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re050a? - churchy - 18-01-2011

Carissimi, sono prossimo al cambio delle advan a11a montate sulla nc.
Riguardo quest'ultime devo dire che sono solo parzialmente soddisfatto, nel senso che sull'asciutto vanno bene, sul bagnato invece la vettura sottosterza repentinamente e pericolosamente anche nelle curve a raggio costante...(sì, devo rifare gli angoli)

Ho un'altra vettura in casa equipaggiata con le re050a e devo dire che le trovo fantastiche i tutte le condizioni di asfalto/temperatura.
La stessa vettura montava in precedenza delle sport contact 3 che si sono usurate alla velocità della luce al confronto con le bridgestone, pur offrendo un ottimo grip sull'asciutto.

Vado di Bridgestone?


re050a? - cioz05 - 18-01-2011

io le avevo sulla gp. posso confermare che sono ottime sia sull'asciutto che sul bagnato. la spalla non era rigidissima però
ah...costavano un botto Big Grin per gp dal gommista si parlava di 180 neuri a gomma


re050a? - churchy - 18-01-2011

azz! ho controllato nella misura 205/50/16 non le fanno...ci sono però quelle normali (non asimmetriche), le re050...ci sarà tanta differenza?

Eventuali altre candidate?


re050a? - Tiro! - 18-01-2011

churchy Ha scritto:azz! ho controllato nella misura 205/50/16 non le fanno...ci sono però quelle normali (non asimmetriche), le re050...ci sarà tanta differenza?

Eventuali altre candidate?

Prova a dare un'occhiata a questa discussione:
Robe nere attaccate ai cerchi. :chessygrin:

Personalmente, come riportato nel link che ti ho aggiunto, mi sto trovando benissimo con le Falken FK452.
P.S. il sottosterzo nella 1.8 stock non è tutta colpa delle Yoko. Wink


re050a? - churchy - 18-01-2011

Tiro! Ha scritto:Prova a dare un'occhiata a questa discussione:
Robe nere attaccate ai cerchi. :chessygrin:

Personalmente, come riportato nel link che ti ho aggiunto, mi sto trovando benissimo con le Falken FK452.
P.S. il sottosterzo nella 1.8 stock non è tutta colpa delle Yoko. Wink


L'ho guardato il topic del link, ma veramente non ci stavo più capendo una mazza!! Ognuno posta le sue gomme preferite e non si capisce che vettura abbia, se vadano bene in generale, rispetto al costo, sul bagnato o per la pista...ho visto consigliate le advan a048 e le toyo r888 per utilizzo stradale!!

Però le tue Falken mi sembra fossero ricorrenti nei desideri del forum, insieme a delle kumho che qualcuno caldeggiava fino alla nausea Big Grin

Tra l'altro ho letto un articolo di EVO magazine che consigliava assolutamente le conti sport contact 3, che invece qui sembra siano odiate un pò da tutti..mah!

A questo punto chiedo al gommista XD


re050a? - Tiro! - 18-01-2011

Con le Falken ho dato ascolto a Magoo e non mi pento assolutamente: ottime sull'asciutto, sull'umido e anche sul bagnato.
Fin'ora mi stanno soddisfacendo molto. Avevo letto pareri entusiastici sul forum BMW, con gente che diceva di averci fatto più di 50000 km con una M5. :O

IMHO, dovresti cercare di restringere il campo a 3-4 candidate e poi cercare giudizi e pareri in giro.
Non che non mi fidi dei gommisti, ma come noi, a volte hanno le loro fisse per una gomma e non si sbilanciano a provare altro. :oops:


re050a? - pure_driver - 19-01-2011

Io ho i 17" con pneu RE050A (205/45) e ne sono molto soddisfatto. Sono i miei pneu per la stagione primavera-estate. Trovo che vadano molto bene sulla NC e le danno un equilibrio generale invidiabile.

Spalla bella rigida, grip molto buono e, a differenza delle precedenti Michelin Preceda, anche sul bagnato vanno molto bene.


re050a? - DUKE - 19-01-2011

churchy Ha scritto:L'ho guardato il topic del link, ma veramente non ci stavo più capendo una mazza!! Ognuno posta le sue gomme preferite e non si capisce che vettura abbia, se vadano bene in generale, rispetto al costo, sul bagnato o per la pista...ho visto consigliate le advan a048 e le toyo r888 per utilizzo stradale!!

Però le tue Falken mi sembra fossero ricorrenti nei desideri del forum, insieme a delle kumho che qualcuno caldeggiava fino alla nausea Big Grin

Tra l'altro ho letto un articolo di EVO magazine che consigliava assolutamente le conti sport contact 3, che invece qui sembra siano odiate un pò da tutti..mah!

A questo punto chiedo al gommista XD

io sto montando le contisport e secondo me sono un po troppo dure, soprattutto sulle asperità (205/45r17); non le trovo troppo diverse rispetto le a11a 205/50r16 comunque. personalmente ho notato differenze di resa estate/inverno e tutte due sul bagnato (invernale) hanno poco grip, anche se le conti le trovo stranamente più progressive (ma sono sensazioni, l'unica certezza sono i 2bar di pressione...). sulla scelta dipende molto da cosa cerchi... io il prossimo cambio optero' per qualcosa tipo ad08 di cui c'è in corso una recensione da flex...


re050a? - churchy - 19-01-2011

Ecco quello che cerco è che siano progressive, più che super-performanti su bagnato.
Esempio:
Rotonda di medie dimensioni, presa allegramente (non esageratamente) e con sterzo e gas costanti: la macchina tiene tiene tiene e poi così, di colpo, mi ritrovo a puntare il guardrail col muso finchè San ESP non mi tira fuori dai guai...è normale?
Secondo me non lo è affatto!

La classe c220cdi che c'è in famiglia (equipaggiata con le re050a) invece avvisa gradualmente quando si avvicina il limite di aderenza. Ovviamente in questo influiranno molteplici altri fattori come il peso della Merc rispetto allla NC, ecc..però il comportamento anomalo della NC rimane!

Ci sarà molta differenza tra le Re050A e le re050 (che invece calzano anche su205/50/16)?


re050a? - DUKE - 19-01-2011

churchy Ha scritto:Ecco quello che cerco è che siano progressive, più che super-performanti su bagnato.
Esempio:
Rotonda di medie dimensioni, presa allegramente (non esageratamente) e con sterzo e gas costanti: la macchina tiene tiene tiene e poi così, di colpo, mi ritrovo a puntare il guardrail col muso finchè San ESP non mi tira fuori dai guai...è normale?
Secondo me non lo è affatto!

La classe c220cdi che c'è in famiglia (equipaggiata con le re050a) invece avvisa gradualmente quando si avvicina il limite di aderenza. Ovviamente in questo influiranno molteplici altri fattori come il peso della Merc rispetto allla NC, ecc..però il comportamento anomalo della NC rimane!

Ci sarà molta differenza tra le Re050A e le re050 (che invece calzano anche su205/50/16)?

il comportamento della nc è di base nervoso (la mia stock all'inizio a volte mi faceva paura):
brevemente le variabili sono:
- angoli
- assetto
- gomme
ognuna di queste voci, con le sue n varianti trasforma la macchina. per ognuna ci sono ampie discussioni.
(la c di famiglia è... "da famiglia", con grip a 100 e agilità 0)
secondo me il grip della nc è molto "personale"...