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spavento! - flavio - 11-03-2011 Ieri sera ho deciso di regolare il minimo della piccola che aveva delle reazioni instabili. Ho stampato il bellissimo articolo di Venom relativo a come si regola e ho inziato facendo il ponticello fra i due contantti GRN e AT, regolo, stacco il ponticello, minimo basso, ricollego e smanetto, tolgo,basso, ricollego...sento un fischio basso basso e vedo del fumo che inizia ad uscire dal cruscotto!!! stacco subito il filo del ponticello, spengo tutto e vengo preso da una colica intestinale. Mi sdraio sotto il cruscotto ma non vedo nula di anomalo, non vedendo più fumo mi azzardo con mano tremante e la metto in moto, tutto bene, nessun fumo o puzza, provo tutti i servizi elttrici e funzionano, il motore gira bene e sale di giri. Mollo tutto e rientro in casa con pensieri cupi del tipo, mi sono bruciato la centralina, domani prende fuoco in tangenziale, devo procurarmi un estintore ecc.ecc. bella serata insomma. Stamane ho fatto i 35 km per andare in ufficio e funziona tutto bene, nessun odore e il minimo a 1100 giri, vabbè. Penso di aver infilato il filo elettrico nella connessione posta a fianco della AT e di aver fatto un corto, qualcuno sa a cosa è associato l'attacco n questione, a destra di AT guardando l'auto dal davanti? Grazie a tutti spavento! - Phreno - 11-03-2011 la centralina dubito si frigga, sei sicuro al 100% che non sia stata una strana coincidenza? spavento! - TIGO - 11-03-2011 Ma non erano GRN e TEN le prese da ponticellare? : Surprice :. spavento! - flavio - 12-03-2011 Hai ragione Tigo, ho scritto sbagliato, è TEN, quello di fianco è "+B" il che mi fa pensare che se "GRN" sta per ground ovvero terra ho fatto un bellissimo corto, meno male che non è capitato nulla. Ora ho il minimo a 900 giri e non ballonzola più ma il motore scende al minimo in maniera non lineare, rallenta la discesa un attimo a 1500 poi a 1200 e poi si stabilizza. Riproverò con un ponticello più migliore assai. spavento! - pilistation - 12-03-2011 Consiglio di staccare la batteria prima di procedere a toccare l'impianto, e prima di ricollegarla, basta mettere un tester tra i morsetti, se da resistenza 0... c'è un corto e conviene trovarlo prima di ricollegarli! ![]() spavento! - flavio - 12-03-2011 devo proprio aver sbagliato contato, con calma lo rivedrò spavento! - Gagio - 12-03-2011 ALLORA INSISTIAMO! ahahahaah spavento! - flavio - 13-03-2011 Gagio, fetentone, già ho di preoupatezza,se poi mi dici così lascio perdere ! |