P5 Sport Drive.. forse ci siamo - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: P5 Sport Drive.. forse ci siamo (/thread-12200.html) |
P5 Sport Drive.. forse ci siamo - Lu-X - 13-03-2011 Come qualcuno sa, : Rolleyes : tempo addietro ho ordinato le ormai "mitiche" (direi, nel senso originale del termine..) sospensioni di Phil (Performance 5), noto guru delle Mx5, bravo, gentile, disponibile e... solo, quindi leeeennto! Comunque, per gli specialisti del settore (cosa che io non sono, quindi attendo speranzoso), ecco i dati inviati da Phil sulle prove di variazione della compressione dell'ammo al banco (ogni lettura è 1/6 di giro). Mi ricordo che qualcuno chiedeva dati (carico molle etc) ma per il momento non ho news. Se mi date delle richieste specifiche (magari anche con il corrispondente corretto in inglese), chiedo volentieri. Se tutto va bene, aspetto il pacco nel giro di un mese.. :whistling: P5 Sport Drive.. forse ci siamo - .SharK - 13-03-2011 Gliele avevo chieste anche io tempo fa. Non sono male, solo non mi spiego il perche' della pancia "al contrario" delle curve. Per come la vedo io (parere puramente personale) sono un pelo troppo frenati in compressione, e troppo mollicci in estensione. Ma restano meglio di un buon 80% di ammo che si vedono in giro. Per la taratura delle molle, 350-250 e' troppo poco per i miei gusti, ma perfetta per una caratteristica del genere. L'unica vera pecca e' la regolazione. PERFETTA la mancanza di regolazione in compressione (non serve!) PESSIMA la mancanza di regolazione in estensione a basse velocita' P5 Sport Drive.. forse ci siamo - Lu-X - 14-03-2011 info extra che ora mi vengono in mente, per quanto ho parlato con Phil: - gli ammo sono stati sviluppati per i cerchi da 14 (?) - dichiara circa 0.97 g laterali - ritiene che gli irrigidimenti tipo roll/bar door/bar frame rails siano più che necessari per far lavorare al meglio la sospensione (eggià!) - il suo intento era quello di un buon ammo sportivo per le "bumpy B roads", che comunque potesse anche dire la sua in pista, il cliente tipo (come me, dunque) utilizza l'auto per la prevalenza in strada (magari in montagna, dove alle volte le strade non sono perfette) e non disdegna la gitarella in pista (ma con la consapevolezza di non avere un mezzo specificamente preparato per l'evenienza) - avrebbe fornito tutte le tarature da lui consigliate per i vari utilizzi e carichi - ha consigliato vivamente la modifica dei top mount con quelli NB (che io ho preso) - rispetto al mio assetto oem (na 1.8, più alta di sedere rispetto al 115), mi ha consigliato un semplice -10 mm ant e -30 mm post. Alla luce di ciò, che ne pensate? P5 Sport Drive.. forse ci siamo - .SharK - 14-03-2011 Citazione:- gli ammo sono stati sviluppati per i cerchi da 14 (?)poco cambia Citazione: - dichiara circa 0.97 g lateralinon male Citazione: - ritiene che gli irrigidimenti tipo roll/bar door/bar frame rails siano più che necessari per far lavorare al meglio la sospensione (eggià!)ovvio! Citazione:- il suo intento era quello di un buon ammo sportivo per le "bumpy B roads", che comunque potesse anche dire la sua in pista, il cliente tipo (come me, dunque) utilizza l'auto per la prevalenza in strada (magari in montagna, dove alle volte le strade non sono perfette) e non disdegna la gitarella in pista (ma con la consapevolezza di non avere un mezzo specificamente preparato per l'evenienza)Sisi, con lo S/R che ha messo e con la taratura, come dicevo, va benissimo per i bumpy lots (leggasi anche citta' e montagna). Rimango scettico sulla taratura a low speed, ma d'altronde se sono sviluppati piu' per un uso "quotidiano" (passami il termine) patirai un pelino in pista, ma nulla di che. Citazione:- avrebbe fornito tutte le tarature da lui consigliate per i vari utilizzi e carichiConsiglio anche io, guadagni un pelo in corsa utile. Mi sentirei quasi di consigliarti tutto il kit FCM con anche bumpstops, ma vedi tu. Citazione:- rispetto al mio assetto oem (na 1.8, più alta di sedere rispetto al 115), mi ha consigliato un semplice -10 mm ant e -30 mm post.Ascolta questo consiglio che ho messo in grassetto, e fanne tesoro. Ha perfettamente ragione Phil (anche se spesso sembra di leggere l'opposto, ma per andare forte non devi essere basso!) P5 Sport Drive.. forse ci siamo - tomotto - 14-03-2011 ciao! piccolo OT: visto che sei molto esperto nel leggere questi grafici, potresti esprimerti circa quelli dei Gaz gold Pro? http://www.mx5italia.com/attachment.php?attachmentid=3060&d=1299325322 P5 Sport Drive.. forse ci siamo - .SharK - 14-03-2011 Per i GAZ, se cerchi tra i miei messaggi, c' il parere del guru Shaik, aka fatcatmotorsport |