Mx5Italia
[Week end 19 Giugno] Nurburgring Nordshleife - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Eventi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-6.html)
+--- Forum: Pista (https://www.mx5italia.com/forum/forum-29.html)
+--- Discussione: [Week end 19 Giugno] Nurburgring Nordshleife (/thread-11794.html)

Pagine: 1 2 3


[Week end 19 Giugno] Nurburgring Nordshleife - Zakke86 - 20-02-2011

Ciao a tutti...

Io e la combriccola di amici appassioanti di motori, ci stiamo organizzando per l'annuale pistata al 'Ring.

A differenza dello scorso anno, si è deciso di spostare la "gita" di un paio di settimane, e andare su verso metà di giugno, per approfittare del maggior caldo e si spera di un meteo clemente, viste anche le pessime condizioni trovate lo scorso anno.

Quindi a scanso di problemi o ripensamenti, si è deciso di andare il weekend del 19 giugno.

Il nostro piano di battaglia sarebbe:

- Venerdì 17 :blink_:: partenza da Torino nel primo pomeriggio, di solito ci si dà appuntamento all'autogrill di Scarmagno sulla TO-AO, per trovarci già in direzione del San Bernardo. L'obbiettivo è quello di superare la Svizzera, e arrivare in serata/tardo pomerggio dalle parti di Friburgo dove alloggiare per una notte. Si tratta di circa 500km

- Sabato 18: partenza in mattinata da Friburgo per arrivare attorno alle 12:00 al 'Ring (altri 400km + o -). si prende possesso delle camere, scarico bagali, pranzo, si preparano le vetture (per chi le ha si montano le cinture 4 punti, si dà una lavata ai mezzi, si piazzano le varie staffe per le telecamere) e ci si fionda in circuito. In quel weekend non dovrebbero essere previste competizioni, quindi se nessuno tuona in circuito, si gira tutto il giorno. Riento in albergo la sera, cazzeggio nel °Werk, cena da cinghiali... insomma si vive un pò il posto.

- Domenica 19: colazione, e poi pista si gira tutta la mattina... verso le 12:00 si torna in hotel si recuperano i bagagli e si cazzeggia ancora un pò nei dintorni (in modo da fare pranzo). Nel primo pomeriggio si parte alla volta di Friburgo, dove si arriva per l'ora di cena.

- Lunedì 20: sveglia presto, partenza alla volta di casa... diciamo che se non ci sono intoppi per le 12:30/13:00 si è a casa, anche perchè alcuni devono tornare al lavoro.

per adesso gli equipaggi sarebbero: io e mio padre con la MX5, una G.Punto Abarth, una Alfa 159 Ti, una Corvette Z06 (o Porsche GT3).

forse: una GPunto Sport, una Lancia Delta.

se qualcuno si vuole aggiungere, oppure in quel periodo si trova da quelle parti non sarebbe male incontrarsi.

ciaoz


[Week end 19 Giugno] Nurburgring Nordshleife - il Mamo - 20-02-2011

Pazzi. In giro 4 giorni per star su solo due mezze giornate, col rischio che ti chiudano la pista per 3 ore o più...
Io se riesco a tornarci sicuramente A/R one shot in modo da avere, in 4 giorni, due giorni pieni (salvo chiusure, che ci sono SEMPRE).

Quel W.E. cmq potrebbe essere un buon weekend, devo vedere il calendario


[Week end 19 Giugno] Nurburgring Nordshleife - Zakke86 - 20-02-2011

purtroppo per noi c'è solo questa possibilità...


[Week end 19 Giugno] Nurburgring Nordshleife - Zakke86 - 12-03-2011

da quel che ho capito fottesega a nessuno, cmq mi hanno comunicato che la prima tappa nn sarà a Friburgo come avevo scritto all'inizio, ma a Baden Baden un pelo + lontano, ma ci permetterà di essere + vicini al ring il giorno dopo.

ciaoz


[Week end 19 Giugno] Nurburgring Nordshleife - Number34 - 12-03-2011

Qualcuno sa dove trovare il calendario con i giorni di apertura?


[Week end 19 Giugno] Nurburgring Nordshleife - Gyu71 - 13-03-2011

Number34 Ha scritto:Qualcuno sa dove trovare il calendario con i giorni di apertura?

Eccolo:

http://www.bridgetogantry.com/2/index.php?option=com_content&view=article&id=170%3Anordschleife-re-opens-early&catid=1%3Anews


[Week end 19 Giugno] Nurburgring Nordshleife - Number34 - 13-03-2011

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Disastro assoluto!!!
e io che mi ero progammato un fantastico ponte del 2 giugno al ring!
dannato rock am ring!!!


[Week end 19 Giugno] Nurburgring Nordshleife - TIGO - 13-03-2011

Se interessati suggerirei una tappa a Rust, una giornata con visita del parco divertimenti.

Altrimenti Friburgo è molto carina. Baden Baden non la conosco.

Se si aggrega qualche toscano potremmo fare la pazzia, avrei anche qualche folle idea in mente Big Grin.


[Week end 19 Giugno] Nurburgring Nordshleife - Zakke86 - 13-03-2011

TIGO Ha scritto:Se interessati suggerirei una tappa a Rust, una giornata con visita del parco divertimenti.

Altrimenti Friburgo è molto carina. Baden Baden non la conosco.

Se si aggrega qualche toscano potremmo fare la pazzia, avrei anche qualche folle idea in mente Big Grin.

Friburgo ci siamo stati lo scorso anno, Rust è dove c'è l'Euro Park (o qualcosa del genere)???

Baden Baden ci siamo stati due anni fà, è una bella cittadina termale, andando a giugno dovrebbe essere molto bella.


[Week end 19 Giugno] Nurburgring Nordshleife - TIGO - 14-03-2011

Europapark, ci sono parecchi ottovolanti, tra cui il più veloce d'Europa.

Certo nulla a che vedere con i parchi della Florida ma molto meglio di Mirabilandia & c.

Io sarò al Ring il 14 Aprile. Devo andare in Germania per altri piaceri e ne approfitto anche per fare qualche giro :chessygrin::chessygrin::chessygrin:.