Mx5Italia
Uuuuuuh! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Uuuuuuh! (/thread-12681.html)

Pagine: 1 2

Uuuuuuh! - Pimpo - 09-04-2011

Questo è il titolo giusto che descrive al meglio i miei primi 7 giorni con la mia nuova MX5.

Dopo anni passati a riprendermi dalla mega-sola (NB 1.6 fusa), sono riuscito a riprendere il filo che avevo interrotto con l'ammasso di latta più divertente del mondo! :chessygrin:

Dopo alcuni mesi di valutazioni varie (NB? NC? NA?) ho deciso di provare una nuova esperienza, ho scelto la NCFL (qui la maggior parte di voi starà fischiando :haha::hahaSmile

Prime impressioni (non di natura tecnica): l'emozione che ho provato girando la chiave durante l'accensione me la ricorderò per molto, per troppo tempo ho aspettato quel momento, da troppo tempo non compivo l'atto più bello: scappottare ancora prima di accendere la macchina!

Una volta superata la prima fase di guida da bimbomin-chia che ha ritrovato il suo giocattolo, noto subito con piacere la straordinaria sequenza di inserimento di ogni marcia: prima, seconda, terza, quarta, dentro come se affondassero nel burro!

Non mi azzardo ovviamente a fare paragoni, NB e NC fanno parte della stessa famiglia ma sia come guida sia come sensazione generale durante la marcia sono due cose diverse fra loro!

Ovviamente in questi primi giorni insieme ho preferito prima studiare i comportamenti della nuova arrivata, ci sarà tempo e modi (pistaaaaaaaaaaaaa) per tornare a saggiare le potenzialità della belva JAP!:WohoW:

Ora la testa è già rivolta ai primi interventi da fare: quasi sicuramente partirò da assetto e scarico: consigliiiiiiiiiiiiiii? : Thanks :

Conclusione finale: puoi avere una NA, una NB, una NBFL, una NC, una NCFL, una Neilcazzchevuoi tu, ma se ti emozioni ogni volta che sali su una MX5 non c'è un caz-zo da fare, sei malato come tutti noi HAHAHAHAHHA

Ciao!
Andrea

Uuuuuuh! - jeby - 09-04-2011

Pimpo Ha scritto:Conclusione finale: puoi avere una NA, una NB, una NBFL, una NC, una NCFL, una Neilcazzchevuoi tu, ma se ti emozioni ogni volta che sali su una MX5 non c'è un caz-zo da fare, sei malato come tutti noi HAHAHAHAHHA

hahahaah!!! grandeeeee!!! :haha: benvenuto! E da NCFLista, benvenuto due volte.

Uuuuuuh! - Hgt983 - 09-04-2011

welcome back allora! Big Grin

Uuuuuuh! - Alfettox - 09-04-2011

: Groupwave :

Uuuuuuh! - Brunix - 09-04-2011

Pimpo Ha scritto:Conclusione finale: puoi avere una NA, una NB, una NBFL, una NC, una NCFL, una Neilcazzchevuoi tu, ma se ti emozioni ogni volta che sali su una MX5 non c'è un caz-zo da fare, sei malato come tutti noi HAHAHAHAHHA

Ciao!
Andrea

IDOLO! Rubo e metto in firma...
Ovviamente condivido al 200%,bentornato tra noi! :haha:

Uuuuuuh! - Pimpo - 10-04-2011

brunix Ha scritto:idolo! Rubo e metto in firma...
Ovviamente condivido al 200%,bentornato tra noi! :haha:
ahahahahhahahahahahahhaha

Uuuuuuh! - Fiabeschi - 10-04-2011

Pimpo Ha scritto:Ora la testa è già rivolta ai primi interventi da fare: quasi sicuramente partirò da assetto e scarico: consigliiiiiiiiiiiiiii? : Thanks :
Bentornato!!

Scarico qua in tantissimi montiamo il Remus, se intendi terminale. Per tutto il resto della linea di scarico, ci sono i collettori e il centrale silenziato dekat della Racing Beat.

Assetto... ehm, sto vendendo il mio! Big Grin molle eibach+ammo koni, interessa? Big Grin

Uuuuuuh! - Pimpo - 10-04-2011

Fiabeschi Ha scritto:Bentornato!!

Scarico qua in tantissimi montiamo il Remus, se intendi terminale. Per tutto il resto della linea di scarico, ci sono i collettori e il centrale silenziato dekat della Racing Beat.

Assetto... ehm, sto vendendo il mio! Big Grin molle eibach+ammo koni, interessa? Big Grin
Cambiando solo il terminale dello scarico ottengo secondo te un cambiamento in termini di suono?

quanti km hai fatto con il tuo assetto? Big Grin

Uuuuuuh! - Fiabeschi - 10-04-2011

http://www.mx5italia.com/showthread.php?15041-NC-RC-tutti-i-FL-Molle-Eibach-Koni-Sport-gialli

Si, cambia nettamente il sound. L'abbiamo fatto tutti per quel motivo. Essendo il terminale, cv non ne porti a casa.

Uuuuuuh! - fabryr. - 10-04-2011

ribenvenuto vedo che sei di seregno,io al sabato lavoro all irish pub se capiti in giro ci beviamo una birretta :hi_::hi_: magari era la tua che ho visto oggi parcheggiata prima del ballerini (arrivando da giussano)