Mx5Italia
Classic Mini (Cooper?) MK4/5 o 6 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Classic Mini (Cooper?) MK4/5 o 6 (/thread-11348.html)

Pagine: 1 2

Classic Mini (Cooper?) MK4/5 o 6 - TIGO - 24-01-2011

Da un bel po di tempo mi frulla in testa questa idea di comprare come terza (o quarta auto :haha::haha::haha::hahaSmile una Mini classica da usare tutti i giorni. Qualcuno di voi ce l ha? Che mi dite di questa macchinetta? La scelta sarebbe orientata su una Cooper del 1991 (o meglio ancora del 1992 a iniezione?) o su una 30 anniversario (che pero e 1000 e non mi convince fino in fondo per quello... :chessygrin::chessygrin::chessygrinSmile.
Ieri ho visto una Cooper del 1991 grigia tetto nero, superlite neri con canale lucidato e scarico centrale. Un piacere per gli occhi!!! Rispetto a una Alfetta o 75 o a una 33 come si colloca secondo voi a livello di prestazioni e manutenzione?

Confusedmiley:.

Classic Mini (Cooper?) MK4/5 o 6 - Rob72 - 24-01-2011

Beh! L'alfa 33 è sicuramente una gran macchina....
;DDDDD

Classic Mini (Cooper?) MK4/5 o 6 - SilverShadow - 24-01-2011

Rob72 Ha scritto:Beh! L'alfa 33 è sicuramente una gran macchina....
;DDDDD
Sì...la 33 stradale però :-P

Classic Mini (Cooper?) MK4/5 o 6 - TIGO - 24-01-2011

Non andiamo OT per ora... deve fare da punto di riferimento (come auto da citta/da tutti i giorni sicuramente meglio di 107 & c.).

Classic Mini (Cooper?) MK4/5 o 6 - Topone - 24-01-2011

mumble mumble...
allora qui dentro i guru sono coopersimo e scatulin del luster (che però non so se guardi ancora il forum). non so se ci sia qualcun altro.
per quello che ti posso dire io che sono quasi ignorante sulla Mini... (la Mini in firma è della mia compagna e lei la guida per il casa-ufficio)
le SPI (iniezione) iniziano dal 1992. nel 1991 sono state fatte le ultime con il carburatore.
le Cooper avendo una potenza maggiore sono piu in linea con le prestazioni delle auto attuali.
in termini di affidabilità, considera che l' auto è di concezione vecchia con materiali vecchi...insomma ci sono spesso delle cose da sistemare.
non è nulla di grave, ma niente a che vedere con l' NA.

ps.
le Mini sono Mini, le altre sono bmw ihihhi

Classic Mini (Cooper?) MK4/5 o 6 - coopersimo - 25-01-2011

se vuoi una cosa facilmente elaborabile e che dia buone soddisfazioni direi indubbiamente mk5, se vuoi una cosa più recente ma con un pò meno brio ti direi mk6..... se non la usi tutti i gg io starei sui carburatori.....anche perchè la mini è l'unica auto su cui l'iniezione si è rivelata un involuzione. Lascia perdere i modelli british open con tettuccio in tela perchè sono una disperazione.Io starei esclusivamente su cooper mk5 o al max mk6 se non si trova altro.

Classic Mini (Cooper?) MK4/5 o 6 - dunvegan - 25-01-2011

scusa, sbagliato risposta

Classic Mini (Cooper?) MK4/5 o 6 - cioz05 - 25-01-2011

un amico di mio padre aveva una stupenda cooper del 96 bordeaux cabrio....davvero stupenda. unico difetto: era sempre ferma. noie a non finire con il carburatore e alla fine l'ha venduta.
non so se era sfigata quella o era un problema comune....
cmq come prima auto ciccia troppo Big Grin scordati di fare di piu che con la mazdina Smile

Classic Mini (Cooper?) MK4/5 o 6 - Filos - 25-01-2011

E' da un pò che ci sto pensando anch'io a farmi una mini sicuramente starei sul '91 come annata per la questione del carburatore come già è stato scritto e perchè sarebbe da subito d'epoca. Il problema principale è trovarne una esente da ruggine...si rasenta l'impossibile, attenzione a quelli che l'hanno appena riverniciata potrebbero nascondere sorprese. Per la manutenzione siamo sempre lì, se fatta regolarmente e ad arte tutto funge per lungo tempo e poi di pezzi di ricambio dall'uk ne sformano a tonnellate...guardati mini magazine o mini world (http://www.miniworld.co.uk/) e poi non vedrai l'ora di trovarne una...ma un scimmia troverà prima te :haha::haha:

Classic Mini (Cooper?) MK4/5 o 6 - Topone - 25-01-2011

dunvegan Ha scritto:scusa, sbagliato risposta

ciao dunvegan! Smile