Mx5Italia
faro crepato - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: faro crepato (/thread-11294.html)

Pagine: 1 2

faro crepato - mauripaola - 21-01-2011

Ho visto che ho il faro anteriore con una piccola crepa, a forma di ragnatela, ben più piccola di una moneta da un centesimo. Probabilmente la causa è una pietrolina che ho beccato in autostrada. Ho notato che dopo averla lavata, il faro si appanna, segno che entra umidità. Ho pensato di coprire la crepa con l'attack, ma ho paura di rendere il tutto più evidente. Forse la soluzione migliore è usare un velo di silicone trasparente. Voi cosa mi consigliate? Grazie

faro crepato - cioz05 - 21-01-2011

il silicone se non sei superbravo si nota e cmq prima o poi si stacca...metti in preventivo un faro nuovo Big Grin

faro crepato - Phreno - 21-01-2011

l'attack e' un collante che cristallizza e non ha proprietà elastiche non lo vedo indicato in un componente che e' soggetto a vibrazioni. devi trovare un collante che penetri nella crepa ma al momento non mi viene in mente niente oltre al silicone, che e' troppo denso per un utilizzo del genere!

Boh!

faro crepato - Flex - 21-01-2011

mauripaola Ha scritto:Ho visto che ho il faro anteriore con una piccola crepa, a forma di ragnatela, ben più piccola di una moneta da un centesimo. Probabilmente la causa è una pietrolina che ho beccato in autostrada. Ho notato che dopo averla lavata, il faro si appanna, segno che entra umidità. Ho pensato di coprire la crepa con l'attack, ma ho paura di rendere il tutto più evidente. Forse la soluzione migliore è usare un velo di silicone trasparente. Voi cosa mi consigliate? Grazie

si appannano anche a me in certe condizioni (es. viaggiando al freddo e poi mettendo l'auto in box), tutti, davanti e dietro, e sono intatti, quindi....

faro crepato - paintbox - 21-01-2011

magari provare a farlo vedere a quelli che aggiustano i vetri tipo car glass? fanno miracoli con i parabrezza quindi potrebbero farlo anche con il faro..

faro crepato - angeloc4 - 21-01-2011

paintbox Ha scritto:magari provare a farlo vedere a quelli che aggiustano i vetri tipo car glass? fanno miracoli con i parabrezza quindi potrebbero farlo anche con il faro..
Solo che il parabrezza non è uguale al faro.Nel senso che è importante che la crepa non cammini,nel caso del parabrezza,ma sotto c'è la pellicola in plastica ed un 'altro vetro.Provare però non si sà mai.....

faro crepato - mauripaola - 21-01-2011

Non credo che carglass possa trovare una soluzione. Loro si occupano di vetro e non di lexan o plexiglass. Però mi è venuta in mente una possibile soluzione. E se usassi della vernice trasparente stesa con un pennellino piccolo? Oppure potrei provare con dello smalto trasparente per le unghie. Voi che dite?

faro crepato - Redfury - 21-01-2011

cambialo.

faro crepato - cioz05 - 21-01-2011

ecco io non volevo essere brutale come redfury ma ha immensamente ragione Big Grin Big Grin Big Grin

faro crepato - ale.sg - 21-01-2011

addirittura cambiarlo?

maschera la zona con nastro di carta, delimitando un area quadrata, ci passi sopra il silicone, lo stendi bene con una spatolina , e rimuovi il nastro.

se ti secchi, trova del nastro adesivo adatto e ce lo piazzi sopra.
che mi pare pure meglio , considerando che il silicone ingiallisce e si spella

cambiare un intero faro mi pare eccessivo...