Mx5Italia
Porta targa anteriore - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Porta targa anteriore (/thread-12195.html)

Pagine: 1 2

Porta targa anteriore - ELNINHO65 - 13-03-2011

Visto che la scorsa settimana la mia nc si è scontrata con una 500 che arrivava in retro da un parcheggio, dopo un paio di giorni di indecisione e visto che i lavori dal carrozziere prevedono la sola riparazione e riverniciature del paraurti anteriore, ho deciso di rimuovere il patellone nero e visto che ero in vena di restyling faccio anche verniciare in tinta la griglia del radiatore e le cornici nere dei fendi!

Alè.

Visto che la mia nc è galxy gray la cosa non dovrebbe risultare molto tamarra :oops:

Porta targa anteriore - Flex - 17-03-2011

Foto del lavoro finito ? Smile

Porta targa anteriore - ELNINHO65 - 17-03-2011

Ciao Alex.
Certo!
Ritirata ieri sera sotto il diluvio (bel test per la capote in tela :-)).

Appena esce un po di sole le faccio :-)

La targa è rimasta comunnque al posto di prima , metterla sulla griglia del radiatore non mi pareva una gran idea per un possibile surriscaldamento sopratutto d'estate :-)

La griglia e cornici fendi in tinta con la carrozzeria stanno bene anche se sono impercettibili .

Porta targa anteriore - pure_driver - 17-03-2011

ELNINHO65 Ha scritto:La targa è rimasta comunnque al posto di prima , metterla sulla griglia del radiatore non mi pareva una gran idea per un possibile surriscaldamento sopratutto d'estate :-)
Se guardi bene la griglia è per metà chiusa e non inficia il passaggio dell'aria. Inoltre il radiatore della NC è inclinato e pesca molta più aria dalle aperture dello spoiler anteriore.
Io ho messo la targa proprio sulla griglia e non c'è alcun "surriscaldamento". L'utente Maca ha fatto lo stesso e lui ha pure misurato empiricamente eventuali aurmenti di temperatura che non ci sono stati. Come strumento ha usato un obd2 reader.

Aspettiamo le foto....

Porta targa anteriore - ELNINHO65 - 19-03-2011

Come dicevo il cambiamento è impercettibile per la griglia radiatore e cornici fendi mentre l'assenza del pattellone nero si nota subito!:chessygrin:

Porta targa anteriore - Flex - 19-03-2011

L'hai avvitata direttamente alla plastica del paraurti ? Hai potuto sfruttare i fori gia' esistenti del patellone ? (la foto e' un po' scura...)

Porta targa anteriore - angeloc4 - 20-03-2011

[ATTACH=CONFIG]3494[/ATTACH]Ma si poteva fare un lavoro diverso e sarebbe rimasta solo la targa!E' ovviamente un consiglio!

[ATTACH=CONFIG]3492[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]3493[/ATTACH]

Porta targa anteriore - luca 82 - 20-03-2011

mi devo decidere anche io a fare questo lavoretto.. devo trovare la soluzione ai buchini .. senza stuccare e verniciare !!

Porta targa anteriore - angeloc4 - 20-03-2011

luca 82 Ha scritto:mi devo decidere anche io a fare questo lavoretto.. devo trovare la soluzione ai buchini .. senza stuccare e verniciare !!

I due tappini,che ho sul paraurti,. non saranno molto eleganti,questo è vero.

Porta targa anteriore - ELNINHO65 - 20-03-2011

angeloc4 Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]3494[/ATTACH]Ma si poteva fare un lavoro diverso e sarebbe rimasta solo la targa!E' ovviamente un consiglio!

[ATTACH=CONFIG]3492[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]3493[/ATTACH]
infatti è rimasta solo la targa.