Mx5Italia
[Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. (/thread-1254.html)



robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - aircooled - 17-01-2015

Credo che vi stiate mentalmente masturbando in maniera eccessiva.


robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - danx - 17-01-2015

aircooled Ha scritto:Credo che vi stiate mentalmente masturbando in maniera eccessiva.
Poi si diventa ciechi


robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Jeega - 17-01-2015

Pee Tee Ha scritto:L'esempio delle Re070 è perfetto.

Quando le introdussero per la prima volta su Subaru Impreza, in italiana non erano importate.
Quindi finito il treno stock o le importavi o mettevi altro..
Quindi non erano in regola le Subaru?

io sapevo : 225 (sti) le trovi\trovavi, in 215 (wrx) no né prima né ora (negli USA si)...sapevo anche dello scarico di responsabilità all'uscita del concessionario per via delle semislick non so se sia vero...gomme particolari lo erano, un po' insidiose


robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Pee Tee - 17-01-2015

Jeega Ha scritto:io sapevo : 225 (sti) le trovi\trovavi, in 215 (wrx) no né prima né ora (negli USA si)...sapevo anche dello scarico di responsabilità all'uscita del concessionario per via delle semislick non so se sia vero...gomme particolari lo erano, un po' insidiose
No, se compravi quella Impreza (mi sfugge l'anno) non esistevano in Italia le stesse gomme con le quali l'auto usciva dal concessionario.
Lo ricordo perfettamente perché se ne parlava spesso.
Vera la cosa della scarico di responsabilità .

Oggi le re070 ci sono in Italia ma in poche misure.


robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - ALLMAU - 18-01-2015

Mah.... le Impreza STI venivano consegnate in Italia (nel 2005/2006) con le orrende Pirelli P600.
E l' alternativa "normale" erano le RE 050A, come il montaggio di serie delle Mitsu Lancer Evo.
Ed erano delle 225/45 R17.
Ho avuto la versione 2002 , la 2004 e conosco bene la 2006.


robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Pee Tee - 18-01-2015

Io non ricordo l'anno.
Ma lo scarico te lo facevano firmare proprio per le re070.
Lo scarico di responsabilità era riferito proprio al bagnato in quanto secondo loro, semislick.

Poi oddio, considerando la qualità delle sopracitate p600, puo' essere che anche li ti facessero firmare ahahaha


robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - leocbr - 22-01-2015

Ragazzi, chiedo consigli a voi per il treno di estive da montare questa primavera sulla mia RC, cerco gomme sportive che si comportino bene in pista ma che siano gestibili anche su strada considerando che l'auto la uso tutti i giorni...

Ho considerato alcuni modelli di gomme con stessa fascia di prezzo, ossia i Federal 595 RS-R, i Kumho KU36 e i Nankang NS-2R, mi farebbero gola anche gli Yokohama Advan Neova AD08R (ottime sotto tutti i punti di vista) ma con queste corro il rischio di andare fuori budget, le Toyo R1R invece le ho scartate per il prezzo troppo alto... delle prime tre sarei orientato sulle Kumho, le Federal ho letto che sono ottime in pista ma su strada non sarebbero il massimo, specie sul bagnato, ed anche le Nankang credo siano un po' troppo estreme (oltre ad essere piuttosto rumorose)...

Voi cosa mi consigliate??


robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Jeega - 23-01-2015

Pee Tee Ha scritto:Io non ricordo l'anno.
Ma lo scarico te lo facevano firmare proprio per le re070.
Lo scarico di responsabilità era riferito proprio al bagnato in quanto secondo loro, semislick.

Poi oddio, considerando la qualità delle sopracitate p600, puo' essere che anche li ti facessero firmare ahahaha

per lo scarico con le RE070 era di sicuro con il primo modello 2500cc quindi dopo 2005 (ultimo 2000cc) ...dal 2006\2007


robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - ALLMAU - 23-01-2015

leocbr Ha scritto:Ragazzi, chiedo consigli a voi per il treno di estive da montare questa primavera sulla mia RC, cerco gomme sportive che si comportino bene in pista ma che siano gestibili anche su strada considerando che l'auto la uso tutti i giorni...

Ho considerato alcuni modelli di gomme con stessa fascia di prezzo, ossia i Federal 595 RS-R, i Kumho KU36 e i Nankang NS-2R, mi farebbero gola anche gli Yokohama Advan Neova AD08R (ottime sotto tutti i punti di vista) ma con queste corro il rischio di andare fuori budget, le Toyo R1R invece le ho scartate per il prezzo troppo alto... delle prime tre sarei orientato sulle Kumho, le Federal ho letto che sono ottime in pista ma su strada non sarebbero il massimo, specie sul bagnato, ed anche le Nankang credo siano un po' troppo estreme (oltre ad essere piuttosto rumorose)...

Voi cosa mi consigliate??
Ho su le Federal 595 RS-R e posso dirti che la tenuta su strada è veramente esagerata, anche adesso con temperatura intorno allo 0°C.....
E anche sul bagnato vanno bene, meglio delle gomme "normali".... e non sono rumorose.


robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Pee Tee - 23-01-2015

Confermo che le rsr hanno un rapporto qualità prezzo insuperabile.

Tengono da paura e costano poco.
Hanno solo il difetto che dopo un anno e mezzo induriscono, ma è assolutamente normale.
Ottima in strada, molto buone in pista. (per quest'ultima c'è di meglio ma spendendo di più)