Mx5Italia
True Red: vernice troppo delicata? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: True Red: vernice troppo delicata? (/thread-12679.html)

Pagine: 1 2 3

True Red: vernice troppo delicata? - jeby - 09-04-2011

Ciao ragazzi, ieri sono rientrato da Torino, ovviamente via autostrada. Durante il viaggio sento "sssshhhttock", come quando un insettone gigante sbatte contro il vetro. va bene, tranquillo. Oggi lavo la macchina e... scopro questi:
[Immagine: cimg0677f.jpg]

Uploaded with ImageShack.us
sono sul cofano motore, lato guida. A parte che non so come trattarli, perché usare il correttore su una zona così in vista non mi va, ma mi sembra anche eccessivo portala dal carrozziere, dato che per adesso faccio circa 2500 km/mese spesso in autostrada, non vorrei che a fine anno mi trovo l'auto ridotta a colabrodo! : Evil : ma è possibile??? c'è da dire che anche la stesura della vernice secondo me non è delle migliori, poi mettici che è pastello e non metallizzata e i difetti si notano subito.

Sul cofano del bagagliaio ho un puntino bianco, microscopico eh, però fastidioso. Anche lì, chissà come si è formato.

Non vorrei dover wrappare tutta l'auto di pellicola trasparente antigraffio :haha:

True Red: vernice troppo delicata? - Fiabeschi - 09-04-2011

Ma quanto sono grossi?

True Red: vernice troppo delicata? - fabryr. - 09-04-2011

stica!!!Shock in autostrada è quasi normale purtroppo ritrovarsi il cofano conciato,qualche sassolino ecc ecc magari prova con il polish ma non crredo che migliori la situazione:cry2: comunque da come hai descritto tu mi fai capire che è molto delicato il colore... un amico mi diceva che anche le alfa mito rosse erano un disastro come verniciatura.. preova a sentire in nostro Elwood blues che ne sa di sistemi per curare le autoThumbupThumbup :hi_:

2 /3 mm di lunghezza i segni più grossi. Sono evidentissimi. La verniciatura IMHO è stesa abbastanza male, molte superfici hanno un effetto ondulato. Non me ne sono accorto in conce, ma adesso con questo sole si nota di più. Il polish credo che serva veramente a poco, lì è proprio saltata la vernice per un bel "quadratino".

Il fatto è che un danno così lo posso mettere in conto sul paraurti, ma sul cofano motore che è praticamente piatto, ci vuole proprio una bella sfiga.

Lunedì o martedì faccio un salto in carrozzeria. Dato che volevo wrappare di nero la cornice del parabrezza (a proposito: consigli su dove andare a wrappare a Milano?) chiedo anche se loro possono farmi una correzione migliore di quella che farei io... poi vabbè, aspetterò fine anno per fare una revisione totale della verniciatura (però sticazzi!!!)

True Red: vernice troppo delicata? - bio84 - 09-04-2011

scambiala con una 350z grigio scuro e hai risolto :p

bio84 Ha scritto:scambiala con una 350z grigio scuro e hai risolto :p

ahahaha! non sono tanto sicuro dello scambio, poi devo aprire un mutuo per bollo e assicurazione! :haha: intanto sto ritoccando lo specchietto destro col touch up, anche lì vernice saltata. Mah.

True Red: vernice troppo delicata? - pilistation - 09-04-2011

ma a sto punto fai prima a sverniciarla e farla acciaio a vista!!!! Freccia zoom zoom d'argento!!!! :haha:

pilistation Ha scritto:ma a sto punto fai prima a sverniciarla e farla acciaio a vista!!!! Freccia zoom zoom d'argento!!!! :haha:

e poi chissà quanto l'alleggerisco!! :haha: Ma allora aspetto di fare ancora qualche km in autostrada, si svernicerà da sola. Magari se becco un bel rettilineo sgombro faccio una bella tirata e il rosso viene via tutto in una volta... ahahaha!

True Red: vernice troppo delicata? - fabryr. - 09-04-2011

jeby Ha scritto:e poi chissà quanto l'alleggerisco!! :haha: Ma allora aspetto di fare ancora qualche km in autostrada, si svernicerà da sola. Magari se becco un bel rettilineo sgombro faccio una bella tirata e il rosso viene via tutto in una volta... ahahaha!
non male come idea:haha::haha::haha:

True Red: vernice troppo delicata? - Fiabeschi - 09-04-2011

jeby Ha scritto:2 /3 mm di lunghezza i segni più grossi. Sono evidentissimi. La verniciatura IMHO è stesa abbastanza male, molte superfici hanno un effetto ondulato. Non me ne sono accorto in conce, ma adesso con questo sole si nota di più. Il polish credo che serva veramente a poco, lì è proprio saltata la vernice per un bel "quadratino".
Allora è normale dai. Bella sfiga che sia capitata sul cofano. Ma a vedere la foto credevo fossero molto più grossi. Take it easy, prima o poi toccano ste robe... Per questo io l'ho presa usata con il baule GIA' rigato, così non mi monta il cristo! Big Grin