Mx5Italia
Vallanzasca - Gli angeli del male - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Vallanzasca - Gli angeli del male (/thread-11371.html)

Pagine: 1 2

Vallanzasca - Gli angeli del male - Brunix - 25-01-2011

[video=youtube;kWlxQNqS7II]http://www.youtube.com/watch?v=kWlxQNqS7II[/video]

Mi piacerebbe sapere qualche vostra impressione riguardo al film.
Abbastanza delicato come argomento IMHO,secondo me Placido ha fatto un ottimo lavoro.

Vallanzasca - Gli angeli del male - .SharK - 25-01-2011

Visto ieri

Mi e' piaciuto abbastanza. E' fatto in stile gangster movie, quindi mischia un po' di azione al racconto.

IMHO lascia una visione un po' troppo "buona" del personaggio, ma e' un effetto voluto

Vallanzasca - Gli angeli del male - Enuma - 25-01-2011

Non lo ho ancora visto ma lo vedrò.
Tutte le mie colleghe sono corse al cinema.
O le donne prediligono i delinquenti, o Kim Rossi è davvero bravo.Wink

Miata.SharK Ha scritto:Visto ieri

Mi e' piaciuto abbastanza. E' fatto in stile gangster movie, quindi mischia un po' di azione al racconto.

IMHO lascia una visione un po' troppo "buona" del personaggio, ma e' un effetto voluto

Secondo me non è vero,il film è sviluppato dal punto di vista di Vallanzasca...ed effettivamente (non è ASSOLUTAMENTE mia intenzio difenderlo) aveva una certa "etica criminale",passatemi il termine...un po come ne "Il Padrino",sono pur sempre criminali,ma di tutt altro tipo rispetto a quelli dei giorni nostri.
IMHO l'ultima scena non puo pregiudicare un film intero

Enuma Ha scritto:Non lo ho ancora visto ma lo vedrò.
Tutte le mie colleghe sono corse al cinema.
O le donne prediligono i delinquenti, o Kim Rossi è davvero bravo.Wink

Kim secondo me si è calato perfettamente nel ruolo di Renè V.
Non per nulla è stato giornate intere in carcere con Vallanzasca per "studiare" il personaggio.

Vallanzasca - Gli angeli del male - smoke - 25-01-2011

Quando e' passato per il carcere di Udine hanno raddoppiato i turni e le ronde.
Tutti con una paura !@# e i nervi a fior di pelle. Viste le sue note abilita'.
Per altro le BR (una coppia che fingeva di baciarsi poco oltre l'ingresso) avevano ammazzato a sangue freddo il maresciallo di Udine pochi anni prima...
Anni duri.

Andro' a vederlo...

Vallanzasca - Gli angeli del male - miataweb - 25-01-2011

Brunix Ha scritto:Kim secondo me si è calato perfettamente nel ruolo di Renè V.
Non per nulla è stato giornate intere in carcere con Vallanzasca per "studiare" il personaggio.
In carcere per studiare il personaggio ha passato intere giornate, i parenti delle vittime invece non li ha voluti incontrare, "perchè non è compito suo" avrebbe detto... bha.

Sicuramente Kim è un bravo attore, io il film non l'ho ancora visto, però spiegatemi 'sto fatto dell' "etica criminale" di Vallanzasca, visto che stiamo parlando di un tizio che si è reso responsabile di numerose rapine, rapimenti ed omicidi.

miataweb Ha scritto:In carcere per studiare il personaggio ha passato intere giornate, i parenti delle vittime invece non li ha voluti incontrare, "perchè non è compito suo" avrebbe detto... bha.

Sicuramente Kim è un bravo attore, io il film non l'ho ancora visto, però spiegatemi 'sto fatto dell' "etica criminale" di Vallanzasca, visto che stiamo parlando di un tizio che si è reso responsabile di numerose rapine, rapimenti ed omicidi.

Il mio è un discorso che va preso con le pinze,ripeto onde evitare fraintendimenti...NON difendo,tutt'altro,io sono un accanito sostenitore delle forze dell'ordine e sono il primo a condannare qualsiasi tipo di reato...

Premesso qusto,per rendere l'idea facevo riferimento alla trilogia de "Il Padrino",da quanto ho visto (e letto) la criminalità prima era diversa,nel film di Vallanzasca si percepisce,i nemici erano le forze dell'ordine (polizia e carabinieri) ed,eventualmente,colleghi deliquenti.
I civili che muoiono per mano della "banda Vallanzasca" muoiono in situazioni particolari,poi una volta visto il film vedrai con i tuoi occhi...l'impennata di violenza arriva con l'arrivo dell'eroina (di cui ne abusa il braccio destro di Vallanzasca,nel film come nella storia vera),stessa identica cosa succede ne Il Padrino,viene sdoganata la droga e le cose cambiano...

Questo non significa che la droga è la fonte di ogni male,ma è innegabile che,ora come ora,il delinquente non ci pensa due volte a spararti perchè viene colto in flagrante,non ci pensa due volte a trascinarti per un intera via solamente perchè non vuoi "mollare" la borsetta\computer\24ore ecc ecc.

E comunque,le critiche mosse a Placido e alla produzione del film le capisco...ma non le capisco.
E' un fatto di cronaca che appartiene comunque alla storia del paesea...quando fu prodotto "Romanzo criminale" (che reputo un capolavoro) non ci fu' tutto questo clamore...e dire che,in quel caso,viene trattata anche la strage di Bologna!

Vallanzasca - Gli angeli del male - lo/rez - 26-01-2011

Io sono cresciuto con i western "classici" che essenzialmente illustrano un genocidio e l'etica di chi lo ha messo in opera.
Devo preoccuparmi?

Vallanzasca - Gli angeli del male - pitch72 - 27-01-2011

io purtroppo ho una concezione malata del cinema Italiano, tra l'altro sono estremamente "talebano", "estremista" e molto generalista del tipo "si, faccio proprio di tutta l'erba un fascio"...non andrei a vederlo nemmeno gratis...

Vallanzasca - Gli angeli del male - Brunix - 27-01-2011

pitch72 Ha scritto:io purtroppo ho una concezione malata del cinema Italiano, tra l'altro sono estremamente "talebano", "estremista" e molto generalista del tipo "si, faccio proprio di tutta l'erba un fascio"...non andrei a vederlo nemmeno gratis...

La concezione che il cinema italiano (D'autore) "è *****" è davvero sbagliata...