Mx5Italia
Cerchi da 15x7 ET20, effetti sulla guida? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Cerchi da 15x7 ET20, effetti sulla guida? (/thread-12803.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14


Cerchi da 15x7 ET20, effetti sulla guida? - Filippo - 19-04-2011

Mi rivolgo a chi ha montato cerchi con queste misure.
L'ET20 è un azzardo troppo grosso?
Chi li ha montati, che effetti ha notato sulla guida?


Cerchi da 15x7 ET20, effetti sulla guida? - Florinda - 19-04-2011

Inizi a cambiare idea per l'ET?


Cerchi da 15x7 ET20, effetti sulla guida? - Filippo - 19-04-2011

Beh, non voglio trovarmi con una macchina dal comportamento ingestibile o, peggio, meno divertente.


Cerchi da 15x7 ET20, effetti sulla guida? - Sir Ciccio - 19-04-2011

Filippo Ha scritto:Mi rivolgo a chi ha montato cerchi con queste misure.
L'ET20 è un azzardo troppo grosso?
Chi li ha montati, che effetti ha notato sulla guida?

sono perfetti....io ho 14x8 et 15 e sono dentro...


Cerchi da 15x7 ET20, effetti sulla guida? - Filippo - 19-04-2011

Sir Ciccio Ha scritto:sono perfetti....io ho 14x8 et 15 e sono dentro...
Sì, ma sulla guida hai notato effetti negativi, come ad esempio perdita di prontezza o problemi di mancato ritorno dello sterzo?


Cerchi da 15x7 ET20, effetti sulla guida? - Lu-X - 19-04-2011

l'auto è più sensibile alle buche e scarta maggiormente, il maggior peso del complesso cerchio+gomma si sente nell'agilità dell'auto. Di contro la tenuta laterale è ottima, però secondo me l'auto è decisamente meno "giocherellona".


Cerchi da 15x7 ET20, effetti sulla guida? - Enrico - 19-04-2011

Sir Ciccio Ha scritto:sono perfetti....io ho 14x8 et 15 e sono dentro...
che poi è quello che conta... : Blink :


Cerchi da 15x7 ET20, effetti sulla guida? - Sir Ciccio - 19-04-2011

Filippo Ha scritto:Sì, ma sulla guida hai notato effetti negativi, come ad esempio perdita di prontezza o problemi di mancato ritorno dello sterzo?

io come sempre vado un pò controcorrente...non mi pare di avere una ferrari sotto ai piedi e le differenze sono talmente minime che neanche si si fa caso...
poi agilità e robe varie:dipende da come uno guida e dalla effettiva sensibilità...se vuoi limare il centesimo in pista è un conto....qui abbiamo una macchina da 131 cavalli(la mia è 1.8) e certi discorsi per strada neanche me li pongo...va come prima per me...


Cerchi da 15x7 ET20, effetti sulla guida? - Lu-X - 19-04-2011

Caro Sir ti quoto, ma davvero ho sentito tali differenze, poichè ora come ora ho ben tre (ammappete aho) set ti cerchi/gomme differenti, ed alla fine cambiando la differenza si nota, soprattutto quando si passa dal "leggero" 14 oem al 15 "non troppo pesante". Tanto più che non abbiamo un 12 cilindri a spingere queste differenze le sento. Ripeto, sono pareri miei e naturalmente non sto lì a vedere nè il centesimo di secondo ne il centesimo di "g" in rotonda, :chessygrin: a livello di preferenze sto ritornando al 14 super leggero, e tutto questo per il divertimento di guida (per me con i 15 l'auto è anche troppo piantata per la nostra cavalleria)


Cerchi da 15x7 ET20, effetti sulla guida? - .SharK - 19-04-2011

Sir, se non sbaglio tu giri iper-slammato. La dinamica della tua mx-5 e', non volermene ma e' cosi', COMPLETAMENTE falsata. Per te avere ET40 o ET-40 poco cambia... Su un'auto correttamente bilanciata si sente eccome