha montato e vorrei sapere un po' di info.

La soluzione della Cobalt con il tubo di aspirazione così in basso in centro alla griglia mi sembra una soluzione ottimale, però l'unico problema che mi lascia ancora un po' perplesso è che qualche goccia d'acqua possa risalire e finire nel condotto di aspirazione lato motore.
Chi ha montato questo tubo di plastica (costa un botto ma alla fine è un tubo di plastica!!!) come si trova?
Avete mai avuto problemi con l'acqua?

Parlatemi un po' di questo Cobalt... :chessygrin:


info Cobalt NC - angeloc4 - 23-12-2010

Ti metto un link con pro e contro.Ah è in inglese!


http://forum.miata.net/vb/search.php?searchid=5362740


Ovviamente c'è da iscriversi nel sito.

NON credo che da noi qualcuno lo abbia messo e ti possa dare info.

Poi il link salvalo.


info Cobalt NC - Jaco - 23-12-2010

Angelo ti ringrazio per il link, sono già iscritto su miata.net e ogni tanto leggo qualcosa di interessante!! (per l'inglese non c'è problema, ormai è un obbligo conoscerlo decentemente!!).
Penso che da noi qualcuno lo abbia montato, se non sbaglio pinofredd e maverikgti, infatti ho trovato un articolo che spiega come montare il tubo magico!

http://www.mx5italia.com/content.php?56-Smontare-il-paraurti-e-montare-il-Cobalt-per-NC-RC


info Cobalt NC - angeloc4 - 23-12-2010

Jaco Ha scritto:Angelo ti ringrazio per il link, sono già iscritto su miata.net e ogni tanto leggo qualcosa di interessante!!.....
Penso che da noi qualcuno lo abbia montato, se non sbaglio pinofredd e maverikgti...

Meglio così,la memoria comincia a vacillare!
Però il fatto che possa arrivare acqua ,mi inquieta non poco.
Altri diranno che è un bene!


info Cobalt NC - Jaco - 23-12-2010

Su miata.net ho letto che spostando il condotto di aspirazione più in basso in centro alla griglia (con il cobalt) si nota un miglioramento netto ad alti regimi.
Penso che l'aumento di potenza espresso come cavalli guadagnati sia davvero basso (come è giusto che sia!!:chessygrinSmile, invece si ha solo uno spostamento della coppia massima più in alto, con magari qualche perdita in basso.

Di sicuro con quel tubo il motore respira decisamente meglio, ma l'unica questione che non mi convince è che possa arrivare H2O alla scatola filtro...


info Cobalt NC - Fiabeschi - 23-12-2010

Acqua? Perchè acqua?


info Cobalt NC - Jaco - 23-12-2010

Fiabeschi Ha scritto:Acqua? Perchè acqua?

Perchè il cobalt finisce con il tubo di aspirazione proprio in centro alla griglia, quindi si ha una probabilità non nulla che quando piove forte qualche goccia d'acqua finisca dentro il condotto.
Se la goccia finisce dentro il condotto non è un problema, ma diventa un problema grave nel caso la goccia venga aspirata fino alla scatola filtro!! (soprattutto se qualche goccia riesce a passare il filtro)


info Cobalt NC - Brunix - 23-12-2010

Il discorso acqua è gia stato chiarito,per fare danni serve un fiume in piena che invade il filtro\tubo...
Se anche qualche goccia raggiunge il "motore" evapora ancora prima di fare danni...E poi,come fa a risalire il tubo? Non ti preoccupare e vai sereno.


info Cobalt NC - MaverikGTI - 23-12-2010

Jaco Ha scritto:Penso che da noi qualcuno lo abbia montato, se non sbaglio pinofredd e maverikgti

Io lo avevo ordinato su IL Motorsport, ma non andava a buon fine la transazione con la carta... mi son rotto le balle e non l'ho piu ri-ordinato.
Però se mi rifate salire la scimmia non va bene... :chessygrin:


info Cobalt NC - Jaco - 23-12-2010

MaverikGTI Ha scritto:Io lo avevo ordinato su IL Motorsport, ma non andava a buon fine la transazione con la carta... mi son rotto le balle e non l'ho piu ri-ordinato.
Però se mi rifate salire la scimmia non va bene... :chessygrin:

e............se facessimo un gruppo di acquisto?? :chessygrin::chessygrin::chessygrin:
Quanti euri bisogna sganciare per il tubo magico? Lol