Mx5Italia
Commutare giorni di ferie con la malattia si può? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Commutare giorni di ferie con la malattia si può? (/thread-11705.html)

Pagine: 1 2

Commutare giorni di ferie con la malattia si può? - cangaceiro - 15-02-2011

Salve a tutti,

ero in ferie quando le precarie condizioni di salute mi hanno costretto a rientrare in Italia, in questo momento vi scrivo sempre fuori UE.

Sarò a Firenze giovedì mattina.

Se qualcuno lo sà dato che avevo le ferie per tutto Febbraio è possibile commutare le ferie con i giorni di malattia? Sicuramente ne avrò per almeno altri 7-10 giorni di cure in Italia.

Un grazie dal Canga da più di 2000 km.

Commutare giorni di ferie con la malattia si può? - WillyWilly - 15-02-2011

Certo, io avevo come ferie il 31 dicembre ma ero a casa in malattia e me lo sono fatto scalare.

Ovviamente ti serve il certificato del medico curante.

Commutare giorni di ferie con la malattia si può? - .SharK - 15-02-2011

Dove sei Canga?

Commutare giorni di ferie con la malattia si può? - Rob72 - 15-02-2011

Giuro che proprio oggi mi chiedevo: ma quand'è che Canga ci fa una delle sue solite domande?

Commutare giorni di ferie con la malattia si può? - Miller - 16-02-2011

Miata.SharK Ha scritto:Dove sei Canga?

Chisinau?

Commutare giorni di ferie con la malattia si può? - ago88 - 16-02-2011

Miller Ha scritto:Chisinau?
Pure gli scrittori si devono ispirare...Thumbup

Commutare giorni di ferie con la malattia si può? - cangaceiro - 16-02-2011

WillyWilly Ha scritto:Certo, io avevo come ferie il 31 dicembre ma ero a casa in malattia e me lo sono fatto scalare. Ovviamente ti serve il certificato del medico curante.

Ottimo allora si può commuatare i giorni di ferie in malattia.
Più che il certificato medico se la memoria non mi inganna il medico curante redige un modulo bianco rosso in cui una copia va inviata all'INPS di competenza mentre una copia va inviata al proprio datore di lavoro.

Sì sono a Chisinau

Commutare giorni di ferie con la malattia si può? - Tiro! - 16-02-2011

cangaceiro Ha scritto:Sì sono a Chisinau
Confusedupacool:: Groupwave :

Ispirazione per il secondo libro? :chessygrin:

Commutare giorni di ferie con la malattia si può? - Mr.Wolf - 16-02-2011

..una volta assaggiato il miele..
Cmq si, devi fare il certificato medico e spedirne una copia all'azienda ed una all'INPS..adesso la tua situazione è un po' incasinata..perchè ci sono delle tempistiche per effettuare la spedizione (fa fede la data di spedizione della raccomandata) dal momento di inizio della malattia..entro 48 ore..

Commutare giorni di ferie con la malattia si può? - cangaceiro - 16-02-2011

Mr.Wolf Ha scritto:perchè ci sono delle tempistiche per effettuare la spedizione (fa fede la data di spedizione della raccomandata) dal momento di inizio della malattia..entro 48 ore..

per cui tu vuoi dire che se il medico redige il certificato medico il 17 Febbraio per 10 giorni, ho tempo entro 48 ore ovvero entro e non oltre il 19 Febbraio per effettuare la spedizione tramite raccomandata, e mi conteranno i 10 giorni appunto dal 17 Febbraio.