Mx5Italia
Pneumatici 195/50 r 15 per NBFL - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Pneumatici 195/50 r 15 per NBFL (/thread-11408.html)

Pagine: 1 2

Pneumatici 195/50 r 15 per NBFL - dunvegan - 27-01-2011

Ciao ragazzi, vorrei un coinsiglio da voi: devo cambiare le gomme che sono diventate 4 pietre Shock - lo scorso anni ho fatto sì e nò 2.000 km e le ho dal 2005, in tutto 30 k km. Sono Pilot Exalto. Però, visto che ultimamente faccio 4/5k km all'anno ed in ogni caso dopo 3 anni sono tutte pietre, cerco una buona gomma (non costosissima :chessygrinSmile anche abbastanza morbida da consumare in 15/20.000 km max. Solo strada niente pista.
Grazie anticipate per l'aiuto.
Nanni

Pneumatici 195/50 r 15 per NBFL - Topone - 27-01-2011

dunvegan Ha scritto:Ciao ragazzi, vorrei un coinsiglio da voi: devo cambiare le gomme che sono diventate 4 pietre Shock - lo scorso anni ho fatto sì e nò 2.000 km e le ho dal 2005, in tutto 30 k km. Sono Pilot Exalto. Però, visto che ultimamente faccio 4/5k km all'anno ed in ogni caso dopo 3 anni sono tutte pietre, cerco una buona gomma (non costosissima :chessygrinSmile anche abbastanza morbida da consumare in 15/20.000 km max. Solo strada niente pista.
Grazie anticipate per l'aiuto.
Nanni

ciao Nanni
ho il tuo medesimo problema. e nelle stesse misure!
ho 4 bellissime Bridge RE720 di pietra. finchè si va sull asciutto ok, ma se viene giu un po d'acqua bisogna aumentare la sensibilità del fondo schiena :chessygrin:
spulciando qua e là, ho identificato 3 gomme: falken ze912, kuhmo ecsta ku31, avon zv3.
praticamente hanno tutte lo stesso prezzo (gommadiretto).
ho cercato qualche info anche su vari forum e tirando un po le somme le 3 gomme si assomigliano.
puntavo alle ku31, finchè non ho letto che le avon paiono essere piuttosto morbide e durano meno nell uso normale.
dato che, come te, uso la macchina sporadicamente, queste Avon sembrano essere le piu adatte.
tutto questo IMH(internet)O :p
ciaoooo

Pneumatici 195/50 r 15 per NBFL - nippe - 27-01-2011

Attualmente ho delle Toyo CF-1 (del 2007..) e mi sto trovando veramente bene! Anche se non sono vendute come supersportive, ce n'è abbastanza per divertirsi Wink in qualche modo mi hanno stupito!
Cerca di evitare gomme troppo sportive perchè, appunto, seccano rapidamente!

PS: Topone, non oso immaginare come siano le tue 720.. le mie erano secche dopo un'anno, dopo quasi due le ho abbandonate perchè inguidabile :haha:

Pneumatici 195/50 r 15 per NBFL - aircooled - 27-01-2011

quoto la bontà delle Toyo Proxes T1-R, io le ho montate più di un anno fa e vanno benissimo e hanno un buon rapporto qualità prezzo: 4 pneumatici+equilibratura+4 valvole+montaggio+convergenza €200,00.

Pneumatici 195/50 r 15 per NBFL - .SharK - 27-01-2011

http://www.mx5italia.com/showthread.php?1070-robe-nere-attaccate-ai-cerchi...-le-GOMME.

Pneumatici 195/50 r 15 per NBFL - dunvegan - 28-01-2011

Topone Ha scritto:ciao Nanni
ho il tuo medesimo problema. e nelle stesse misure!
ho 4 bellissime Bridge RE720 di pietra. finchè si va sull asciutto ok, ma se viene giu un po d'acqua bisogna aumentare la sensibilità del fondo schiena :chessygrin:
spulciando qua e là, ho identificato 3 gomme: falken ze912, kuhmo ecsta ku31, avon zv3.
praticamente hanno tutte lo stesso prezzo (gommadiretto).
ho cercato qualche info anche su vari forum e tirando un po le somme le 3 gomme si assomigliano.
puntavo alle ku31, finchè non ho letto che le avon paiono essere piuttosto morbide e durano meno nell uso normale.
dato che, come te, uso la macchina sporadicamente, queste Avon sembrano essere le piu adatte.
tutto questo IMH(internet)O :p
ciaoooo

Ciao Topone, grazie dei suggerimenti, ora vedrò cosa mi propone la mia gommaia - molto carina - e deciderò. Questa primavera devo fare anche la distribuzione - 88k - e poi in giugno vorrei fare il giro di un pò di passi appenninici meno conosciuti ed alcuni sterrati...Shock.
Ma Topone, scusami, nel vecchio Passion Forum il tuo nick era lo stesso ?
PS Ragazzi grazie a tutti per le risposte.

Pneumatici 195/50 r 15 per NBFL - Topone - 28-01-2011

dunvegan Ha scritto:Ma Topone, scusami, nel vecchio Passion Forum il tuo nick era lo stesso ?

sono io. sono iooooooo!! :haha:
ringrazio anch io per i consigli ricevuti.
dovrei andare da un gommista a sentire cosa propone, ma purtroppo ho carenza di tempo libero Confusedigh:

Pneumatici 195/50 r 15 per NBFL - dunvegan - 29-01-2011

Topone Ha scritto:sono io. sono iooooooo!! :haha:
ringrazio anch io per i consigli ricevuti.
dovrei andare da un gommista a sentire cosa propone, ma purtroppo ho carenza di tempo libero Confusedigh:

Passato stamani dalla gommaia e deciso per Goodrich g-Force Profiler 195/50 r 15 euri 280
montate ed equilibrate : Rolleyes :. Spero bene, mi ha detto che dovrebber o diventare leggermente meno "dure" delle Pilot Exalto.

Pneumatici 195/50 r 15 per NBFL - TIGO - 29-01-2011

Le ZV3 mi sa che sono gomme da utilitaria.

Le falken dovrebbero essere valide, così come le bf.
A poco di più si trovano le RS2.

Wink.

Pneumatici 195/50 r 15 per NBFL - il Mamo - 30-01-2011

Io ho le Kumho Ecsta MX KU15 e mi trovo davvero bene. Sul bagnato non sono il massimo, ma sono davvero ottime su asciutto