![]() |
In generale... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: In generale... (/thread-11831.html) Pagine:
1
2
|
In generale... - FICHI - 22-02-2011 Ho provato a fare una ricerca con il "cerca", ma non sono riuscito a trovare tutto; per cui...mi indichereste per una NA dul 90 con dif. autoblock: A) Pressione delle gomme (da libretto di "abuso e manomissione" :chessygrin:...) B) Tipo e quantità di olio per il,cambio (e...dove trovo anche la spiegazione per come sostituire l'olio nei pressi della leva del cambio? C'era ma non lo trovo più.. :chessygrin ![]() C) Tipo e quantità di olio per il diferenziale (autoblock, sempre da indicazioni "ufficiali") Poi, ricordo di aver letto di come manutenere i vetri elettrici se lenti (come i miei :chessygrin ![]() Infine... per ora....:haha:, dove posso recuperarlo un libretto di uso e manutenzione? In Mazda si potrà ordinare?? ![]() Grasias ![]() In generale... - _Mariner_Blue_ - 22-02-2011 Ciao fichi:chessygrin:..allora: A)1,8 a libretto tutte e 4..ma io le ho messe a 2,0 e mi trovo meglio B)75w90 2litri per il cambio,e qui puoi trovare come si cambia l olio nella torretta http://www.mx5italia.com/content.php?43-Cambiare-olio-nella-torretta-del-cambio C)sempre 75w90 però 1 litro.. ..per il libretto di uso e manutenzione..non ne ho idea..prova sulla baia usato dovresti trovarlo!! In generale... - spiderman - 22-02-2011 FICHI Ha scritto:Ho provato a fare una ricerca con il "cerca", ma non sono riuscito a trovare tutto; per Mi pare che le 185/60/14 siano consigliate ad 1.8, qualcosa in più non fa male, per gli oli lascio la parola ai più esperti perchè non mi ricordo, per i vetri devi smontare la consolle centrale, smontare il blocchetto dei tasti, stando attento a non perdere i 4 contatti che non sono ancorati, pulire il tutto con un pilisci contatti e rimontare. In aggiunta lubrificare le guide. Per il libretto uso e manutenzione scordati di trovarlo in conce e punta a ebay. In generale... - FICHI - 22-02-2011 Grazie a tutti. Ma... per l'olio diffrenziale; ok la..viscosità (75w90), ma deve avere qualche...caratteristica particolare? E se uso l'olio che uso nel differenziale della RX8? In generale... - emilio85 - 25-02-2011 mettette qualche nome di olio per il torsen grazie In generale... - FICHI - 27-02-2011 Quindi? Sul "tipo" (non solo la gradazione) di olio per il differenziale (a scorrimento limitato) consigliato da Mazda? Nulla? ![]() In generale... - FICHI - 06-03-2011 Ieri gli ho fatto la 2° parte della manutenzione (sulla mia NA 1.6 del 90) che ha compreso il cambio olio cambio e olio differenziale e la sostituzione della capotte (la sua originale era riparata male). Però ho notato alcune cosette per cui vi chiedo una mano / suggerimenti; vado e?! :chessygrin:: 1) Fari anabaglianti: Ho notato che sono...alti come diffusione luminosa, come faccio ad abbassare il fascio? E come si sostituisce la lampadina (come smonto le parabole per arrivarci)? 2) Accendisigari: Non funziona ed io...non fumo :chessygrin:; ma mi potrebbe servire come presa ausiliaria; come faccio a capire perchè non funziona? Per esempio ha un fusibile? Se si dove lo cerco? 3)Gomma di scorta: Il ruotino a che pressione deve essere messo? (io l'ho messo a 3,5bar) Và bhe per ora basta :chessygrin: attendo vostre illuminazioni ;-) In generale... - pilistation - 06-03-2011 1) Fari anabaglianti: Ho notato che sono...alti come diffusione luminosa, come faccio ad abbassare il fascio? E come si sostituisce la lampadina (come smonto le parabole per arrivarci)? [COLOR="red"]Togli la cover nera con le viti laterali, ora puoi accedere alla lampada. Intorno alla lampada ci sono 2 viti che regolano la direzione in altezza e larghezza [/COLOR] 2) Accendisigari: Non funziona ed io...non fumo :chessygrin:; ma mi potrebbe servire come presa ausiliaria; come faccio a capire perchè non funziona? Per esempio ha un fusibile? Se si dove lo cerco? I fusibili sono nel vano motore vicino al corpo farfallato e vicino al pedale della frizione nascosti a sinistra, controllali tutti prima di pacioccare! 3)Gomma di scorta: Il ruotino a che pressione deve essere messo? (io l'ho messo a 3,5bar) C'è scritto sulla spalla della gomma In generale... - FICHI - 06-03-2011 Denghiu. Ancora una (delle tante) cosina. La modifica dell'anticipo da 10° a 14° ecc; di fatto.....che "pro" crea? E che "contro"? ![]() In generale... - pilistation - 06-03-2011 FICHI Ha scritto:Denghiu. Lascio rispondere a chi l'ha fatta... un torinese ad esempio, Artanz! |