Mx5Italia
Comando vetri con "memoria" - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: Comando vetri con "memoria" (/thread-11000.html)

Comando vetri con "memoria" - ZioGuido - 29-12-2010

Una cosa brutta della mia NA, e di molte auto anni '90, è che per abbassare e alzare il vetro completamente bisogna tenere il dito sul pulsante per tutto il tempo, mentre sulle auto moderne basta "pizzicare" il pulsante per avviare la corsa completa, e "pizzicarlo" di nuovo per interromperla. Sembra una sciocchezza, ma giacché i vetri sono molto lenti, questa cosa spesso mi dà noia quando, per esempio, devo fermarmi al Viacard per inserire la tessera e ripartire. E bisogna dire che i comandi degli alzacristalli sono pure in una posizione piuttosto scomoda... no?

Allora mi chiedevo, non c'è una modifica da poter fare per aggiungere l'effetto "memoria" che attiva i motorini con una singola pressione, come le auto moderne?

Comando vetri con "memoria" - CJ_ - 29-12-2010

Anni addietro qualcuno aveva iniziato il progetto.

su miata.net mi sembra ci sia, nella sezione garage.

mah.. ci mette credo 5sec a fare il movimento.. non è che ha un finestrino alto un metro Mrgreen
Sulla posizione.. bhè.. io apro e chiudo col gomito :haha:

A me sembra metterci ben più di 5 secondi... saranno forse 10 o 15, ma anche se sono solo pochi secondi, non so se a te dà lo stesso fastidio che dà a me quando il cretino dietro ti bussa o ti lampeggia perché ha visto che si è alzata la sbarra ma tu ancora non sei partito sgommando.

Col gomito? Non ci avevo pensato, devo provare Smile

Comando vetri con "memoria" - oldcafe - 29-12-2010

le eunos lo hanno di serie, basta comprare una pulsantiera usata
non ricordo se funziona solo sul lato guida, in tal caso devi invertire i fili

Comando vetri con "memoria" - CJ_ - 29-12-2010

ZioGuido Ha scritto:A me sembra metterci ben più di 5 secondi... saranno forse 10 o 15, ma anche se sono solo pochi secondi, non so se a te dà lo stesso fastidio che dà a me quando il cretino dietro ti bussa o ti lampeggia perché ha visto che si è alzata la sbarra ma tu ancora non sei partito sgommando.

Col gomito? Non ci avevo pensato, devo provare Smile

vabbè, ma inizi ad aprire poco prima e inizi a chiudere appena partito..

neh.. Mrgreen

Sarà perché sono troppo ben abituato con la Scénic... Smile

Comando vetri con "memoria" - WillyWilly - 29-12-2010

Sulla mia nbfl 2001 la discesa del vetro guidatore è possibile con un pizzico singolo, per farlo tornare su però bisogna tenere premuto.

Comando vetri con "memoria" - Enrico - 29-12-2010

quest'estate ho preso la pulsantiera nuova usata da un utente del forum
ricordo che mi aveva proposto anche la centralina aggiuntiva l'automatico

a me non interessava
forse ce l'ha ancora, qualuno potrebbe anche ingegnarsi a replicarla

anyway se interessa mandatemi un pm

Comando vetri con "memoria" - pilistation - 29-12-2010

E ti lamenti???? Pensa che io sotto i 5°C, devo usare anche il braccio sinistro per aiutarlo! Big Grin

Comando vetri con "memoria" - Nemesis84 - 30-12-2010

io ce l'ho di serie e funziona solo con l'apertura, in chiusura devi semrpe chiudere con il dito