[NB/NB FL] Grid V 15x7 et 20...ditemi... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [NB/NB FL] Grid V 15x7 et 20...ditemi... (/thread-12712.html) |
Grid V 15x7 et 20...ditemi... - Mirra - 11-04-2011 Forse ho trovato i cerchi che andranno definitivamente ad equipaggiare il mio bidone volante. Sono i Rota Grid V, in bronzo. Avrei trovato una misura che a me pare buona, ma chiedo comunque consiglio a voi perchè il maledetto et è un po' come la mente femminile: mi sforzo di capirlo, ma proprio non ce la faccio. Iniziamo con l'oggetto del desiderio: 15x7, et 20 Allora, intanto ho ancora l'assetto stock, ma medito sull'acquisto dei Gaz Gold (la rampa del garage mi frena :dispair: ); vorrei come tutti arrivare il più a filo possibile dei passaruota ma senza dover sacramentare con la carrozzeria ( rollare, scamberare, fenderare...no grazie :chessygrin: ). Su internet ho trovato alcune discussioni su questi cerchi, una in particolare mi è stata utile per vedere come starebbe il bronzo su un colore come quello della mia spiderina, che se non erro è Midnight Blue. Posto qualche foto...rubata :oops: In questa particolare discussione, il proprietario dell' NBFL dice che forse dovrebbe leggermente rollare i fenders. Che dite, è solo perchè è basso di maledetto? Su assetto stock, o ribassato di 3 cm massimo, secondo voi quei cerchi fittano senza rogne? Inoltre...come stanno? :oops: Pensavo, per riprendere il colore, di verniciare in "bronzo" il tow hook di CJ...: Rolleyes : Che mi dite? Grid V 15x7 et 20...ditemi... - nippe - 11-04-2011 Per me ci vanno tranquilli anche con assetto di serie. Calcola che rispetto ai tuoi di serie (6 et40) stanno 3,2cm più verso l'esterno Grid V 15x7 et 20...ditemi... - Hgt983 - 11-04-2011 intanto è un'NB e non un'FL.... cmq a parte ad altezze della foto laterale (dove è + bassa delle altre) non dovrebbe avere bisogno di rollare.... ma non lo vedo come un problema, è un attimo rollare.... Grid V 15x7 et 20...ditemi... - Mirra - 11-04-2011 nippe Ha scritto:Per me ci vanno tranquilli anche con assetto di serie. Calcola che rispetto ai tuoi di serie (6 et40) stanno 3,2cm più verso l'esterno Stica, pensavo meno! Beh, tanto meglio :chessygrin: ! Grid V 15x7 et 20...ditemi... - Mirra - 11-04-2011 Hgt983 Ha scritto:intanto è un'NB e non un'FL.... Eh, ho visto i sedili e sono andato convinto :oops: :chessygrin: So che rollare è un attimo, ma preferisco evitare di metterci troppo le mani, se possibile Grid V 15x7 et 20...ditemi... - Clarence - 11-04-2011 se scendi molto o sei molto morbido da sterzato all'anteriore potresti lontanamente avere interferenza ma dubito la cosa veramente importante è: sei sicuro che con quella misura e quell'ET da te scelto i cerchi siano come piacciono a te? i rota grid V si vedono spesso in 8x15 quindi i 7 potrebbero essere più piatti o addirittura senza canale esterno... occhio. è una buona misura per un ribassamento leggero. Grid V 15x7 et 20...ditemi... - Mirra - 11-04-2011 Clarence Ha scritto:se scendi molto o sei molto morbido da sterzato all'anteriore potresti lontanamente avere interferenza ma dubito Cercando info, ho sempre usato come chiave "15x7"; anche nel thread di CR da dove ho pescato le foto, il tipo dice che i cerchi sono appunto 15x7 et 20...anche le gomme mi sembrano poco stirate per essere un 8"...in effetti sui siti come Driftworks & co, ad ogni misura fanno corrispondere la stessa immagine, spero di aver fatto abbastanza controlli incrociati da avere un'idea che corrisponde abbastanza alla realtà...: Rolleyes : Grid V 15x7 et 20...ditemi... - Mirra - 11-04-2011 Ecco qua: http://www.clubroadster.net/vb_forum/showthread.php?t=36603&page=13 Grid V 15x7 et 20...ditemi... - Mirra - 11-04-2011 Qualche pagina più avanti, chiedono al tizio dell' NB blu se ha dovuto rollare, e se monta la misura che voglio io: Quote: Originally Posted by Is the standard fitment 15" x 7" ET +20??? Meaning it fits perfectly without rolling fenders, etc? Mine are 15x7 et20. I had to do a light roll on the front fenders and do a tad of trimming on the fender liners. My liners were kinda messed up before I trimmed them though, so trimming might not be needed for some cars. Rear fenders are untouched. Direi "Habemus cerchium!" :chessygrin: Grid V 15x7 et 20...ditemi... - .SharK - 11-04-2011 Si ma se non viaggi cosi' basso mica devi rollare!!!!!! Non c'e' rischio di rovinare il copertone coi parafanghi |