Mx5Italia
hard top fitment..problema allineamento - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: hard top fitment..problema allineamento (/thread-12534.html)

hard top fitment..problema allineamento - Antonio - 31-03-2011

Ho un problemino col mio hard top, appena riverniciato. Il profilo laterale tra montante e tettuccio non è lineare, l'hard top rimane leggermente più alto facendo un leggero effetto scalino, brutto da vedere e fonte di strani fruscii oltre i 140. Soluzioni? Ho già provato a regolare i ganci..

hard top fitment..problema allineamento - ale.sg - 31-03-2011

Credo che bene o male tutti gli hard top abbiano lievi difetti simili, pensa che quando monto il mio e piove forte entra acqua, mentre con la capotte no, proprio dalla zona che dici tu.
Ho testato che più si stringe il gancio peggio è, perchè si curva ancora di più verso il centro ed aderisce meno alla guarnizione.

ti direi di fare vari tentativi con i 4 ganci, e vedere se migliora.

Credo che la causa sia che essendo cosi leggero e flessibile, soffre il rimessaggio annuale fatto non sempre correttamente.

La cosa migliore sarebbe appenderlo al muro per i ganci no? L'ho preso quest'anno non ho idea di come venisse sistemato prima..ha avuto almeno altri 2 proprietari.

Antonio Ha scritto:L'ho preso quest'anno non ho idea di come venisse sistemato prima..ha avuto almeno altri 2 proprietari.

Ecco spiegato il motivo :chessygrin:

Non saprei dirti quale sia la soluzione in assoluto migliore, basta che il peso sia distribuito uniformemente.

Ganci al muro o carrellino e simili sono perfetti.

hard top fitment..problema allineamento - Rob72 - 31-03-2011

io l'ho sempre tenuto appoggiato al terreno ed al muro (con i ganci in alto) e non mi si è mai curvato....

Antonio ma lo scalino lo hai da entrambi i lati?

Mx-5 Scalino :haha:

Aahahaha cazzaro Big Grin

hard top fitment..problema allineamento - fabryr. - 31-03-2011

anche il mio tende a fare un disallineamento,xò avevo risolto regolando i ganci,prova magari a dare una passatina di silicone abbondante e poi spingi un pochino x far aderire le guarnizioni,magari poi adesso che fa caldo ti facilita il lavoroThumbupThumbup:hi_:

hard top fitment..problema allineamento - Yusaku79 - 31-03-2011

Beh,

a me si era curvato dopo il primo anno di rimessaggio e lo tenevo appoggiato al muro, poi l'ho appeso ma non è tornato come prima, ora lo tengo sul carrellino, ma non passo molto tempo a regolarlo, acqua non ne entra e mi va bene così, tanto in inverno faccio pochissimi km

hard top fitment..problema allineamento - mr.magoo87 - 31-03-2011

Antonio Ha scritto:Ho un problemino col mio hard top, appena riverniciato. Il profilo laterale tra montante e tettuccio non è lineare, l'hard top rimane leggermente più alto facendo un leggero effetto scalino, brutto da vedere e fonte di strani fruscii oltre i 140. Soluzioni? Ho già provato a regolare i ganci..

per il brutto puoi sempre chiudere gli occhi
per i fruscii puoi scollettorare...

[Immagine: Giovanni_muciaccia_freestyle.jpg]