master&slave o frizione cotta? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: master&slave o frizione cotta? (/thread-12228.html) Pagine:
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master&slave o frizione cotta? - alluminio - 14-03-2011 Tanto per sapere di che morte devo morire, in ogni caso la macchina sarà da portare dal meccanico entro subito.(quale meccanico è forse il problema più grosso) Un paio di settimane fa si era bloccato completamente il cambio, avevo dato la colpa allo slave, sembrava perdesse il liquido, poi il buon signor Labestia ha fatto una diagnosi diversa, dando la colpa al master, in quanto il liquido era scuro, non dico nero ma scuro. Fatto lo spurgo e messo il liquido nuovo 2 volte, il problema sembra risolto, ci sto girando e anche molto in questi giorni, il dot4 sembra non sporcarsi più (forse con 2 spurgate s'è pulito il circuito bho) e comunque a occhio non ne perde, il cambio è perfetto e il pedale pure, magari era una bolla d'aria o chissà. Adesso è saltato fuori un problema nuovo, la frizione slitta, saltella, quando la rilascio partendo in prima sembra che si smonti la macchina, la leva del cambio vibra dibbbrutto, ho l'impressione che da fredda lo faccia molto meno o quasi per niente. 1-è possibile che sia liquido della frizione idraulica che trafila da qualche parte e se ne va nella frizione? 2-ho cotto la frizione? master&slave o frizione cotta? - ago88 - 14-03-2011 rallo? anche se è strano credevo l'avessero solo le nbfl, comunque è lo stesso mio problema credo che si risolva cambiando tutto e buona notte... altrimenti sfrizioni un po' di più e basta master&slave o frizione cotta? - alluminio - 14-03-2011 ago88 Ha scritto:rallo? anche se è strano credevo l'avessero solo le nbfl, comunque è lo stesso mio problema credo che si risolva cambiando tutto e buona notte... altrimenti sfrizioni un po' di più e basta rallo improvviso dopo dopo 13 anni, poi sulla nb? ho paura di no, è più probabile che l'abbia maltrattata e cotta secondo me. master&slave o frizione cotta? - Stefano80 - 14-03-2011 però la frizione cotta dovresti sentirla nelle marce alte... tipo se sei in 5a .. e acceleri comincia a slittare... (è il primo sintomo) master&slave o frizione cotta? - alluminio - 14-03-2011 Stefano80 Ha scritto:però la frizione cotta dovresti sentirla nelle marce alte... al contrario, saltella quando parto, dopo è perfetta : WallBash : master&slave o frizione cotta? - ago88 - 14-03-2011 il cambio si inpunta (a salire) tra 1°, 2° e 3° ? master&slave o frizione cotta? - alluminio - 14-03-2011 no il cambio è perfetto, è come il rallo, ma mooolto rallo master&slave o frizione cotta? - Stefano80 - 15-03-2011 ma se per esempio in prima o seconda.. rilasci il gas.. e poi lo dai dinuovo.. senza toccare il pedale della frizione.. da il problema o no? se si è la frizione.. se no è qualcosa nel master/slave o al max lo spingidisco master&slave o frizione cotta? - ago88 - 15-03-2011 se non può essere rallo , in più il master e lo slave sono a posto è la frizione il meccanico? finelli dovrebbe essere li in zona; oppure un po' più lontano Alan a Montichiari master&slave o frizione cotta? - alluminio - 15-03-2011 Stefano80 Ha scritto:ma se per esempio in prima o seconda.. rilasci il gas.. e poi lo dai dinuovo.. ago88 Ha scritto:se non può essere rallo , in più il master e lo slave sono a posto è la frizione il rallo non credo, intanto perchè non mi risulta che ne soffra la nb, poi perchè ne ho provate di nbfl col rallo, e non è così accentuato. Per il meccanico, andrei anche da biraghi, il problema è che uno o l'altro, comunque non sono a modena, quindi se riuscissi a capire qual'è il problema avrei il tempo di ordinare i pezzi e portargliela una volta arrivati, senza sapere niente dovrei portargli la macchina per una diagnosi, tornare a modena e riportargliela una volta arrivati i pezzi. Finelli si, forse è il più vicino. |