![]() |
riflessione seria + rischiesta consiglio inside - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: riflessione seria + rischiesta consiglio inside (/thread-11941.html) |
riflessione seria + rischiesta consiglio inside - cioz05 - 28-02-2011 dunque: ho l'mx5 da novembre e ne sono molto soddisfatto. quando la presi avevo un progetto in mente, cioè prendere il 1.6 che restava cmq piu performante della mia precedente auto,e successivamente presa confidenza con l'auto e racimolato il cash necessario volumetrizzare. NOW ci sono stati dei cambiamenti: prima facevo 10 km al giorno per andare al lavoro e quindi non ci pensavo ai km...ora dopo un bel po di cassa intregrazione ho trovato (forse) un nuovo posto di lavoro con una paga (forse) decente. il problema è che è a 24 km da casa....quindi dovrei fare 50 km al giorno. nel giro di poco il kmtraggio della mia mazdina crescerà vertiginosamente e questo potrebbe voler dire precludermi la possibilità di mettere un sc: dopo tutto sto papiro vi do le mie opzioni e vorrei dei consigli: a)la tengo così e non ci spendo una lira e tra un paio di anni mi piglio un's2000 usata ![]() b)piglio un 1.8 dall'inghilterra con pochi km e ce lo swappo c) me ne sbatto e volumetrizzo il mio 1.6 che nel giro di un anno arrivera a 140k km comodi comodi i miei dubbi sono sul fatto che non credo che il 1.8 sia molto piu performante da giustificare uno swap. secondo me 140 cv 1.6 SC le suonano ai 146 del 1.8 na...o almeno a ***** la maggior coppia potrebbe farlo credere e cmq swappando un 1.8 un gg la mia mente bacata sicuramente vorrà mettere un sc anche li ![]() l's è la mia auto preferita in assoluto ma ha dei costi di mantenimeno alti boh riflessione seria + rischiesta consiglio inside - Rob72 - 28-02-2011 imho fare pesanti modifiche tecniche su un'auto che si utilizza quotidianamente è da evitare, per due motivi principali: 1) se è la tua unica auto e le modifiche non sono fatte a regola d'arte o se hanno magari una durata limitata, prima o poi rimani a piedi; 2) nel malaugurato caso di incidente, o in caso di controllo approfondito, passi i guai. riflessione seria + rischiesta consiglio inside - .SharK - 28-02-2011 Vedo che sei Lombardo. Le F.d.O. di quelle zone non amano parecchio le modifiche.
riflessione seria + rischiesta consiglio inside - cioz05 - 28-02-2011 se ti beccano con uno swap ha lo stesso effetto che s eti beccano con un filotro a cono.....quindi evitiamo discorsi inutilie stramasticati riflessione seria + rischiesta consiglio inside - Estremo - 28-02-2011 volumetrizzala e comprati uno sputer che fa 25 a litro per andare a lavoro riflessione seria + rischiesta consiglio inside - nippe - 28-02-2011 Allora: Detto da uno che ha fatto 75oookm in 3 anni solo con la mx (unica auto, 50km/giorno fissi + varie ed eventuali nei w.e.) Tienila così, montaci un buon assetto e goditela! Fidati che da noi (abiti ad un paio di km da me..) ci sono tante strade divertenti dove avere tanti cavalli non serve.. riflessione seria + rischiesta consiglio inside - Clarence - 28-02-2011 ma sinceramente...quando ti beccano uno swap 1.6 to 1.8? nemmeno in revisione dai! (non apro discussioni sul fatto che se vuoi la revisione la passi anche da turbo) alla fine 130cv del 1.8 van + dei 115 o 90 del 1.6 schiacciando meno per farla andare consumi uguale a un 1.6 da quanto dicono tutti quelli che conosco col 1.6 i consumi sono paragonabili. io swapperei un 1.8 che se un giorno avrai la possibilità di superchargiare avrai molto + margine. riflessione seria + rischiesta consiglio inside - Brunix - 28-02-2011 nippe Ha scritto:Allora: Quoto in toto. Ho anche io il 1.6,nessuno mette in dubbio che un volumetrico sarebbe una goduria...ma poi penso ai 50km giornalieri casa-universita,le vacanze d'estate in miata,i weekend in giro con la donna e tutto il resto..l'idea del volumetrico passa,almeno fino a quando non potrò permettermi 2 auto. Tieniti il 1.6,assettala come si deve,rollbarizza a passa la paura,diventa una piccola bomba,ti fai qualche trackday all'anno,limiti i costi di manutenzione\consumi ma hai in mano un giocattolino che dice la sua. riflessione seria + rischiesta consiglio inside - cioz05 - 28-02-2011 nippe Ha scritto:Allora: lo so nippe ![]() cmq non è che mi lamenti del 1.6...gli manca un pelo di coppia come tutti gli aspirati di cubatura piccola! riflessione seria + rischiesta consiglio inside - nofear - 01-03-2011 Miata.SharK Ha scritto:Vedo che sei Lombardo. Le F.d.O. di quelle zone non amano parecchio le modifiche.Quoto con qualche aggiusto. |