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NA 1.8 pronto pista - Versione stampabile

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NA 1.8 pronto pista - vzodemarco - 01-01-2011

carissimi
come alcuni di voi sanno ho comprato una terza na 1.8, già parzialmente alleggerita (capotte e moquette) dal precedente proprietario per uso pista.
l'idea è quella di procedere con la trasformazione, ma vorrei avere un'idea di quanto mi verrebbe a costare, considerando che vorrei fare inizialmente il minimo indispensabile è cioè assetto e freni ed eventualmente qualcosa per irrigidirla (rollbar? telaietti? e quale?)
domande:
quale assetto? (l'auto la trasporterei col carrello) e relativo costo.
quale impianto frenante?
cos'altro? rollbar? telaietti? prezzi?
c'è qualcuno che puo curare il lavoro e che abbia esperienza con le mazda (penso al vecchio trofeo mx5, ma mi pare che era per le nb)
insomma ne vale la pena?
grazie per i vostri consigli
vzo


NA 1.8 pronto pista - Gyu71 - 01-01-2011

Tutto dipende dal grado di preparazione, dovuta dalla frequenza dell'utilizzo e dal tuo piede.
Ovviamente se dovessi utilizzarla per qualche sporadico trackday non credo ci sia bisogno di freni o assetti professionali
e la spesa sarebbe davvero contenuta.

Ormai è risaputo: "non esistono automobili veloci!":chessygrin:


A parte scherzi, indicaci con maggior precisione le tue intenzioni...Thumbup


NA 1.8 pronto pista - FJM - 02-01-2011

Gyu71 Ha scritto:Ormai è risaputo: "non esistono automobili veloci!":chessygrin:

eheheh questa non mi è nuova!!! :-D eri anche tu nei velocelebri-forum di EVO?


NA 1.8 pronto pista - mr.magoo87 - 02-01-2011

vzodemarco Ha scritto:carissimi
come alcuni di voi sanno ho comprato una terza na 1.8, già parzialmente alleggerita (capotte e moquette) dal precedente proprietario per uso pista.
l'idea è quella di procedere con la trasformazione, ma vorrei avere un'idea di quanto mi verrebbe a costare, considerando che vorrei fare inizialmente il minimo indispensabile è cioè assetto e freni ed eventualmente qualcosa per irrigidirla (rollbar? telaietti? e quale?)
domande:
quale assetto? (l'auto la trasporterei col carrello) e relativo costo.
quale impianto frenante?
cos'altro? rollbar? telaietti? prezzi?
c'è qualcuno che puo curare il lavoro e che abbia esperienza con le mazda (penso al vecchio trofeo mx5, ma mi pare che era per le nb)
insomma ne vale la pena?
grazie per i vostri consigli
vzo

assettoConfusedcegliti un coilover
freni:hai più ***** che anima,nel mercatino trovi il kit anteriore della Brembo messo in vendita da Evolution Orange.
Telaio:compra un rollbar della TRLane e poi i telaietti della P5 performance

Per fare lavori di questo tipo io mi rivolgerei o ad Alan o da Biraghi Racing(che poi è l'utente Evolution Orange)


NA 1.8 pronto pista - vzodemarco - 03-01-2011

grazie


NA 1.8 pronto pista - Phreno - 03-01-2011

l'hai comprata a milano quella NA?


NA 1.8 pronto pista - .SharK - 03-01-2011

Dunque:

prima di tutto http://www.fatcatmotorsport.com <------ Il migliore assetto sulla piazza

secondo: categoria race prep su http://www.miataturbo.net

terzo: rollbar, a sto punto RollCage OMP

quarto: freni ha gia' risposto magoo!

quinto: telaietti guardati autoexe.co.jp oppure flyin'miata (butterfly brace)


NA 1.8 pronto pista - imola33 - 04-01-2011

Miata.SharK Ha scritto:Dunque:

prima di tutto http://www.fatcatmotorsport.com <------ Il migliore assetto sulla piazza

secondo: categoria race prep su http://www.miataturbo.net

terzo: rollbar, a sto punto RollCage OMP

quarto: freni ha gia' risposto magoo!

quinto: telaietti guardati autoexe.co.jp oppure flyin'miata (butterfly brace)

La omp produce il rollCage solo per Nb, si deve verificare la compatibilità.
Una volta installato un RollCage i teleietii tipo butterfly brace diventano superflui secondo me.
Con il RollCage Omp l'auto cambia tantissimo al punto da dover rivedere la taratura degli ammortizzatori.


NA 1.8 pronto pista - mr.magoo87 - 04-01-2011

mi ero perso la parte della macchina carrellata.
Calcola però che la gabbia OMP perdi la possibilità di chiudere con la tela/HT.Conviene andare a farsela fare da Sassa su misura per poter mettere il tetto


NA 1.8 pronto pista - .SharK - 04-01-2011

Ce ne sono tantissimi di artigiani che creano rollbars, ad esempio qua al nord ce n' uno molto bravo nella zona est di torino, o nel biellese tutte le officine dei rallysti. Non sapevo che con la OMP si perdesse la possibilit di chiudere l'auto in un modo qualsiasi