Mx5Italia
Ciao a tutti - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: Ciao a tutti (/thread-11853.html)

Pagine: 1 2


Ciao a tutti - Gianmaria - 23-02-2011

Ciao a tutti quanti, mi sono iscritto anche se non posseggo una mx-5, il mio sogno è una bella Na. Purtroppo sono alla fase reperimento MONEY Big Grin
Faccio a tutti i complimenti per la passione e l'amore che mettete su questo forum, per gli aiuti, per gli spunti che date! Siete davvero bravi. Be mi auguro di avere presto la disponibilità per comprare anche io un pezzo di storia.
Ciao Gianmaria


Ciao a tutti - Florinda - 23-02-2011

Ciao Gianmaria! Benvenuto tra voi. Ti auguro di reperire al più presto gli eurosoldi per la NA dei tuoi sogni Smile


Ciao a tutti - Ste - 23-02-2011

Ciao e benvenuto.

Dicci di più della NA che ti piacerebbe...motore, colore, anno...

Per reperire i Miata-fondi cercando una NA non dovrai svenarti...a poche migliaia di €uri trovi belle macchine.

Ciao


Ciao a tutti - Gianmaria - 23-02-2011

Giusto...Bè il mio sogno è una NA 1.6 115cv rigorosamente rossa. Secondo voi per non prendere proprio un rottame quale è la cifra da spendere (anche se so che è una cosa relativa, non è detto che una macchina che sia in vendita ad un prezzo piu alto di un'altra sia migliore). Comunque grazie del caloroso benvenuto :chessygrin:


Ciao a tutti - chiara - 23-02-2011

Ciao e benvenuto!


Ciao a tutti - spiderman - 23-02-2011

Benvenuto!!!

Ho visto che cerchi una 115 rossa ma fai un pensierino a quella di Ste, colore rarissimo e tenuta da maniaco!


Ciao a tutti - Gianmaria - 24-02-2011

Lo so ieri ho giusto visto l'annuncio ma è una 90 cv e poi purtroppo sono nella fase reperimento liquidi Big Grin Dovrò aspettare ancora qualche tempo. Su autoscout ne ho vista una di Roma rossa 115cv con hard top solo che ha lo spoiler posteriore Sad .La prossima settimana scendo a trovare i miei e magari se riesco la vado a vedere con mio padre. ( Magari si impressiona a vedermi sbavare e mi fa u regalino Big Grin) E' bello sognare!!!


Ciao a tutti - Ste - 24-02-2011

Beh dipende dall'uso che ne devi fare.

Per raduni, passeggiate e una guida divertente e senza pretese di fare traversi di potenza il 90CV, che poi di CV ne ha quasi 100, è godibilissimo...certo è che se vuoi cominicare a disegnare intere traiettorie cone le ruote anteriori girate dal lato opposto alla curva allora devi cercare un 1.8 con Torsen o un 115 con LSD ancora funzionante o ripristinato.

PS ma a cash come sei messo?


Ciao a tutti - Gianmaria - 24-02-2011

Ma da mettere sulla macchina per ora sono a 2000 perche non voglio assolutamente vendere la moto...se no starei a posto. Per il discorso sui cavalli be piu sono meglio è Smile , non disdegnerei qualche traverso Smile Per il differenziale il discorso è un po lungo tra lsd e torsen (magari quello lo moterò in futuro in preda alla scimmia urlatrice che è in me, e dipenderà molto anche dal modello di miata che riuscirò a prendere) Sono molto appassionato di macchine, sto facendo ing meccanica e mi sono gia smontato completamente due motori smart, sostituendo pistoni etc con successo quindi dovrebbero essere lavori alla mia portata magari per il futuro. Questo sito cmq è una droga ci passere la giornata intera a spulciarmi tutti i vecchi post!


Ciao a tutti - spiderman - 24-02-2011

Di sicuro la 90cv è la più facile da potenziare dato che è l'unica con la centralina mappabile. Di suo in realtà dovrebbe avere 100cv e comunque rispetto alla 115 perde solo sull'allungo. Quando montai l'LSD di una 115cv si accorciarono i rapporti e come velocità massima qualcosa ho perso ma nella prime tre marce andava via con i 1.8.