Lavavetri spompato - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html) +--- Discussione: Lavavetri spompato (/thread-11250.html) |
Lavavetri spompato - flavio - 18-01-2011 Ho provato a cercare ma non ho troavato nulla sul forum relativo al mio problemino per cui ve lo espongo. I getti del lavavetri (tutti e 4) spruzzano con poca pressione, il motorino gira bene ma impiega un paio di secondi ad iniziare a spruzzare . Non è un problema di regolazione dei getti perchè ho provato ad alzare la gittata ma è proprio debole lo spruzzo. Ho pensato ad un ostruzione nella vaschetta, tubi che perdono non ce ne sono e il serbatoio del liquido è pieno. A qualcuno è già capitato? Grasssie degli eventuali consigli Flavio Lavavetri spompato - open_sky - 18-01-2011 io avevo il tuo stesso problema. Ho risolto smontato tutto il sistema. - Smonta la vaschetta e togli il motorino. - Lava bene uno e l'altro. Io dentro al motorino e dentro la vaschetta avevo tutta una specie di morchia che impediva il regolare flusso dell'acqua. Pulito bene il tutto e fatto girare il motorino a vuoto un pò.. - Poi smonta gli ugelli, verifica che non siano ostruiti (soffiaci dentro un pò di aria con il compressore a bassa pressione) - verifica anche che tutti i tubicini neri e le diramazioni siano libere da ostruzioni Il mio problema oltre allo sporco nel motorino/vaschetta era che una delle diramazioni in plastica si era rotta e oltre a perdere del liquido dei piccoli pezzi di plastica bloccavano inparte il passaggio del liquido. Buon lavoro Una volta rimontato tutto va molto meglio! Lavavetri spompato - flavio - 18-01-2011 Denghiu! Provo e ti dico Lavavetri spompato - flavio - 05-02-2011 Riprendo la discussione per dirvi come è finita la cosa. Ieri sera sono riuscito ad aprire il cofano e guardare l'impianto, vaschetta pulitissima, seguo il tubo che parte dal motorino e va ai getti, è pizzicato, strano prchèè il carrozziere non l'ha tocato, vabbè lo raddrizzo e...a momenti è peggio. allora tolgo il tubo all'altezza del getto di sestra, accendo e fa la fontana di trevi! Tolgo gli spruzzatori e ci soffio dentro, eccolo lì! Piccoli bastardi! prendo uno spillo e li sturo, li rimonto e provo. Ora lavo il vetro anche del condominio!!! Tutto perfetto, vi ringrazio dei consigli. Lavavetri spompato - ago88 - 05-02-2011 Approfitto di questo post, perchè ho un problema: sulla mia NBFL quando aziono il tergivetri uno dei 4 spruzzini punta direttamente sul deflettore della spazola tergicristallo, c'è qualche modo per regolarlo? Lavavetri spompato - open_sky - 05-02-2011 prendi uno spillo, infilalo dentro al buco che spara storto e lo raddrizzi. Fai una prova, altrimenti lo regoli di nuovo! Lavavetri spompato - flavio - 07-02-2011 Ancora una cosetta, quando aziono il lavavetri partono le spazzole del tergi ma il liquido impiega 3-4 secondi prima di uscire, quindi le spazzole inizano a secco. C'è qualcosa che mi è sfuggito o lo fanno tutte? Flavio il rompino |