Mx5Italia
[Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. (/thread-1254.html)



robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Elwood Blues - 08-06-2012

fracrist Ha scritto:Quindi può anche capitare che a fronte di uno stress violento la gomma ruoti rispetto al cerchio e si sbilanci?

Può succedere quando le gomme sono sporche di lubrificante, usato dal gommista per il montaggio delle stesse. Il consiglio è di andare tranquilli nei primi 1-2 giorni dopo il montaggio.


robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Fabiolous - 08-06-2012

Se posso dire la mia, una gomma sbilanciata è una gomma da cestinare (sempre se avete a disposizione un cestino bello grande :giggle:.... oooops scusate! )


robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - omermon - 08-06-2012

Elwood Blues Ha scritto:Può succedere quando le gomme sono sporche di lubrificante, usato dal gommista per il montaggio delle stesse. Il consiglio è di andare tranquilli nei primi 1-2 giorni dopo il montaggio.

mmm...interessante...


robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Pdor figlio di Kmer - 08-06-2012

Elwood Blues Ha scritto:Può succedere quando le gomme sono sporche di lubrificante, usato dal gommista per il montaggio delle stesse. Il consiglio è di andare tranquilli nei primi 1-2 giorni dopo il montaggio.
quoto...a me il gommista diceva di andar tranquillo nei i primi km anche per non stracciare subito la gomma...


robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - omermon - 08-06-2012

questa teoria spiegherebbe i numerosi casi analoghi qui nel forum...tutti cretini (me compreso) che vanno a tuono appena montate le gomme nuove...

uff...che fatica essere miatisti...: Surprice :


robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - fracrist - 08-06-2012

omermon Ha scritto:questa teoria spiegherebbe i numerosi casi analoghi qui nel forum...tutti cretini (me compreso) che vanno a tuono appena montate le gomme nuove...

uff...che fatica essere miatisti...: Surprice :

ma no... io mica le ho sfondate appena montate... però in effetti la mia ex ha cercato di ucciderci in rotonda e forse lì la gomma ant dx ha sofferto...


robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Fabiolous - 08-06-2012

So che bisogna andare piano anche perchè la gomma ha una cera protettiva che la protegge durante il trasporto e lo stoccaggio.


robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Pdor figlio di Kmer - 08-06-2012

ma alla fine avevi più cambiato il cuscinetto fra ?


robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - omermon - 08-06-2012

fracrist Ha scritto:ma no... io mica le ho sfondate appena montate... però in effetti la mia ex ha cercato di ucciderci in rotonda e forse lì la gomma ant dx ha sofferto...

Shock prego?


robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Hgt983 - 14-06-2012

Elwood Blues Ha scritto:Può succedere quando le gomme sono sporche di lubrificante, usato dal gommista per il montaggio delle stesse. Il consiglio è di andare tranquilli nei primi 1-2 giorni dopo il montaggio.


impossibile, per mandare a battuta il tallone si gonfiano molto e di conseguenza la pasta (che asciuga in un paio di minuti cmq) aiuta ad attaccare bene la gomma...

e poi in ogni caso se arrivi a farla girare sul cerchio ti si sgonfierebbe come se stallonassi.


per me la vibrazione è dovuta alla bassa pressione unita al disegno direzionale. quel tipo di gomma tende a consumare in modo irregolare il battistrada tra una "freccia" e l'altra quando la pressione è troppo bassa.