Paraolio necessari per cambio frizione e guarnizione misteriosa - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: Paraolio necessari per cambio frizione e guarnizione misteriosa (/thread-12777.html) Pagine:
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Paraolio necessari per cambio frizione e guarnizione misteriosa - guidobrasletti - 15-04-2011 Ciao a tutti! Causa rallo, mi son deciso a cambiare la frizione alla mia NBfl 1.6 del 2001. Ho già preso una Sachs, il reggispinta e il cuscinetto, da Il Motorsport. Ora mi trovo nella necessità di trovare i paraoli interessati nell'intervento (o il singolo paraolio, non ho mai capito bene...), nel caso al momento risulti utile cambiarli e non ho idea dei codici Mazda corrispondenti. Ovviamente, per un ordine così modesto, non voglio spendere i soldi della spedizione, ma i ricambisti delle mie parti non capiscono un Kaiser di MX5 e poco mi fido anche dei magazzinieri Mazda (il che è tutto un dire...). Qualcuno può aiutarmi? Inoltre, vagando nei cataloghi IL, ho notato che nelle pagine dedicate ai ricambi frizione c'è anche una guarnizione (clutch housing) di cui prima non avevo mai sentito parlare e che non so se sia necessario procurarsi prima di tirare giù il tutto. Help me, please! La rallite mi sta facendo uscire di testa, ogni retro è un terremoto... Paraolio necessari per cambio frizione e guarnizione misteriosa - Antonio - 03-01-2012 Uppo questa discussione, avendo ordinato il kit frizione in 3 pezzi (disco spingidisco e cuscinetto reggispinta) come ricambi per varie ed eventuali, ho messo nell'ordine anche lo spiggot bearing e questo paraolio: http://www.mx5parts.co.uk/engine-rear-seal-p-707.html è quello giusto, che tende a perdere quando si apre il cambio? Paraolio necessari per cambio frizione e guarnizione misteriosa - Rava86 - 03-01-2012 Dovrebbe essere, guardandolo ad occhio, il paraolio che si trova dietro al volano. Cambiarlo, a meno che non perde, non è necessario ma è sicuramenta una cosa buona per il poco prezzo che ha. Comunque, magari ti sei espresso male, ma il cambio non va aperto. Rava Paraolio necessari per cambio frizione e guarnizione misteriosa - Antonio - 04-01-2012 Sì mi sono espresso male, intendevo dire quando stacchi il cambio dal motore! Paraolio necessari per cambio frizione e guarnizione misteriosa - Rava86 - 04-01-2012 Allora vai tranquillo . Rava Paraolio necessari per cambio frizione e guarnizione misteriosa - Antonio - 04-01-2012 Secondo te ci sono altri pezzi che dovrei cambiare a parte quelli che ho elencato? Ho dimenticato qualche paraolio o guarnizione? Lo slave è nuovo, il master è stato appena revisionato con sostituzione del gommino. Paraolio necessari per cambio frizione e guarnizione misteriosa - Topone - 04-01-2012 Antonio, occhio che -perlomeno quando lo feci io- devi sfilare l' albero di trasmissione dal cambio. vero che il cambio in sè non va aperto. esistono però DUE paraoli, anzi tre. due sono nel cambio, all' entrata e all' uscita dal cambio. ho letto in giro che proprio quest ultimo è frequente che perda un poco di olio. il terzo paraolio è in uscita dall albero motore, dietro al volano. quello che hai preso. triplo occhio per cambiare questo perchè sei a contatto con parti (volano e albero motore) che sono equilibrate. ti consiglio di farti un giro su miata.net per cercare una guida su come farlo senza correre il pericolo di intaccare l' albero motore. bravo che hai preso anche lo spiggot. io non lo feci e ora vivo nel dubbio... Paraolio necessari per cambio frizione e guarnizione misteriosa - Rava86 - 04-01-2012 Mah lo spiggot male che vada fa rumore, quantomeno non ne ho mai visti nella mia esperienza, di bloccati completamente a livello da creare problemi seri. Ottimo consiglio invece quello del paraolio posteriore, non mi è venuto in mente! Nel dubbio vale la pena sostituirlo. Concordo anche con il consiglio di prestare particolare attenzione al paraolio sul motore, è una cosa semplice sostituirlo ma se non lo si sa fare o se lo fa un "meccanico" maldestro andrà a perdere in men che non si dica. Rava Paraolio necessari per cambio frizione e guarnizione misteriosa - Antonio - 04-01-2012 Beh lo spiggot costa 9 € mi pareva sciocco non prenderlo. Quindi devo ordinare altri paraolio, non finisce mai! Paraolio necessari per cambio frizione e guarnizione misteriosa - Topone - 04-01-2012 se adesso non perdono, i 2 del cambio puoi anche pensare di lasciarli così. Rava, è vero che lo spiggot non si blocca, ma quando fa rumore.... rompe veramente i cosiddetti!! : Hurted : sembra che ti stai trascinando dietro 2 carrelli dell esselunga :chessygrin: |