Cambiare da soft top a hard top??? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Cambiare da soft top a hard top??? (/thread-10978.html) |
Cambiare da soft top a hard top??? - Ale - 27-12-2010 Ho RC1.8 del 2006 con soft top, é possibile installare l'hard top elettrico?se si, quanto mi viene a costare? qualcuno puo aiutarmi? e ho un'altra domanda, se installo un alettone posteriore fissandolo al portellone bagagliaio mi crea problemi? grazie a tutti ZOOM-ZOOM:chessygrin::chessygrin::chessygrin: Cambiare da soft top a hard top??? - mr.magoo87 - 27-12-2010 mazza che casino. 1-Se hai il soft top non hai una RC ma una NC prima di tutto. 2-Boh.Tanto valeva comprare una RC.Ma puoi mettere il tetto rigido che è optional 3-l'alettone non ho ben capito che problemi possa darti Cambiare da soft top a hard top??? - anto-varese - 27-12-2010 dovresti girare come un matto e aver fortuna di trovarne una picchiata sul muso in modo da prelevare tutto l'occorrente perchè se vai di ricambi nuovi credo tu faccia prima a vendere la tua NC e comprare una RC usata. Poi se i soldi nn sono un problema altro discorso Cambiare da soft top a hard top??? - EBI - 27-12-2010 No, non puoi perché la NC e la NC RC sono diverse a livello di scocca e di carrozzeria: Ripreso dalla cartella stampa dell'epoca: "La versione Roadster Coupe è solo 37 kg più pesante rispetto al modello con il tetto in tessuto. Di questo peso, 30,2 kg derivano dal tetto, dalla copertura posteriore e da altri piccoli componenti, 3 kg dal portello posteriore in acciaio (invece che in alluminio), 1,6 kg dai complessi fasci di cablaggi, 0,3 kg dal materiale aggiuntivo sul frangivento e da modifiche delle finiture interne, 1,4 kg dai rinforzi aggiuntivi sulla carrozzeria e dalle dotazioni per l’insonorizzazione. L’apertura nella carrozzeria di MX-5 Roadster Coupe, per il posizionamento del tetto rigido, è 45 mm più larga e 82 mm più lunga rispetto a quella del modello con il tetto in tessuto e sono stati utilizzati localmente dei rinforzi per compensare una leggera perdita di rigidità della carrozzeria. Essi comprendono: • una staffa di rinforzo dello spessore di 1,8 mm in entrambi gli angoli dell’apertura della copertura posteriore; • aumento dello spessore della superficie anteriore della copertura posteriore dai 0,7 mm del modello con il tetto in tessuto agli 1,8 mm di MX-5 Roadster Coupe; • rafforzamento dei lati dell’apertura della copertura posteriore tramite l’integrazione di una struttura a sezione piena che si estende attraverso la superficie anteriore della copertura posteriore. Tali rinforzi, inseriti localmente, rendono la rigidità della struttura della carrozzeria di MX-5 Roadster Coupe paragonabile a quella del modello con il tetto in tessuto. Anche in questo punto i progettisti hanno mantenuto ai minimi livelli possibili l’aumento di peso limitandolo a 820 grammi." Cambiare da soft top a hard top??? - anto-varese - 27-12-2010 EBI Ha scritto:No, non puoi perché la NC e la NC RC sono diverse a livello di scocca e di carrozzeria: grande Cambiare da soft top a hard top??? - markolino_dj - 27-12-2010 non è solo una questione di pesi.. la RC è più alta di 5mm se non ricordo male proprio per poter accogliere il tetto rigido.. l'avevo letto su un pdf mazda.. ergo è proprio impossibile fare ciò.. Cambiare da soft top a hard top??? - markolino_dj - 27-12-2010 trovato: "Il Design della Parte Posteriore dona a MX-5 Roadster Coupe una Personalità Unica Nella metà anteriore MX-5 Roadster Coupe è identica alla versione con il tetto in tessuto. Per creare lo spazio per l’inserimento del tetto rigido ripiegabile elettricamente, sono state necessarie lievi variazioni ai parafanghi posteriori e alla zona del bagagliaio. Il portello della copertura posteriore è 40 mm più in alto rispetto a quello della versione con il tetto in tessuto. Allo scopo di garantire che MX-5 Roadster Coupe non sacrifichi nulla del suo aspetto aggressivo, i progettisti hanno sollevato il portello del bagagliaio di 20 mm per consentire alla linea del tetto di ricadere morbidamente nella parte posteriore della vettura. A ciò vanno ad aggiungersi dei passaruote posteriori sagomati più pronunciati che consentono di mantenere l’aspetto ribassato." Cambiare da soft top a hard top??? - EBI - 27-12-2010 markolino_dj Ha scritto:trovato: Sì, hai fatto bene a specificare: l'avevo omesso per non copiare 10 pagine di cartella stampa, sbrigandomela con "diverse di carrozzeria" |