![]() |
Taboo - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Taboo (/thread-11383.html) |
Taboo - Matsuda - 26-01-2011 Compatibilmente alle regole del Forum, vorrei parlare qui di taboo. Taboo nel senso di un comportamento, una consuetudfine, un'idea che proprio non riusciamo/vogliamo infrangere o accettare. Per quanto mi riguarda ne ho diversi ma, credo, si possano riassumere tutti in un unico grande gruppo. Non sopporto il menefreghismo verso gli altri; l'egoismo, soprattutto se associato ad incuria per un'altra libertà. La sopraffazione, la distrazione totale verso l'altro come se esistesse solo IO. :ranting3: Taboo - Lanf - 26-01-2011 Matsuda Ha scritto:Non sopporto il menefreghismo verso gli altri; l'egoismo, soprattutto se associato ad incuria per un'altra libertà. La sopraffazione, la distrazione totale verso l'altro come se esistesse solo IO.:ranting3: In pratica quello che succede sempre sulle strade italiane, dove la stragrande maggioranza dei guidatori si comporta come se la strada fosse proprietà personale. Ciao, Lanfranco Taboo - davidino - 26-01-2011 : Rolleyes : Orco cane, qui rischiamo di infilarci in un ginepraio. Partendo da quello che dice Lanfranco (estremizzato ma vero) vediamo che è un po' lo spaccato della nostra società. Andate a piedi davanti ad una scuola elementare. vedrete stormi di mamme che mollano la macchina dove "minchia" capita (e non solo i suv) con il trucco delle 4 freccie. Magari non tutte, ma una inizia, poi un'altra, poi "io sono la scema del paese a non farlo..." e via di seguito. Poi spiega tu a quei bambini cos'è il senso civico. Il rispetto dell'altro. Ma questo non cambia in tante altre cose, purtroppo hai nostri occhi i modelli c'è ci vengono presentati di chi non è costretto a sbarcare il lunario non sono dei più puliti. Avete voglia a parlare di rigore morale, ma questo vale finché c'è rispetto per l'orticello altrui, ma... Infilato nel ginepraio... Taboo - Enuma - 26-01-2011 Il miei Taboo? Se li dico contravvengo a una decina di regole del forum. Argomento impossibile da affrontare qui. Taboo - Enrico - 26-01-2011 Matsuda Ha scritto:Compatibilmente alle regole del Forum, vorrei parlare qui di taboo.ma vuoi rimanere così sul generale oppure hai qualcosa da raccontarci? Taboo - Matsuda - 26-01-2011 Enrico, i miei taboo li ho iscritti tutti in un macro gruppo che è quello dell'intolleranza della presenza dell'altro. Nel senso più ampio del termine, non solo altro inteso fisicamente ma anche altro nel modo di essere, di pensare, di aspettative, e così via... So che il gruppo, l'insieme, è un concetto che rassicura, e finqui va bene, ma quando il conformismo invade le liebertà dell'altro non lo posso accettare. E' un taboo. :dispair: Taboo - Matsuda - 26-01-2011 davidino Ha scritto:"io sono la scema del paese a non farlo..." e via di seguitoE' capitato anche a me di fare un discorso del genere, ma sono stato male tutto il tempo. Anche se costa un certo sacrificio in più, restare fedeli a se stessi è l'unica alternativa che abbiamo per stare bene. Con noi e con gli altri... : Rolleyes : Taboo - Enrico - 26-01-2011 sincero sincero? i taboo che odio di piu sono i miei mi vanto con me stesso di avere un pensiero, come dire, libero? e poi mi capita di entrare senza accorgermene nei binari di qualche pensiero borghese che non sospettavo nemmeno di possedere che vergogna Taboo - cioz05 - 26-01-2011 si restare ligi alle regole ecc ecc...poi arriva lo stronzo di turno con la scappatoia ed è un attimo a vacillare.... in questa società demmerda dove conta apparire piu che essere poi..... non seguo il topic se no poi vado al nervo ![]() Taboo - Matsuda - 26-01-2011 313x Ha scritto:sincero sincero?Sono felice per te, stupirsi di se stessi è una bella prestazione... :chessygrin::chessygrin: |