Mx5Italia
Dubbio amletico| - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Dubbio amletico| (/thread-12222.html)

Pagine: 1 2 3 4

Dubbio amletico| - Pimpo - 14-03-2011

Ciao a tutti,
sono un ex possessore di NB 1.6 (fusa dopo due mesi dall'acquisto di seconda mano... ovviamente danno imputato al concessionario).

Da un pò di tempo a questa parte non riesco a resistere alla tentazione di rimettere il mio culone su una Miata e dunque mi sono riattivato per cercare quella giusta!

I miei dubbi riguardano prima di tutto il modello: cercare una NB messa bene? comprare una NCFL (ho trovato un'ottima 1.8, flotta aziendale Mazda Italia, 8000 km, Fire)? aspettare la limited edition di cui si parla in questo periodo? Oppure, l'eventuale ND per evitare svalutazioni dopo pochi mesi (anche se sinceramente non ho trovato dati certi circa l'uscita della ND)

Mi affido a voi, sicuramente saprete darmi il consiglio giusto! :chessygrin:
Grazie!

Andrea

Dubbio amletico| - EBI - 14-03-2011

ND non prima del 2012... la limited edition è IMHO una vaccata: solo 1.8 (in Italia) e solo roba estetica... NC prevedi un millino per rifare l'assetto. Quindi: NB o meglio ancora NA Wink

EBI Ha scritto:ND non prima del 2012... la limited edition è IMHO una vaccata: solo 1.8 (in Italia) e solo roba estetica... NC prevedi un millino per rifare l'assetto. Quindi: NB o meglio ancora NA Wink
Effettivamente la limited ed in uscita in questi mesi non mi sembra dia un valore aggiunto rispetto alle attuali NCFL!

Fosse per me, riprenderei al volo la NB, ho veramente un ricordo straordinario della mia... ho paura però di prendere una nuova inculata perchè comunque le NA e le NB che sono attualmente in strada cominciano ad avere parecchi anni / km...

Dubbio amletico| - EBI - 14-03-2011

Pimpo Ha scritto:Effettivamente la limited ed in uscita in questi mesi non mi sembra dia un valore aggiunto rispetto alle attuali NCFL!

Fosse per me, riprenderei al volo la NB, ho veramente un ricordo straordinario della mia... ho paura però di prendere una nuova inculata perchè comunque le NA e le NB che sono attualmente in strada cominciano ad avere parecchi anni / km...

Basta aevre il tempo di cercare l'esemplare "giusto" e prevedere 2.000 euro per rimetterla a posto dopo l'acquisto. Io ho fatto così e non me ne sono pentito un secondo (è la mia unica auto)... poi, ovviamente dipende dalle esigenze (se fai 40.000 km l'anno è un conto, se la usi il weekend un altro).

Faccio circa 20.000 km l'anno! Facessi una scelta di cuore, prendere come detto prima una NB... certo che di soldi per comprare / sistemare la mia NB ne spesi già abbastanza forse per quello ho qualche remora... Wink

Dubbio amletico| - spiderman - 15-03-2011

Fatti un'auto per tutti i giorni e una NA ultraventennale.

Dubbio amletico| - asatobi - 15-03-2011

Comunque credo sia stato un caso veramente raro il tuo.Ne sento poche di NB 1.6 che fondono...

Dubbio amletico| - Number34 - 15-03-2011

NB FL 1.8 sport
e ti sistemi Wink

Dubbio amletico| - Miller - 15-03-2011

Mi sto toccando le balle con entrambe le mani ma posso proprio dirti che sei stato solo sfortunato.
L'unica a manifestare problemi congeniti seri è stata l'NB 1.8.
Cerca un esemplare in buone condizioni e compralo, non star lì a farti venire troppi dubbi o aspettare qualcosa.
EBI parla da appassionato, ma sinceramente non penso ci siano bisogno 2.ooo euro per sistemare NA NB o NBFL che sia, o meglio, dipende da cosa si vuole acquistare.
Ne ho viste passare di mano alcune all'interno del forum che necessitavano solo del pieno di benzina!

Pimpo... compra! Thumbup

Dubbio amletico| - Rob72 - 15-03-2011

utilizzare una spider "di sacrifizio" per lavoro, imho, non è una buona idea.
Stai scomodo e non te la godi.
Quoto il consiglio di comprarti un'auto da tutti i giorni moderna e confortevole e poi una spider per il tempo libero che ti costi poco di acquisto/gestione.