restauro della mia nb 1600 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: restauro della mia nb 1600 (/thread-12396.html) Pagine:
1
2
|
restauro della mia nb 1600 - eziomx - 24-03-2011 dopo quasi dodici anni devo restaurare un po' la mia amata nb. mi sono arrivati tutti i preventivi - Sospensioni come da precedente discussione € 800 - Motore : cinghia + pompa acqua + minuterie varie + liquidi + olio + manodopera + varie € 600 - Interni : sedili ( due per simmetria ma uno solo liso ) + cuffia cambio + varie € 600 - Esterni : riverniciatura paraurti ant + post + cerchi + bolli vari piccoli € 850 TOTALE € 2850 da aggingere le gomme per altri circa 300 Euro Vado a finire intorno ai 3400/3500 Euro. mi sembra onesto calcolando un valore venale di € 5000 per l'auto ma immenso quello affettivo... :plus1: restauro della mia nb 1600 - tabaccaio - 24-03-2011 KM? Pensa prima alla meccanica poi all'estetica... in stanza con 12 anni sulle spalle penserei prima alla frizione con M&S ed allo scarico piuttosto che carrozzeria e sedili se hai intenzione di tenerla. Se invece hai intenzione di venderla a breve vai di "romanella" estetica restauro della mia nb 1600 - Phreno - 24-03-2011 Da quando si restaurano le NB? restauro della mia nb 1600 - pilistation - 24-03-2011 eziomx Ha scritto:Interni : sedili ( due per simmetria ma uno solo liso ) + cuffia cambio + varie Anche io ho rifatto i sedili, ma è bastato uno solo, un sellaio vicino ad ivrea mi ha trovato la pelle identica ed ho sborsato solo 100 euro per rifare i fianchetti lato porta e lato cul0... Sia seduta che schienale! restauro della mia nb 1600 - eziomx - 24-03-2011 si restaurano si restaurano le NB.... :-) certamente penso prima alla meccanica..ancora ottima : 80.000 km e frizione perfetta . Lo scarico è diretto e tutto inox ( tranne i collettori) già rifatto. Il primo passo saranno cinghia e pompa acqua e tutto il motore..poi le sospensioni. da ultimo gli interni : in effetti 300 euro a sedile non è poco..ma l'alcantara costicchia.. Poi ho deciso di tenerla : troppo ricordi mi legano - pagata tutta con i primi stipendi veri. le corse in pista i raduni spontanei del mx passion con tutti i vari amici e appassionati le scorribande notturne su strade innevate e molto molto altro... ;-) ormai non è solo più un'auto...è un pezzo della mia personale storia.. restauro della mia nb 1600 - pilistation - 24-03-2011 eziomx Ha scritto:ormai non è solo più un'auto...è un pezzo della mia personale storia.. E' la frase che più mi identifica!!! restauro della mia nb 1600 - [Slide] - 24-03-2011 eziomx Ha scritto:Non è un pò esagerato per la distribuzione???? restauro della mia nb 1600 - eziomx - 24-03-2011 credo che sia il prezzo "di mercato" : cinghia e pompa acqua manodopera compresa costa circa 250 euro. poi se si aggiungono alcuni altri interventi... certo che solo i pezzi costano un 120- 140 euro il resto è manodopera e guadagno del meccanico..lo so bene...ma purtroppo non ho tempo di farlo da me. restauro della mia nb 1600 - eziomx - 24-03-2011 poi di motore devo fare anche altri interventi di ripristino : cambiare alcuni tubi, pulizia varia del radiatore, cambiare liquidi, una revisione generale insomma.. restauro della mia nb 1600 - Redfury - 24-03-2011 Phreno Ha scritto:Da quando si restaurano le NB? Perchè ci sono delle auto che si possono restaurare e altre no?: Neutral : |