Mx5Italia
Impressioni Miata in velocità... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Impressioni Miata in velocità... (/thread-11656.html)

Pagine: 1 2 3 4


Impressioni Miata in velocità... - EnergyHide - 12-02-2011

Salve a tutti ragazzi... mi chiedevo se le imrepssioni che ho avuto della Miatina in velocità sono simili o uguali alle vostre..
Oltre certe velocità, l'avantreno si alleggerisce notevolmente, la direzionalità diventa "precaria", le ruote "seguono" facilmente le sconnessioni... in sostanza ci vuole molto pelo per portarla...
La mia è assettata e con angoli abbastanza pronunciati, convergenza posteriore passata da suicide toe a chiusa di 3 mm, anteriormente livelemnte aperta..

Qualcuno che possa confermare o smentire?

Bla.ciao


Impressioni Miata in velocità... - Alessandro - 12-02-2011

io ho notato la stessa cosa !
La prima volta in autostrada mi ha stupito davanti era molto leggera e galleggiante,mi sembrava di guidare una vecchia 911 Big Grin
Sopra i 140 diventa abbastanza rimbalzosa e l'anteriore e un pò vago nelle risposte...Per la cronaca la mia ha ammortizzatori originali nuovi e angoli originali Wink


Impressioni Miata in velocità... - Costa - 12-02-2011

Mi sembra una cosa comune, certo il setup influisce.
Una miglioria significativa è questa http://www.mx5parts.co.uk/product_info.php/products_id/1883 ammesso che tu non l'abbia! l'Air-dam in velocità ti da un po di portanza all'avantreno.


Impressioni Miata in velocità... - Hgt983 - 12-02-2011

confermo le impressioni... a velocità di crocera mi ha dato l'impressione di essere parecchio instabile rispetto alla mia vecchia punto hgt.... io ho tutto originale, urgono front& rear lip, assetto e angoli : Rolleyes :


Impressioni Miata in velocità... - Clarence - 12-02-2011

io sono l'imbarazzante con anche la convergenza ant a zero che dovrebbe dare un pochino di stabilità in + tengo la fantastica velocità di crocera da 110km/h XD
anche per stare sotto i 4000rpm

il front lip è molto utile.. anche solo un banda di gomma stile WRC per far passare meno aria sotto ma dietro è meglio senza oltre all'effetto paracadute

low&slow ¬.¬


Impressioni Miata in velocità... - Costa - 12-02-2011

Clarence Ha scritto:io sono l'imbarazzante con anche la convergenza ant a zero che dovrebbe dare un pochino di stabilità in + tengo la fantastica velocità di crocera da 110km/h XD
anche per stare sotto i 4000rpm

il front lip è molto utile.. [U]anche solo un banda di gomma[/U] stile WRC per far passare meno aria sotto ma dietro è meglio senza oltre all'effetto paracadute

low&slow ¬.¬

Non dico nulla ma quando vuoi una cavia, tanto gli attrezzi non ti mancano:chessygrin:
O.T. guarda che mi ricordo che hai la spazzola roteante


Impressioni Miata in velocità... - Clarence - 12-02-2011

già avuta la cavia.. sulla yaris montavo il sottoparaurti in gomma di una fiesta XD
http://img839.imageshack.us/img839/7361/p1010293.jpg

spazzola roteante? ti serve la lucidatrice?


Impressioni Miata in velocità... - Costa - 12-02-2011

Clarence Ha scritto:già avuta la cavia.. sulla yaris montavo il sottoparaurti in gomma di una fiesta XD
http://img839.imageshack.us/img839/7361/p1010293.jpg

spazzola roteante? ti serve la lucidatrice?: Bash :: Bash :

A me serve un posto per lucidare e per sperimentare il front lip home made, non lo posso fare per strada: WallBash :


Impressioni Miata in velocità... - Florinda - 12-02-2011

Guidare, oh oh... volare oh oh oh oh. Confermo, a certe velocità l'avantreno si alleggerisce tanto tanto.

Vorrei l'opinione di qualcuno che ha montato il front lip.


Impressioni Miata in velocità... - andreap - 12-02-2011

la mia non sembra mica così alleggerita a velocità elevate, probabilmente è questione di angoli