NA 1.8 pronto pista - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: NA 1.8 pronto pista (/thread-11033.html) |
NA 1.8 pronto pista - vzodemarco - 01-01-2011 carissimi come alcuni di voi sanno ho comprato una terza na 1.8, già parzialmente alleggerita (capotte e moquette) dal precedente proprietario per uso pista. l'idea è quella di procedere con la trasformazione, ma vorrei avere un'idea di quanto mi verrebbe a costare, considerando che vorrei fare inizialmente il minimo indispensabile è cioè assetto e freni ed eventualmente qualcosa per irrigidirla (rollbar? telaietti? e quale?) domande: quale assetto? (l'auto la trasporterei col carrello) e relativo costo. quale impianto frenante? cos'altro? rollbar? telaietti? prezzi? c'è qualcuno che puo curare il lavoro e che abbia esperienza con le mazda (penso al vecchio trofeo mx5, ma mi pare che era per le nb) insomma ne vale la pena? grazie per i vostri consigli vzo NA 1.8 pronto pista - Gyu71 - 01-01-2011 Tutto dipende dal grado di preparazione, dovuta dalla frequenza dell'utilizzo e dal tuo piede. Ovviamente se dovessi utilizzarla per qualche sporadico trackday non credo ci sia bisogno di freni o assetti professionali e la spesa sarebbe davvero contenuta. Ormai è risaputo: "non esistono automobili veloci!":chessygrin: A parte scherzi, indicaci con maggior precisione le tue intenzioni... NA 1.8 pronto pista - FJM - 02-01-2011 Gyu71 Ha scritto:Ormai è risaputo: "non esistono automobili veloci!":chessygrin: eheheh questa non mi è nuova!!! :-D eri anche tu nei velocelebri-forum di EVO? NA 1.8 pronto pista - mr.magoo87 - 02-01-2011 vzodemarco Ha scritto:carissimi assettocegliti un coilover freni:hai più ***** che anima,nel mercatino trovi il kit anteriore della Brembo messo in vendita da Evolution Orange. Telaio:compra un rollbar della TRLane e poi i telaietti della P5 performance Per fare lavori di questo tipo io mi rivolgerei o ad Alan o da Biraghi Racing(che poi è l'utente Evolution Orange) NA 1.8 pronto pista - vzodemarco - 03-01-2011 grazie NA 1.8 pronto pista - Phreno - 03-01-2011 l'hai comprata a milano quella NA? NA 1.8 pronto pista - .SharK - 03-01-2011 Dunque: prima di tutto http://www.fatcatmotorsport.com <------ Il migliore assetto sulla piazza secondo: categoria race prep su http://www.miataturbo.net terzo: rollbar, a sto punto RollCage OMP quarto: freni ha gia' risposto magoo! quinto: telaietti guardati autoexe.co.jp oppure flyin'miata (butterfly brace) NA 1.8 pronto pista - imola33 - 04-01-2011 Miata.SharK Ha scritto:Dunque: La omp produce il rollCage solo per Nb, si deve verificare la compatibilità. Una volta installato un RollCage i teleietii tipo butterfly brace diventano superflui secondo me. Con il RollCage Omp l'auto cambia tantissimo al punto da dover rivedere la taratura degli ammortizzatori. NA 1.8 pronto pista - mr.magoo87 - 04-01-2011 mi ero perso la parte della macchina carrellata. Calcola però che la gabbia OMP perdi la possibilità di chiudere con la tela/HT.Conviene andare a farsela fare da Sassa su misura per poter mettere il tetto NA 1.8 pronto pista - .SharK - 04-01-2011 Ce ne sono tantissimi di artigiani che creano rollbars, ad esempio qua al nord ce n' uno molto bravo nella zona est di torino, o nel biellese tutte le officine dei rallysti. Non sapevo che con la OMP si perdesse la possibilit di chiudere l'auto in un modo qualsiasi |