Mx5Italia
capote con lunotto in vetro su NA: qualche foto? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: capote con lunotto in vetro su NA: qualche foto? (/thread-11406.html)

capote con lunotto in vetro su NA: qualche foto? - alessandrino - 27-01-2011

ciao a tutti.
tra una decina di gg farò montare una capote che ho preso da mx5 parts (della BAS) sulla mia NA.
dal momento che l'ho presa col lunotto in vetro, mi chiedevo se c'è qualcuno che abbia già fatto un simile lavoro e mi possa postare qualche foto della propria capote mentre si abbassa e mentre è completamente abbassata: servirebbero al tappezziere che mi deve fare il lavoro per capire come il lunotto nuovo interagisce con gli archetti superiori del telaio in chiusura.

ringrazio fin d'ora chiunque mi vorrà aiutare.

capote con lunotto in vetro su NA: qualche foto? - CJ_ - 27-01-2011

Domenica fatti trovare a castelfranco, guarda forum STM e ti fo vedere la mia.

meglio di così.. :haha

capote con lunotto in vetro su NA: qualche foto? - alessandrino - 27-01-2011

CJ_ Ha scritto:Domenica fatti trovare a castelfranco, guarda forum STM e ti fo vedere la mia.

meglio di così.. :haha

ah casso Andrea!! domenica proprio non riesco.
Comunque, non avevo notato che avevi il lunotto in vetro.
Magari perché ti ho visto solo con l'HT, adesso che ci penso...

Se vi trovate a Limena mercoledì vedo di fare un salto, altrimenti pace e amen e vedo di fare comunque un salto il mercoledì dopo per bere una birra in compagnia.

capote con lunotto in vetro su NA: qualche foto? - CJ_ - 28-01-2011

cmq.. usando il telaio NA, devi mettere due strisce che dal primo arco dietrola testa, passi sopra l'altro e finisca nel bullone delal capotta dietro, dove ci sono le tre barre di metallo.

miata.net trovi tutto.

capote con lunotto in vetro su NA: qualche foto? - alessandrino - 28-01-2011

CJ_ Ha scritto:cmq.. usando il telaio NA, devi mettere due strisce che dal primo arco dietrola testa, passi sopra l'altro e finisca nel bullone delal capotta dietro, dove ci sono le tre barre di metallo.

miata.net trovi tutto.

si, si, fin qui è tutto ok. il problema però non è tanto quello delle stripes da aggiungere, quanto piuttosto il fatto che col lunotto in PC la capote piega proprio in corrispondenza del lunotto; ovviamente con l'elemento in vetro non potrà essere così e il ragazzo che deve fare il lavoro (che mi è sembrato anche troppo scrupoloso e preciso) voleva avere un'idea su come il lunotto nuovo si comporterà: la sua preoccupazione, a quel che ho capito, è che, a capote ripiegata, non ci siano archetti metallici del telaio in appoggio sul lunotto.
comunque sia, grazie per la dritta: domani prevedo una mattinata di ricerca on-line..

p.s.: buon divertimento per domenica. mi sarebbe piaciuto passare anche solo per bere un'ombra assieme..

capote con lunotto in vetro su NA: qualche foto? - CJ_ - 28-01-2011

Posso farti delle foto se mi ricordo..devo togliere il guscio però.. uff.. che palle sti miatisti :haha:

capote con lunotto in vetro su NA: qualche foto? - alessandrino - 28-01-2011

CJ_ Ha scritto:Posso farti delle foto se mi ricordo..devo togliere il guscio però.. uff.. che palle sti miatisti :haha:

ma se dici faccio un salto mercoledì sera, se vi trovate. Oppure passo dalle tue parti domani o sabato l'altro, così ci facciamo anche un paio di birre..:cincin::WohoW: tanto non è che devo macinare tutti 'sti Km.
vedi tu e poi fammi sapere.