che palle il cambio che si impunta!! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: che palle il cambio che si impunta!! (/thread-11381.html) Pagine:
1
2
|
che palle il cambio che si impunta!! - jack83 - 26-01-2011 Ciao ragazzi, premesso che ho seguito i vostri consigli all'ultimo tagliando facendo cambiare oli vari del cambio ecc ma in accelerazione e ancora di piu in scalata il cambio si impunta davvero troppo...la cosa strana è che a macchina ferma è fluidissimo (scusate l'ignoranza ma magari è normale)...già appena parto, quando passo dalla 1 alle 2 è come se raschiasse da qualche parte, dalla 2 alle 3 non ha problemi ma spesso nella guida sportiva si impunta e in scalata alle volte è un disastro...forse l'ex proprietario l'ha frustato troppo non saprei...ma quando mi potrebbe costare rifare la trasmissione in modo da eliminare il problema alla radice??? che palle il cambio che si impunta!! - Guest1 - 26-01-2011 Decisamente TROPPO. Io avevo lo stesso problema, ed ho risolto semplicemente cambiando e rabboccando l'olio del differenziale e del cambio (ho usato il SAE 80W90 Per trasmissioni Full Synth). Dopo 150/200 KM tutto è andato ok. che palle il cambio che si impunta!! - .SharK - 26-01-2011 Secondo me devi solo scaldarlo a dovere. Quando e' freddo il cambio e' un po' legnoso che palle il cambio che si impunta!! - Nemesis84 - 26-01-2011 scusate ma avevo lo stesso problema... cambia olio alla leva del cambio e le varie guarnizioni e testine in teflon... risolvi sicuro... che palle il cambio che si impunta!! - MaD - 26-01-2011 Ciao, io ho un problema analogo ma meno accentuato (le marce sono solo un pò dure, nessuna "grattata" a parte la retro ogni tanto)... Ho letto la guida di Inner Frei per quanto riguarda il cambio olio della torretta, però dice che non è fattibile con il 6M.. Come si può fare? La procedura è simile o la sostituzione dell'olio cambio può risolvere? Torretta e cambio sono comunicati a per quanto riguarda il lubrificante? Thanks che palle il cambio che si impunta!! - Nemesis84 - 26-01-2011 nel sei marce è tutto collegato, cambiando olio al cambio cambi anche quello della torretta che palle il cambio che si impunta!! - MaD - 26-01-2011 Che efficienza Nemesis! Grazie mille! Con ponte a disposizione è un'operazione molto lunga/difficile? che palle il cambio che si impunta!! - Rava86 - 26-01-2011 L'operazione in se è piuttosto semplice, devi svitare prima il tappo di rabbocco dell'olio, poi quello di scolo e raccogli tutto l'olio vecchio in un bel recipiente così da non sporcare in giro, una volta colato tutto rimetti il tappo di scolo e lo serri. L'unica difficoltà sta nel mettere dentro l'olio nuovo, o lo fai con una siringa apposita e magari un tubo di gomma per facilitarti l'operazione, oppure noi sul lavoro usiamo dei fusti apposta con becco una pompa incorporata e un tubo con becco ricurvo, magari riesco a procurarti qualcosa del genere. Rava che palle il cambio che si impunta!! - Nemesis84 - 26-01-2011 grande rava... operazione semplice... qualcuno sa quanto olio bisogna buttare per fare lo spurgo del cambio?(non della torretta) Ovviamente su NBFL che palle il cambio che si impunta!! - WillyWilly - 26-01-2011 Il mio cambio 6m era molto legnoso da freddo, da caldo invece migliorava parecchio (la situazione è olio cambio nuovo, olio differenziale nuovo, olio motore nuovo e sopratutto frizione rifatta 10.000 km fa) ...ho scoperto che regolando meglio il punto di stacco della frizione (se ho ben capito la si regola dietro il pedale) la situazione è milgiorata tantissimo. praticamente col pedale a fondo corsa la frizione non era ancora del tutto staccata. |