Mx5Italia
Ciao a tutti - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: Ciao a tutti (/thread-12198.html)

Pagine: 1 2

Ciao a tutti - [Slide] - 13-03-2011

Da ieri sono il proprietario della mia prima vera macchina Big Grin
Una mx5 del 2001 credo la nb restilyng, adesso purtroppo è un pò pasticciata, monta addirittura dei 17' senza averli a libretto, è da sistemare al piu presto.

Sapete se è facile farsi rilasciare l'omologazione per le 205/40 R16?

Ciao a tutti - spiderman - 13-03-2011

Benvenuto!

Per le omologazioni basta digitare cetoc nei campo di ricerca.

Mi raccomando di non circolare con ruote non omologate in quanto rischi il ritiro del libretto, una milta salata e l'obbligo di revisionare il veicolo presso la motorizzazione con le ruote corrette.

Eh lo so Sad
L'auto l'ho presa ieri e ho dovuto portarla a casa così in maniera illegale Sad Mi sono fatto fare un pò di sconto ma l'ex proprietario non ha tenuto nemmeno i vecchi cerchi Sad

Ora non vorrei tenerla troppo ferma, a pasqua dovrei partirci, intanto gli faccio un bel tagliandone che male non fà eppoi vediamo quanto ci vuole per il cetoc!

p.s la distribuzione si fa a 100.000km?

Per il cetoc non so dirti i tempi ma dovrebbero essere abbastanza veloci a darti il nulla osta. Una volta ottenuto devi montare le ruote della misura consentita e fare una visita e prova alla motorizzazione che ti rilascia il nuovo libretto. Ti conviene mandare domani stesso la richiesta.

Per la distribuzione ogni 100.000 o 10 anni. Ti consiglio di sostituire anche la pompa dell'acqua. Per i ricambi acquista su MX5parts che risparmi!

spiderman Ha scritto:Per il cetoc non so dirti i tempi ma dovrebbero essere abbastanza veloci a darti il nulla osta. Una volta ottenuto devi montare le ruote della misura consentita e fare una visita e prova alla motorizzazione che ti rilascia il nuovo libretto. Ti conviene mandare domani stesso la richiesta.

Per la distribuzione ogni 100.000 o 10 anni. Ti consiglio di sostituire anche la pompa dell'acqua. Per i ricambi acquista su MX5parts che risparmi!
Ok ora spulcio il forum per vedere come fare, non l'ho mai fatto.

ora l'auto ha 113.000km e l'ex proprietario dice di averla fatta, c'è un modo per controllare? se tolgo il coperchio delle pulegge per vedere sela cinta è nuova devo rimettere qualche guarnizione?

Non vedresti nulla comunque..

Se ha una ricevuta ti puoi anche fidare ma di uno che gira con le ruote non omologate.............

spiderman Ha scritto:Non vedresti nulla comunque..

Se ha una ricevuta ti puoi anche fidare ma di uno che gira con le ruote non omologate.............
Non vedrei la cinta? Non si vede se è nuova o vecchia?

L'auto ormai l'ho presa perchè il prezzo era troppo allettante, non sembra avere problemi ma è presto per dirlo, se ci sono modi per vedere se la distribuzione è stata fatta o meno mi risparmio questa spesa

Non vedi se la cinghia è nuova o vecchia. Se hai acquistato bene e vuoi stare sereno falla e stop almeno non ci pensi più....

Ciao a tutti - 883sportster - 13-03-2011

ciao e benvenuto
quoto spiderman per il consiglio della pompa
eviti di dover rifare la distribuzione in caso di rottura
io o appena rifatto la mia è una NA ovvero 1° serie ma i prezzi sono simili
acquistato tutto su I.L. motor sport che poi è l'alternativa a mx5 Part
risparmi molto.

Ciao a tutti - alan_na91 - 15-03-2011

PErchè la pompa dell'acqua? curiosità?