Mx5Italia
[Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. (/thread-1254.html)



robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - dafde - 16-01-2015

per la orange tutti straconsigliano le semislick della Wanli


robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - x-vas - 17-01-2015

Ascanio Ha scritto:Non credo il problema sia per altri paesi in UE, ma se installi gomme che non sono importate in UE / Italia e bocci, credo ci siano gli estremi per l'assicurazione di rivalersi su di te. Non ha senso, ma quando si ha a che fare con risarcimenti e avvocati, poche cose hanno senso!

.........................

Io mi riferivo a prodotti che i nostri cugini americani possono montare sulle loro Miata, ma che da noi non sono importate / omologate / legali / a-posto.... Smile

Non mi convinci. Se le dimensioni e gli indici di carico e velocità sono a posto....non penso ci siano problemi.

Dici: "se installi gomme che non sono importate in UE / Italia...."
Importate da chi?
Se mi fermi con le gomme montate, come fai a sapere se le ho importate io dal Marocco o se le ho prese dal gommista (che magari le ha importate dal Marocco)?

Io sono diffidente, e preferisco mantenermi per quanto possibile in situazioni poco attaccabili, ma secondo me ti stai facendo problemi che non esistono


robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Pee Tee - 17-01-2015

Siamo in piena fase paranoia..
Suvvia, a meno che non giriate con le stampo o con gomme finite, nessuno vi dirà mai nulla.


robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - x-vas - 17-01-2015

Pee Tee Ha scritto:Siamo in piena fase paranoia..
Suvvia, a meno che non giriate con le stampo o con gomme finite, nessuno vi dirà mai nulla.

Stavolta concordo con te!


robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Nicolò - 17-01-2015

Si ma se sono gomme "facciamo l'esempio" comprate in giappone o in america" che sono omologate in quegli stati ma non in europa, uno gira a tutti gli effetti con una gomma NON omologata. In caso di controlli, penso mai ti possano dire qualcosa, ma in caso di sinistro, casomai grave e per sfida scoprono che le gomme non hanno l'assicurazione, AUGURI!


p.s. io avevo guardato semislick dal giappone, che qui non ci sono in quella misura che mi serviva ma in altre misure si, quindi disegno uguale, nome uguale ecc, ma dal momento che la sfida ci vede benissimo ho preferito non prenderle dal momento che non hanno il simbolo della omologazione europea.


robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Jeega - 17-01-2015

Per esempio le RE070 della Bridgestone qui in italì le trovi in 225 ma non in 215 (verificate, mi risultava così nel 2007), all'estero si....e credo proprio che se le monti non sei in regola non essendo ufficialmente importate...che poi ti fermino e non si accorgano di nulla è altrettanto vero...


robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Number34 - 17-01-2015

L'omologazione e' europea, non italiana Wink


robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - dafde - 17-01-2015

ma dai ragazzi, non credo proprio che se non le importino in italia e uno le monti in italia sia illegale dai, allora se uno guida a roma una mx5 mazdaspeed, che gli fanno? l'ergastolo perchè non è importata in italia?


robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Jeega - 17-01-2015

Number34 Ha scritto:L'omologazione e' europea, non italiana Wink

ma in Europa le RE070 le trovi? nei negozi online? in 215\45-17


robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Pee Tee - 17-01-2015

L'esempio delle Re070 è perfetto.

Quando le introdussero per la prima volta su Subaru Impreza, in italiana non erano importate.
Quindi finito il treno stock o le importavi o mettevi altro..
Quindi non erano in regola le Subaru?